• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere: COMUNICATI STAMPA

MSC CROCIERE OFFICIAL PARTNER 2022/2023 DELLA SSC BARI

Bari, 19 agosto 2022 - MSC Crociere e la SSC Bari hanno annunciato oggi l’avvio di un accordo di sponsorizzazione per la stagione 2022/2023. La Compagnia crocieristica, infatti, sarà Official Partner della squadra bianco rossa, con la presenza del logo MSC a bordocampo durante le partite disputate in casa a partire dalla competizione di questa sera al San Nicola contro il Palermo.
La città di Bari è per MSC Crociere la prima destinazione in Adriatico per numero di passeggeri movimentati, nonché una delle più importanti in Italia e nel Mediterraneo. Nel 2022 la Compagnia prevede di movimentare nel capoluogo pugliese ben 210.000 passeggeri attraverso 87 scali.
«A Bari MSC Crociere è ormai ‘di casa’ grazie alla presenza delle nostre navi che ogni stagione estiva salpano settimanalmente dal capoluogo pugliese» ha dichiarato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. «Quest’anno le unità che fanno scalo in porto sono MSC Fantasia, MSC Sinfonia e MSC Musica, tutte moderne, eleganti e dotate dei sistemi di ultima generazione per la riduzione dell’impatto ambientale. Bari è una città sempre più strategica per la Compagnia non solo perché è una destinazione irrinunciabile per i nostri itinerari nel Mediterraneo orientale, ma anche per il vasto bacino di clienti presenti sul territorio che ogni anno decidono di trascorrere le vacanze a bordo delle nostre navi. Per questa ragione la partnership con la SSC Bari è stata una scelta naturale che si inserisce nel programma di crescita sul territorio in seguito agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni».
Attraverso questo accordo, MSC Crociere intende rafforzare ulteriormente la sua presenza sul territorio, non solo grazie alla visibilità del brand, ma anche attraverso numerose iniziative che la Compagnia intende organizzare insieme alla squadra sia a bordo delle navi che a terra per coinvolgere la tifoseria bianco rossa.
«Sono lieto di annunciare la partnership con MSC proprio oggi, nel giorno del nostro esordio in Serie B al San Nicola - spiega Luigi De Laurentiis, presidente SSC Bari -, perché sono convinto che continuare ad ampliare la nostra rete di collaborazioni con grandi aziende nazionali e internazionali sia uno dei tasselli fondamentali che ci hanno consentito, e ci consentono, una crescita costante come Club. Il grande interesse nei confronti della SSC Bari da parte di così tante imprese, che scelgono con convinzione di supportarci spesso anche con accordi pluriennali, è la dimostrazione tangibile della forza del brand SSC Bari e di questo progetto».
MSC Crociere è il terzo brand crocieristico al mondo - leader di mercato in Italia, Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa - ed è parte del Gruppo MSC, numero uno dello shipping e della logistica a livello globale con oltre 300 anni di tradizione in campo marittimo. La flotta di MSC Crociere comprende 19 navi moderne e tecnologicamente avanzate, anche dal punto di vista ambientale, destinate a crescere a 23 unità entro il 2025, con altre sei navi in opzione entro il 2030. La Compagnia è da tempo protagonista di numerose e importanti iniziative a livello ambientale e di sostenibilità, e punta a raggiungere nel medio-lungo periodo le “emissioni zero” delle proprie attività. MSC Crociere ha investito e continua a investire in maniera significativa in tecnologie ambientali di nuova generazione con l'obiettivo di sviluppare soluzioni sempre più innovative, utilizzando di volta in volta le migliori soluzioni disponibili a livello globale.
 
MSC CROCIERE PUNTA SULLA VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ MICE CON UNA CAMPAGNA DEDICATA INSIEME AGLI AGENTI DI VIAGGIO





Napoli, 14 settembre 2022 – MSC Crociere è alla guida di una nuova campagna con gli agenti di viaggio per attirare le attività di Meetings, Incentives, Conferences and Events (MICE) a bordo delle navi per la stagione invernale 2022/23 e per l'estate 2023, evidenziando i vantaggi delle crociere rispetto agli hotel o ai resort.


La campagna fa seguito alle richieste di agenti, multinazionali e agenzie di eventi che hanno registrato una ripresa della domanda di attività MICE dopo gli impatti sul settore nel 2020 e 2021 dovuti alla pandemia globale.


I team commerciali di MSC Crociere in Italia incontreranno gli agenti di viaggio durante tutto il mese di settembre per spiegare le attrazioni e i vantaggi per i clienti MICE a bordo delle 19 navi della compagnia e delle due nuove navi che si aggiungeranno alla flotta nel corso dell'anno, MSC Seascape e MSC World Europa.


Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere, ha dichiarato: "Le nostre navi presentano grandi vantaggi rispetto agli hotel e ai resort come sedi di eventi MICE, indipendentemente dalle dimensioni e dalla portata dell'azienda. Ci sono un’ampia offerta di ristorazione, una serie di diverse opzioni di intrattenimento di cui godere e, naturalmente, diverse destinazioni da esplorare e scoprire, il tutto in un unico viaggio".


Ogni nave ha il proprio teatro, sale conferenze, sale da pranzo, bar e saloni che possono essere personalizzati e adattati ai desideri dei clienti MICE. Ogni nave di MSC Crociere dispone di esperti Events Manager in grado di organizzare un’ampia gamma di attività a bordo e a terra.


Anche le location, i menu, gli omaggi, i programmi giornalieri, la segnaletica e gli schermi LED possono essere personalizzati e MSC Crociere può anche progettare escursioni a terra su misura nonché creare programmi di intrattenimento ad hoc.
 

MSC CROCIERE, NUOVO RECORD A BARI CON QUATTRO NAVI TUTTO L’ANNO PER LA PRIMA VOLTA, LE NAVI SALPERANNO DAL CAPOLUOGO PUGLIESE ANCHE D’INVERNO, PORTANDO OLTRE 200.000 TURISTI NEL 2024.​



1717224273281.webp



13/05/2024




  • Avviata oggi la stagione delle crociere che per la prima volta proseguirà per 12 mesi all’anno
  • In forte crescita anche gli scali a Brindisi, con 75.000 crocieristi previsti quest’anno
  • Bari primo porto dell’Adriatico con crociere settimanali anche d’inverno. Sarà MSC Sinfonia a salpare d’inverno ogni domenica alla scoperta del Mediterraneo orientale, arrivando fino a Istanbul
Bari, 12 maggio 2024 – Il porto di Bari ha accolto oggi MSC Armonia, una delle navi protagoniste dell’anno record di MSC Crociere, che per la prima volta ha pianificato crociere settimanali in partenza dal capoluogo pugliese anche durante la stagione invernale.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione della stagione turistica della Compagnia a Bari, che non si limiterà più ai mesi estivi, ma vedrà l’arrivo di crocieristi nel capoluogo pugliese ogni settimana per 12 mesi all’anno, con un conseguente indotto economico e occupazionale di cui beneficerà tutto il territorio anche in periodi di bassa stagione.
Grazie a questa programmazione, che prevede ben 73 scali a Bari, le navi della Compagnia movimenteranno oltre 200.000 crocieristi. Inoltre, considerando anche la forte crescita delle crociere MSC a Brindisi con 33 toccate, la Puglia si conferma una regione strategica per la Compagnia, con ben 106 scali e quasi 280.000 crocieristi movimentati nel 2024.
“Oggi è una giornata storica per MSC Crociere, perché inauguriamo a Bari una stagione crocieristica che non terminerà alla fine dell’estate, ma continuerà per 12 mesi l’anno. Un nuovo passo verso la destagionalizzazione delle vacanze nel Mediterraneo, con un imperdibile itinerario invernale inedito che da Bari porterà ogni settimana gli ospiti sul versante orientale del Mare Nostrum fino ad arrivare a Istanbul” ha spiegato Beppe Lupelli, Area Manager di MSC Crociere. “Possiamo dire che siamo tornati per restare perché da adesso le nostre navi non andranno più via da Bari. Siamo sicuri che la nostra scelta contribuirà a dare una spinta importante al turismo invernale su tutto il territorio, così come è già avvenuto in altre città che si affacciano sul versante tirrenico”.
“MSC consolida e rafforza, su Bari e su Brindisi, la propria presenza e questo ci inorgoglisce e ci sprona a continuare l’opera di infrastrutturazione dei nostri porti, per renderli sempre più performanti e avveniristici”, commenta il Segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Tito Vespasiani. “La Compagnia attira sul nostro territorio migliaia di crocieristi che scelgono Bari come home port, ovvero porto di imbarco, per iniziare la loro crociera. Chiaramente” conclude il Segretario generale “le ricadute per tutto il territorio sono enormi. L’industria delle crociere produce benefici tangibili, non solo in termini economici ma anche in termini di visibilità e di attrattività turistica”.
Oltre a MSC Armonia, arriveranno a Bari nelle prossime settimane anche MSC Opera e MSC Splendida che proporranno entusiasmanti itinerari settimanali alla scoperta delle mete più suggestive del Mediterraneo orientale. Al termine della stagione estiva, le 3 unità lasceranno il posto a MSC Sinfonia, che da Bari salperà per tutto l’inverno ogni sabato verso Grecia e Turchia, con tappe a Katakolon (Olympia), Atene, Kusadasi, Istanbul per poi tornare in adriatico prima a Trieste e poi a Bari la domenica successiva pronta a ripetere l’itinerario con nuovi ospiti a bordo.
Per celebrare l’arrivo di oggi di MSC Armonia è stata organizzata a bordo della nave, come da tradizione, la cerimonia marinara del «Maiden Call» alla presenza delle principali autorità e istituzioni cittadine, dei rappresentanti del settore marittimo, accolte dal comandante della nave, Pietro Scarpato. Tra le autorità presenti, Carla Palone, Assessore alla Città Produttiva e al Mare del Comune di Bari, l’Ammiraglio Vincenzo Leone, Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica e Comandante del porto di Bari, Tito Vespasiani, Segretario Generale Autorità di Sistema Portuale Mare Adriatico Meridionale, oltre ad altri rappresentanti istituzionali del porto di Bari.
La nave partirà da Bari in serata per dirigersi verso Venezia Marghera, Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), Corfù (Grecia) e Zacinto (Grecia), prima di tornare a Bari domenica prossima. La nave ripeterà questo stesso itinerario fino a metà ottobre.
Sul fronte della sostenibilità ambientale, le navi di MSC Crociere sono dotate dei sistemi più avanzati per ridurre al minimo le emissioni. Il piano di lungo periodo della Compagnia si pone come obiettivo le zero emissioni entro il 2050. Già oggi, rispetto al 2008, le navi hanno ridotto le emissioni di oltre il 40%.
Il programma di riduzione delle emissioni portato avanti dalla Compagnia comporta ingenti investimenti e un forte impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni per l’ambiente.
MSC sta collaborando con i fornitori di carburante e con altri soggetti per l'utilizzo di carburanti sostenibili drop-in, come i biocarburanti avanzati e il biogas. In prospettiva, il metanolo verde contribuirà probabilmente alla decarbonizzazione, così come gli e-carburanti sintetici come l'idrogeno verde e l'eLNG. L’obiettivo di MSC Crociere è di contribuire allo sviluppo di nuove soluzioni su larga scala che possano essere utilizzate universalmente.
*****
- MSC Crociere è il terzo brand di crociere più grande al mondo, nonché leader in Italia, in Europa, in Sud America, nel Golfo Persico e in Africa meridionale. Le navi della Compagnia navigano per tutto l’anno in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone, oltre ad avere una presenza stagionale anche in Sud America, Sud Africa e Medio Oriente. MSC Crociere fa parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, principale operatore privato di spedizioni e logistica con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere dispone di una moderna flotta di 22 navi, che raggiungerà le 25 unità grazie all’arrivo di altre 3 nuove ammiraglie della World Class entro il 2027, alle quali se ne aggiungerà una già in opzione, anch’essa appartenente alla World Class. Nel 2019 il Gruppo MSC ha dato vita all’MSC Foundation per individuare, guidare e supportare impegni di solidarietà umanitari e culturali a livello globale.

