• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Card: problemi!

Anch'io aspetto la gold da oltre un anno!
Quando sono passata alla silver e' bastata una telefonata e in diecigiornie' arrivata.
L'anno scorso, avendo come punti raggiunto la gold ho telefonato due mesi prima della crociera , ma ad oggi niente nonostante le rassicurazioni che mi sarebbe arrivata a breve ( sto aspettando anche la silverdi mio marito!).
Comunque nell ' ultima crociera sono andata all' msc club point dove mi hanno stampato un foglio che attestava la mia gold ed ho usufruito di tutti i privilegi

Per ciò che riguarda le persone che vi lavorano vi è da distinguare tra coloro che lavorano in maniera eccezionale ed altre che son li a scaldar la sedia

Purtoppo queste cose succedono ovunque... siamo in Italia, le persone meritevoli vengono mandate via ingiustamente mentre i "scaldasedia" hanno ormai piantato bene le radici! La crisi economica non ha di sicuro creato brutte arie solo qui: il problema è che l'intero sistema economico e di gestione è mal messo, mio padre è un direttore d'azienda e sa sulla sua pelle come vanno le cose, se prima si lavorava con il piacere di farlo, ora si lavora solo per lo stipendio e per potersi godere un meritato periodo di vacanza. I rapporti con dipendenti (ormai per la maggior parte con contratti a tempo determinato) e società appaltatrici si sono ridotti a sms, telefonate, fax ecc... sono passati i periodo dove il fattore comunicazione diretta tra due persone era al primo posto. MSC non è l'unica a passare momenti non particolarmente positivi, parlando di uffici in Italia sono certo che anche altre compagnie non se la passano molto meglio.

No ti sbagli ... voglio un bene dell'anima a questa compagnia e la considero la mia seconda casa in vacanza ...ma per carattere sono o cerco di essere obbiettivo e accadimenti negli ultimi mesi nella comapgnia hanno fatto trabbocare il vaso e mi hanno convinto a palesare e riflettere su queste mancanze che però sono convinto non influiranno sulla crescita aziendale e sul successo con la clientela se non nei casi limite ...dove le carenze strutturali , la mancanza di personale, la mancanza di comunicazione appropriata tra i reparti e la competenza personale di pochi ( ma nei punti strategici) dipendenti , inficia i grosso lavoro di credibilità e efficienza che la proprietà cerca di dare.

Non pensavo davvero che le cose stessero così. Non conosco a fondo i problemi della compagnia ma, da quanto letto, credevo si stessero risolvendo piuttosto che incrementarsi. Mi spiace davvero perchè, malgrado abbia avuto un'esperienza di crociera non positiva, ho prenotato la crociera con Preziosa di marzo nella convinzione che le cose fossero migliorate.

Spero che le carenze evidenziate non influiscano troppo con la crociera anche perchè le novità introdotte di recente come ad esempio il buffet aperto 20 ore descrivono una realtà aziendale attenta alle esigenze manifestate dalla clientela.

Grazie comunque della testimonianza.

Non pensavo davvero che le cose stessero così. Non conosco a fondo i problemi della compagnia ma, da quanto letto, credevo si stessero risolvendo piuttosto che incrementarsi. Mi spiace davvero perchè, malgrado abbia avuto un'esperienza di crociera non positiva, ho prenotato la crociera con Preziosa di marzo nella convinzione che le cose fossero migliorate.

Spero che le carenze evidenziate non influiscano troppo con la crociera anche perchè le novità introdotte di recente come ad esempio il buffet aperto 20 ore descrivono una realtà aziendale attenta alle esigenze manifestate dalla clientela.

Grazie comunque della testimonianza.

Non influiscono sulle crociere e sulla vita a bordo che negli ultimi tempi è migliorata ed anche sensibilmente , i problemi purtroppo sono nelle strutture organizzative di terra che iniziano a vacillare sotto i colpi dei grandi numeri.

La ristrutturazione attiva da 18 mesi in Msc ha portato un miglioramento degli standard di bordo a discapito delle strutture amministrative, commerciali e di customer care oltre che di booking.
Ti posso assicurare che le strutture succitate sono al collasso per carenza cronica di personale che viene identificato unicamente come forza lavoro discontinua e poca professionalità dovuta sempre al continuo ricambio di personale non strutturalizzato.

Per me Msc è e rimarrà sempre la n°1 , ma costato che viste le premesse si perderanno in un bicchier d'acqua su molti particolari ( anche insignificanti ) su cui invece i clt esigenti e non , puntano molto.

mi sa che se il lavoro mi va male..manderò un curriculum...

Non influiscono sulle crociere e sulla vita a bordo che negli ultimi tempi è migliorata ed anche sensibilmente , i problemi purtroppo sono nelle strutture organizzative di terra che iniziano a vacillare sotto i colpi dei grandi numeri.

La ristrutturazione attiva da 18 mesi in Msc ha portato un miglioramento degli standard di bordo a discapito delle strutture amministrative, commerciali e di customer care oltre che di booking.
Ti posso assicurare che le strutture succitate sono al collasso per carenza cronica di personale che viene identificato unicamente come forza lavoro discontinua e poca professionalità dovuta sempre al continuo ricambio di personale non strutturalizzato.

Per me Msc è e rimarrà sempre la n°1 , ma costato che viste le premesse si perderanno in un bicchier d'acqua su molti particolari ( anche insignificanti ) su cui invece i clt esigenti e non , puntano molto.

