• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Bellissima

fauCruises

New member
Invece le altre compagnie, vero.......?

No, ma ovviamente "risalta" di più per quanto riguarda le compagnie italiane in quanto i nomi sono nella nostra lingua.
È indubbio che lo stesso accada anche per le altre compagnie, ma, almeno io, ci faccio meno caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Ma di nomi ce ne sono tantissimi...abbiamo un ricchissimo vocabolario, e vorrei sottolineare che in tutta la flotta...solo 4 navi hanno come nome un aggettivo, quindi di opportunita' ce ne sono tante[emoji6]
Inclusa anche quella di inaugurare una nuova "classe" di nomi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente, anche se con Seaside sono passati ai nomi inglesi... Sigh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, ma ovviamente "risalta" di più per quanto riguarda le compagnie italiane in quanto i nomi sono nella nostra lingua.
È indubbio che lo stesso accada anche per le altre compagnie, ma, almeno io, ci faccio meno caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Punti di vista; poi non capisco questo continuo "dar addosso" alle due compagnie "nostrane" per qualsiasi motivo: si parla di MSC e si tira in mezzo Costa. Si parla di Costa e si tira in mezzo MSC.

Ci son nomi delle navi straniere che son ridicoli, a mio avviso, se non peggio. Avrei voluto vedere una MSC Ovazione, una Costa Via di Fuga, MSC Equinozio, Costa Sagoma o Mein Schiff 1, 2.........., R1, 2, ........ che fantasia messa in campo. E poi son le "nostre" a non aver fantasia? ;) ;)
 
F

Felix73

Guest
Però l"of The seas" in appendice spesso li migliora : Costa Ovazione suona ben peggio dell'"Ovazione dei mari".... :)
 
F

Felix73

Guest
Pero" spesso l"of the seas"migliora il nome. Costa Ovazione suona ben peggio di "Ovazione dei mari".... no? :)
 

fauCruises

New member
Punti di vista; poi non capisco questo continuo "dar addosso" alle due compagnie "nostrane" per qualsiasi motivo: si parla di MSC e si tira in mezzo Costa. Si parla di Costa e si tira in mezzo MSC.

Ci son nomi delle navi straniere che son ridicoli, a mio avviso, se non peggio. Avrei voluto vedere una MSC Ovazione, una Costa Via di Fuga, MSC Equinozio, Costa Sagoma o Mein Schiff 1, 2.........., R1, 2, ........ che fantasia messa in campo. E poi son le "nostre" a non aver fantasia? ;) ;)

Sono in gran parte d'accordo, forse mi sono espresso male. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lanzone

Member
Non lo trovo per nulla brutto o banale. Quasi sempre all'annuncio di un nuovo nome "piovono critiche", ma poi ci si abitua, non ci si fa più caso e diventa un nome come un altro.

Ricordo le critiche per Deliziosa e Luminosa.
Quoto in toto, e poi come detto per la "Meraviglia" qui contano i fatti, le chiacchiere stanno a zero [smilie=sgridare[1]:
 
Ultima modifica:

Barb@sea

New member
Si, in effetti alla fin fine quello che importa è la nave.

Però personalmente mi aggiungo alla lista di coloro a cui il nome non piace: volete mettere il vari Favolosa, Fascinosa, Bellissima contro i nomi come Atlantica/Mediterranea Magica/Fortuna, Musica/Orchestra/Poesia (in effetti qui già faceva capolino un Magnifica), Lirica/Opera/Armonia/Sinfonia che oltretutto caratterizzavano una precisa tipologia di nave?
In quest'ottica preferisco decisamente Seaside e Seaview (nonostante l'inglese) che in tutto e per tutto aprono la strada a una generazione di navi tutta nuova...
 

stefano92

Active member
MSC ha svelato i nomi dei ponti di*MSC Bellissima. La nave è attualmente in costruzione negli stabilimenti di Saint-Nazaire insieme alla sorella*MSC Meraviglia.

Il tema scelto per Bellissima, sono proprio le navi della flotta MSC.

Ponte 4 –*ARMONIA
Ponte*5 –*SINFONIA
Ponte 6 –*LIRICA
Ponte 7 –*OPERA
Ponte 8 –*MUSICA
Ponte 9 –*ORCHESTRA
Ponte 10 –*POESIA
Ponte 11 –*FANTASIA
Ponte 12 –*SPLENDIDA
Ponte 13 –*MAGNIFICA
Ponte 14 –*DIVINA
Ponte 15 –*PREZIOSA
Ponte 16 –*MERAVIGLIA
Ponte 18 –*SEASIDE
Ponte 19 –*SEAVIEW

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

dia81

Member
Prenotato :)

Prenotato :)

MSC ha svelato i nomi dei ponti di*MSC Bellissima. La nave è attualmente in costruzione negli stabilimenti di Saint-Nazaire insieme alla sorella*MSC Meraviglia.

Il tema scelto per Bellissima, sono proprio le navi della flotta MSC.

Ponte 4 –*ARMONIA
Ponte*5 –*SINFONIA
Ponte 6 –*LIRICA
Ponte 7 –*OPERA
Ponte 8 –*MUSICA
Ponte 9 –*ORCHESTRA
Ponte 10 –*POESIA
Ponte 11 –*FANTASIA
Ponte 12 –*SPLENDIDA
Ponte 13 –*MAGNIFICA
Ponte 14 –*DIVINA
Ponte 15 –*PREZIOSA
Ponte 16 –*MERAVIGLIA
Ponte 18 –*SEASIDE
Ponte 19 –*SEAVIEW

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Nome a parte (che personalmente a me piace....) noi abbiamo gia' prenotato partenza 16 giugno 2019!!...qualcun altro ha prenotato?!!
 
Top