• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere adotta la tecnologia di riconoscimento facciale.

capricorno

Super Moderatore

MSC Crociere adotta la tecnologia di riconoscimento facciale​

  • 16 maggio 2024
Documento d'identità con foto MSC

Neurotechnology ha annunciato che il suo sistema di verifica del volto sarà utilizzato da MSC Crociere nell'applicazione mobile MSC for Me della compagnia e nel portale web di MSC, secondo una dichiarazione della compagnia.
Neurotechnology ha fornito il suo SDK Face Verification e il servizio Web a MSC Crociere per l’integrazione all’interno dell’applicazione mobile MSC Crociere esistente per Android e iOS, nonché per l’applicazione web MSC Crociere.
La Face Verification di Neurotechnology viene utilizzata per acquisire automaticamente la foto dell'ospite nella fase di check-in pre-crociera, che viene effettuata dal passeggero sul proprio dispositivo personale. La foto viene successivamente salvata nei sistemi di bordo di MSC Crociere per motivi di sicurezza.
“Siamo lieti che MSC Crociere abbia scelto di includere la verifica facciale neurotecnologica nelle proprie applicazioni”, ha affermato Antonello Mincone, Direttore dello sviluppo aziendale per la neurotecnologia. “La qualità dei nostri prodotti biometrici è ben riconosciuta da molti anni nel settore della sicurezza, in particolare nel settore governativo. Siamo lieti di dimostrare come la nostra tecnologia sia flessibile e possa essere adottata con successo per fornire valore in altri mercati verticali”.
“Questa nuova funzionalità integrata nei nostri canali digitali, l’app MSC for Me e il sito web MSC, migliora ulteriormente l’esperienza cliente dei nostri ospiti garantendo un processo di imbarco ancora più fluido e veloce”, ha aggiunto Luca Pronzati, Chief Digital Technology Officer di MSC Crociere. “La soluzione fornita da Neurotechnology rappresenta un passo avanti verso la conformità delle normative internazionali marittime e crocieristiche sugli standard di sicurezza, possibile solo attraverso la partnership instaurata con il team di Neurotechnology e il loro impegno verso il risultato finale”.


Cruises Industry news. com



Tutto molto interessante ma a volte non tutti utilizzano la tecnologia. Mi riferisco in particolar modo alle parole degli addetti della mia agenzia di fiducia, dove provvedono loro ad espletare tutte le formalità, quindi anche il check in, per la loro clientela.

All' imbarco comunque senza diversificazione per nessuno, a tutti viene rifatta la procedura della foto per associarla alla card.
 

Blueyes

Well-known member
Ogni anno "pianto" la mia faccia al webcheckin prima di partire ma regolarmente a bordo nave me ne fanno un'altra.

Da anni la tecnologia viene struttata a bordo per il riconoscmento delle facce ad esempio per le foto e per la security, quindi non vedo tutta questa news.
 

kami91

Well-known member
Ogni anno "pianto" la mia faccia al webcheckin prima di partire ma regolarmente a bordo nave me ne fanno un'altra.

Da anni la tecnologia viene struttata a bordo per il riconoscmento delle facce ad esempio per le foto e per la security, quindi non vedo tutta questa news.
Stessa cosa per me, vedremo quest'anno che ho fatto la foto in web check in proprio con il nuovo metodo descritto sopra... Vi aggiornerò
 
Top