capricorno
Super Moderatore
MSC annulla la crociera alle Bahamas a causa del bacino di carenaggio
- 24 aprile 2025

MSC Crociere annulla la crociera alle Bahamas a bordo della MSC Seashore a causa di lavori di manutenzione ordinaria in bacino di carenaggio.
Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti che hanno prenotato, la partenza programmata da Port Canaveral il 5 aprile 2026 non verrà più effettuata.
"Nell'ambito del nostro impegno a mantenere gli standard più elevati per le nostre navi, è previsto che la MSC Seashore venga sottoposta a manutenzione ordinaria in bacino di carenaggio durante le prime due settimane di aprile 2026", ha affermato la compagnia.
"A causa della manutenzione programmata, vi informiamo con profondo rammarico che la vostra crociera è stata annullata", ha proseguito MSC.
I passeggeri interessati potranno scegliere se ricevere un rimborso completo dell'importo pagato per MSC Crociere oppure trasferire la loro prenotazione su un'altra crociera della compagnia.
"Saremo lieti di spostare la tua prenotazione su qualsiasi altra crociera tra la nostra ampia selezione di navi, destinazioni e date di partenza", ha affermato MSC.
Non verranno addebitate spese di modifica, ha aggiunto la compagnia, ma verranno applicate le tariffe vigenti per le nuove crociere.
"Come ospiti stimati, vogliamo che la situazione sia la migliore possibile", ha continuato MSC, sottolineando che MSC Seaside e MSC Grandiosa offriranno crociere simili nei Caraibi nell'aprile 2026.
"Comprendiamo quanto questa notizia vi deluda, soprattutto perché non vedevate l'ora di partire per la vostra vacanza con noi. Vi preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per questa cancellazione e per l'interruzione dei vostri piani di viaggio", ha aggiunto MSC.
Con partenza da Port Canaveral tutto l'anno, la MSC Seashore offre crociere da tre a undici notti nei Caraibi e alle Bahamas.
La maggior parte delle crociere della nave costruita nel 2021 includono una visita all'Ocean Cay MSC Marine Reserve, l'isola privata della compagnia vicino a Bimini.
Cruise Industry news.com
Comunicazione tempestiva da parte della Compagnia che a ben un anno prima della partenza, avvisa i propri ospiti con tanto di scuse e offre do alternative altrettanto valide su altre navi.