capricorno
Super Moderatore
MSC Crociere adotta la tecnologia di riconoscimento facciale
- 16 maggio 2024
Neurotechnology ha annunciato che il suo sistema di verifica del volto sarà utilizzato da MSC Crociere nell'applicazione mobile MSC for Me della compagnia e nel portale web di MSC, secondo una dichiarazione della compagnia.
Neurotechnology ha fornito il suo SDK Face Verification e il servizio Web a MSC Crociere per l’integrazione all’interno dell’applicazione mobile MSC Crociere esistente per Android e iOS, nonché per l’applicazione web MSC Crociere.
La Face Verification di Neurotechnology viene utilizzata per acquisire automaticamente la foto dell'ospite nella fase di check-in pre-crociera, che viene effettuata dal passeggero sul proprio dispositivo personale. La foto viene successivamente salvata nei sistemi di bordo di MSC Crociere per motivi di sicurezza.
“Siamo lieti che MSC Crociere abbia scelto di includere la verifica facciale neurotecnologica nelle proprie applicazioni”, ha affermato Antonello Mincone, Direttore dello sviluppo aziendale per la neurotecnologia. “La qualità dei nostri prodotti biometrici è ben riconosciuta da molti anni nel settore della sicurezza, in particolare nel settore governativo. Siamo lieti di dimostrare come la nostra tecnologia sia flessibile e possa essere adottata con successo per fornire valore in altri mercati verticali”.
“Questa nuova funzionalità integrata nei nostri canali digitali, l’app MSC for Me e il sito web MSC, migliora ulteriormente l’esperienza cliente dei nostri ospiti garantendo un processo di imbarco ancora più fluido e veloce”, ha aggiunto Luca Pronzati, Chief Digital Technology Officer di MSC Crociere. “La soluzione fornita da Neurotechnology rappresenta un passo avanti verso la conformità delle normative internazionali marittime e crocieristiche sugli standard di sicurezza, possibile solo attraverso la partnership instaurata con il team di Neurotechnology e il loro impegno verso il risultato finale”.
Cruises Industry news. com
Tutto molto interessante ma a volte non tutti utilizzano la tecnologia. Mi riferisco in particolar modo alle parole degli addetti della mia agenzia di fiducia, dove provvedono loro ad espletare tutte le formalità, quindi anche il check in, per la loro clientela.
All' imbarco comunque senza diversificazione per nessuno, a tutti viene rifatta la procedura della foto per associarla alla card.