Una delle navi che ha introdotto per la prima volta l'inconfondibile combinazione di stile classico mediterraneo all'avanguardia di MSC Crociere, MSC Armonia è attrezzata per soddisfare ogni esigenza, grazie a una serie impressionante di caratteristiche e strutture.
  • Famiglie e bambini: il coinvolgimento di partner esperti del mondo dei giochi per bambini, come Chicco, LEGO® e Namco®, ha aiutato la Compagnia a progettare nuove aree di gioco colorate a bordo di MSC Armonia per bambini di tutte le età. Il parco a cielo aperto promette divertimento senza fine per tutta la famiglia.
  • Fitness e Relax: MSC Armonia offre un gran numero di percorsi per il relax, poiché la sontuosa MSC Aurea Spa è stata migliorata per offrire più spazio per i suoi tradizionali massaggi balinesi. C'è anche una palestra ben attrezzata con splendide viste sul mare e un percorso per power walking.
  • Animazione e intrattenimento: un’area di 330 m² dedicata alla musica e al ballo offre la più ampia scelta di intrattenimento musicale per tutti i gusti e tutti i tipi di atmosfera. Se la tua idea di intrattenimento è tentare la fortuna nel casinò glamour, assistere a uno spettacolo in stile Broadway nel sontuoso teatro, rilassarsi a bordo piscina o visitare le boutique di bordo, non sarai mai a corto di cose divertenti da fare su MSC Armonia. E questo vale anche per i bambini e gli adolescenti.
  • Ristoranti e buffet: MSC Armonia ha cinque Ristoranti Gourmet oltre a un ricco Buffet con una vasta gamma di cucina internazionale, è aperto a colazione, pranzo, cena e propone spuntini fino a tarda notte. Ogni Ristorante Gourmet ha uno stile e una cucina distintiva, ma tutti condividono la stessa passione per la cucina mediterranea raffinata, che propone prelibatezze preparate al momento con i migliori ingredienti.
  • Bar e lounge: una scelta di lounge bar a tema, arricchita da una vasta gamma di musica dal vivo, offre l'atmosfera perfetta in qualunque stato d'animo. C'è anche un pub in stile inglese e una caffetteria italiana che serve dolci appena sfornati e autentiche bevande all'italiana.
 
Top