Ho capito perfettamente e sinceramente mi dispiace che una realtà imprenditoriale di siffatte dimensioni si vada a perdere, come dici tu, "in un bicchier d'acqua"
Spero davvero siano in grado di capire, affrontare e risolvere le problematiche organizzative.

Comporta mento poco chiaro per non dir altro

Comporta mento poco chiaro per non dir altro

Su segnalazione dei gent.imi Rosy&Gio' segnalo qui cio' che ci e' successo 48 ore dopo aver ricevuto un offerta da parte di Msc :( :

Alle 16:00 assieme ad amici decidiamo di avvalerci di un offerta per clienti MSC Crociere ricevuta in data 04/03/2013 (69€ 3 notti tax e ass. incluse),

(chiarisco che la mail dell'offerta la apro oggi su segnalazione di amici)

chiamo la mia agenzia di fiducia e consapevole che Msc mi dice "la nave e' piena ma provi che alcune cabine sono solo in opzione",

ho la "fortuna" di avere 1 cabina.

Fortuna? Mi richiamano dall'agenzia e mi dicono : l'offerta non la fa' piu' Msc !?! (il prezzo e' un altro)

Chiamo Msc che sostiene che e' la nave che e' piena e che per loro e' impossibile che io abbia trovato un opzione, ma l'agenzia mi riconferma invece la cabina sino a domani in opzione... (domani daranno aggiornamenti su cosa decideranno) "cercando di modificare quello che avevano detto" ma non dandomi subito la possibilita' di contrattualizzarla.

Adesso aspetto chiarimenti perche' la situazione mi sembra alquanto "strana" visto che la stessa offerta per altre 2 partenze del 24-03-2013 e 26-05-2013 CONTINUA, e i miei amici del centro Italia sono in lista per avere la stessa offerta del 03-05-2013.

Msc , noi tentiamo di avvicinarci ma tu che stai facendo ?

Dico solo che ho gia' inviato una pesante lettera alla Msc crociere , con la richiesta di Intervento & spiegazioni , perche' e' vergognoso che succedano queste cose...:(

Ultima modifica:
Se li conosco come li conosco ...non ti risponderanno !!! Sono messi male nel rispondere per il booking figuriamoci se riescono a fare assistenza alle mail dei clienti !!!

Comunque se lo fanno facci sapere .

Un caro saluto

Ciao a tutti...
Andando in agenzia per prenotare la mia 4°crociera per questa estate scopro di essere titolare di una Silver (lo scopro solo perchè dal sito non riconosce il mio numero di tessera Msc club e sono costretta ad andare in agenzia per prenotare e usufruire dello sconto a me destinato)... Scrivo ad MSC una lettera per chiedere la mia Silver ma nessuna risposta.. Come devo fare?
2°domanda: Come conosco il mio saldo punti senza dovermi fare io i calcoli in base a quanto speso a bordo? Ho fatto il login sul sito Msc ma nella mia area personale non mi dice nullaa....

Ho già chiamato anch'io due volte per farmi spedire la mia Silver, ma...ancora niente!!!

Io ho da poco scoperto, entrando nella pagina dedicata per prenotare due pacchetti acqua per la prossima crociera, che anche mio marito è diventato Silver! Non ho neanche fatto il tentativo di chiamare o scrivere, tanto ho visto che i vantaggi ce li abbiamo lo stesso! In nave chiederò info dettagliate.

Scusa del ritardo per la risposta, ma ho avuto qualche problemino di salute, non posso inviare messaggi privati,comunque il numero a cui mi sono rivolta è quello del sevizio clienti che trovi sul sito MSC nella sezione MSC club

Scusa del ritardo per la risposta, ma ho avuto qualche problemino di salute, non posso inviare messaggi privati,comunque il numero a cui mi sono rivolta è quello del sevizio clienti che trovi sul sito MSC nella sezione MSC club

Grazie! Spero tu ti sia ripresa appieno!

Avrei una domanda che mi sembra sia stata già afforntata in questo td ma chiusa con un "forse".
Con la prenotazione della prossima crociera MSC passo a Gold (io ho ancora la mia prima tessera...tanto i privilegi li ho lo stesso..ormai ha un valore affettivo...ahahahah)ma non ho capito se ne potrò usufruire direttamente dalla crociera in questione o se il Gold si attiverà dalla prossima.
Sicuramente farò informare la mia ADV ma magari se qualcuno è certo e potesse informarmi sarebbe una doppia conferma.Grazie

Avrei una domanda che mi sembra sia stata già afforntata in questo td ma chiusa con un "forse".
Con la prenotazione della prossima crociera MSC passo a Gold (io ho ancora la mia prima tessera...tanto i privilegi li ho lo stesso..ormai ha un valore affettivo...ahahahah)ma non ho capito se ne potrò usufruire direttamente dalla crociera in questione o se il Gold si attiverà dalla prossima.
Sicuramente farò informare la mia ADV ma magari se qualcuno è certo e potesse informarmi sarebbe una doppia conferma.Grazie

No, avrai i privilegi Gold solo dopo aver maturato il necessario numero di punti.....

Io ho fatto la prima crociera MSC a aprile 2012. Ho compilato tutti i fogli per avere la carta a casa e ho rifatto tutto on line, ma niente. Per giugno decidiamo di farci fare un preventivo per una crociera ai Fiordi (purtroppo saltata), così l'agenzia chiama MSC che dice che hanno problemi con le tessere e che, in poche parole, o arriva subito o niente (salvo qualche fortunato che l'ha ricevuta dopo 1000 solleciti), però ci hanno dato i numeri che possiamo usare anche per le prenotazioni on line (e che il sito MSC riconosce). Ad oggi non è ancora arrivato niente...