• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Fede 93

Well-known member
Buongiorno. Sono già sbucate le prime anticipazioni sul 2014 quindi possiamo iniziare a sperare in una nuova programmazione, migliore di quella del 2013.

In inverno: Msc Preziosa crociere di 12 giorni alle Canarie e in Egitto e Israele, Msc Divina ai Caraibi da Miami, Msc Splendida crociere di 8 giorni nel Mediterraneo, Msc Fantasia,Poesia,Orchestra e Musica in Brasile, Msc Magnifica a Dubai, Msc Opera da Guadalupa, Msc Lirica e Sinfonia in Sud Africa, Msc Armonia Sharm El Sheik

In estate invece:
Msc Preziosa: Genova,Barcellona,Mare,Tunisi,Malta,Messina,Napoli
Msc Divina: Grecia,Turchia e Croazia
Msc Splendida: Civitavecchia,Palermo,Tunisi,Mare,Valencia,Marsiglia,Genova
Msc Fantasia: Venezia,Bari,Katakolon,Santorini-Mikonos,Creta,Corfú,Kotor,Venezia

Msc Magnifica: crociere da Amsterdam
Msc Poesia: crociere da Kiel
Msc Orchestra: Civitavecchia,Cagliari,Ibiza/Ibiza,Palma,Villefranche,Genova
Msc Musica: crociere da Kiel

Msc Opera: crociere da La Havre ecc..
Msc Lirica: crociere di 12 giorni
Msc Sinfonia: Livorno,Salerno,Malta,Tunisi,Malta,Minorca,Barcellona,St. Tropez,
Msc Armonia: da Ancona e Trieste
 

Comax

Active member
Msc Divina ai Caraibi da Miami

Interessante il posizionamento di una classe Fantasia a Miami ma ho visto gli itinerari e sono veramente tristi ... tre giorni di navigazione in crociere di una settimana sono veramente troppi ... io non mi farei mare 11 ore di volo per passare 3 mezze giornate a Portorico/St. Thomas, St Marteen e Bahamas (dove a dicembre e gennaio il mare è anche freddo) ... l'interario ai caraibi orientali invece ha 2 giorni di navigazione ed è un pelino più interessante con Giamaica, Messico, Cayman e Bahamas. Da notare che non è prevista la combine delle due crociere che cmq sarebbe anch'essa poco appetibile con 5 giorni di navigazione e 2 soste identiche a Great Stirrup Cay.
Sono dell'avviso che queste crociere sono tagliate più per gli americani e per noi italiani sarà riproposto un itinerario simile a quello della Lirica di quest'anno, magari con una nave più grande.
 

Fede 93

Well-known member
Sicuramente... Gli americani non pensano al tragitto ma alla nave e al prezzo... La Divina sarà una delle navi più grandi a salpare da Miami... Comunque io la Divina a Miami l avrei messa già per questo inverno
 

cinziablu

Active member
davvero? che peccato... Io cerco crociere di 12 giorni ma ancora su Lirica... no :( ci sono già stata, è stato bellissimo ma mi piace cambiare nave oltre che itinerario... (e poi avrebbe 5 anni in più rispetto a quando l'ho presa... [smilie=vecchietto[: non invecchio solo io...).
Per fortuna prima pensiamo a quella del prossimo anno... ;)
 

vacanziera79

New member
Per me interessanti il posizionamento di :

in inverno: Msc Magnifica a Dubai (peccato l'inbarco da Abu Dhabi, anzichè da Dubai che è molto più comodo con volo autonomo)!!
Msc Preziosa crociere di 12 giorni alle Canarie e in Egitto e Israele

in estate: Msc Fantasia: Venezia,Bari,Katakolon,Santorini-Mikonos,Creta,Corfú,Kotor,Venezia
 

Fede 93

Well-known member
Per me interessanti il posizionamento di :

in inverno: Msc Magnifica a Dubai (peccato l'inbarco da Abu Dhabi, anzichè da Dubai che è molto più comodo con volo autonomo)!!


Msc Preziosa crociere di 12 giorni alle Canarie e in Egitto e Israele

in estate: Msc Fantasia: Venezia,Bari,Katakolon,Santorini-Mikonos,Creta,Corfú,Kotor,Venezia

Vacanziera sembra che ogni programmazione che provo ad immaginare la faccio su misura alle tue esigenze :)
 

Guizzo90

Well-known member
In tema di anticipazioni, una arriva dal numero di Luglio della rivista Crociere.
Durante l'Inverno 2013/14 la Msc Preziosa sarà posizionata in Brasile!!!
 

vacanziera79

New member
Msc Preziosa dovrebbe uscire a marzo 2013 con la crociera inaugurale dato che poco dopo già inizia le sue crociere settimanali ;-)
 

alfi

New member
Inaugurazione Msc preziosa:

Thu 14/03/13 Saint-Nazaire / France 15:00
Fri 15/03/13 At Sea
Sat 16/03/13 Lisbon / Portugal 08:00 16:00
Sun 17/03/13 Cádiz / Spain 09:00 17:00
Mon 18/03/13 Casablanca / Morocco 07:00 22:00
Tue 19/03/13 At Sea
Wed 20/03/13 Valencia / Spain 08:00 16:00
Thu 21/03/13 Marseilles / France 12:00 18:00
Fri 22/03/13 Genoa / Italy 08:00

Poi dal 24 marzo 2013 al 23 novembre 2013

Sun 24/03/13 Genoa / Italy 17:00
Mon 25/03/13 Naples / Italy 11:30 19:30
Tue 26/03/13 Messina (Taormina, Sicily) / Italy 08:00 16:00
Wed 27/03/13 La Goulette (Tunis) / Tunisia 09:00 17:00
Thu 28/03/13 At Sea
Fri 29/03/13 Barcelona / Spain 09:00 18:00
Sat 30/03/13 Marseilles / France 08:00 19:00
Sun 31/03/13 Genoa / Italy 08:00
 

vacanziera79

New member
Allora vuol dire che la presentazione a Genova della Msc Preziosa sarà il 22/3/2013 ? ma sta ferma dal 22/3 al 24/3 a Genova fino a quando inizia il suo itinerario settimanale!!
 

Galaxy

New member
Hello :)

MSC ships who is booked in Northern Europe 2014 is :

MSC Poesia
MSC Orchestra
MSC Magnifica

I will come back whit more if there is changes :)
 

mal di mare

New member
Ciao.....visto che sembrate avere delle anticipazioni......sapete dirmi quando
Uscira il catalogo...cartaceo...del 2013? Grazie
 

AgataeVittorio

New member
in inverno: Msc Magnifica a Dubai (peccato l'inbarco da Abu Dhabi, anzichè da Dubai che è molto più comodo con volo autonomo)!!

Ecco..un pensierino ce lo faremo su questo itinerario !!!
Aggiungiamoci che la Magnifica ci sembra proprio una gran bella nave !
Per adesso organizziamo e gustiamoci le crociere 2012/2013 , per quelle del 2014 c'è ancora tempo! :)
 

Broke

New member
Sono stato in agenzia e ho chiesto il catalogo nuovo. Mi hanno detto che fino a metà settembre non sarà disponibile quello cartaceo!
 
Top