• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere minaccia di abbandonare i porti di Bari e Brindisi.

capricorno

Super Moderatore
La Compagnia di crociera secondo questo articolo comparso sulla testata di Shippingitaly, minaccia di lasciare i porti di Bari e Brindisi e non solo per le crociere ma anche per le operazioni di cargo.

Io invece non credo che MSC si lasci sfuggire la Puglia come trampolino naturale di tutte le rotte verso in mediterraneo orientale, già l'adriatico soffre della laconica situazione di Venezia, Ravenna è quella che è, esclusa Ancona, le navi da crociera da dove potrebbero partire? Già è un pò atipico il giro di divina che ritorna a Civitavecchia e Napoli, resterebbe solo Catania e Messina per le settimanali verso la Grecia

Io invece non credo che MSC si lasci sfuggire la Puglia come trampolino naturale di tutte le rotte verso in mediterraneo orientale, già l'adriatico soffre della laconica situazione di Venezia, Ravenna è quella che è, esclusa Ancona, le navi da crociera da dove potrebbero partire? Già è un pò atipico il giro di divina che ritorna a Civitavecchia e Napoli, resterebbe solo Catania e Messina per le settimanali verso la Grecia
Concordo è un porto bene collegato ed in una posizione strategica: sistemeranno.

Una capatina su Reggio calabria non sarebbe male no? Anni fa compagnia concorrente faceva scalo e imbarcava pure.
Si a Reggio sono arrivate navi da 76 mila tonnellate come Costa victoria, la Neoromantica, qualche volta Aida, ma sono sempre stati scali sporadici, eppure la città offrirebbe tanto al visitatore, il porto praticamente è in città e tra il bellissimo lungomare, il museo della magna Grecia con le sue trestimonianze e i bronzi, il castello, la pinacoteca ed alcuni borghi tra cui Scilla ecc..
Peccato veramente

Sicuramente, ma oramai di quelle cui facevo riferimento quante ne sono rimaste ancora?
Le piccole di MSC, quattro superstiti, si avvicinano ai 25 anni di età,

Si a Reggio sono arrivate navi da 76 mila tonnellate come Costa victoria, la Neoromantica, qualche volta Aida, ma sono sempre stati scali sporadici, eppure la città offrirebbe tanto al visitatore, il porto praticamente è in città e tra il bellissimo lungomare, il museo della magna Grecia con le sue trestimonianze e i bronzi, il castello, la pinacoteca ed alcuni borghi tra cui Scilla ecc..
Peccato veramente
Tutte escursioni facilmente attualmente fattibili dal porto di Messina dotato di strutture sicuramente da migliorare, ma molto migliori rispetto a ciò che offre oggi il porto di Reggio Calabria.

Peccato veramente
I fondali ci sarebbero, penso che navi fino a 290/300 metri potrebbero starci al molo Levante…sarebbe uno scalo nuovo in Mediterraneo.

Allegati

• IMG_0007.webp
    IMG_0007.webp
    245.7 KB · Visualizzazioni: 4
Su Crotone invece? Si trova già sulla parte jonica quindi potrebbero fare le settimane lato mediterraneo orientale. Anche la attaccano navi da crociera. Ma non ho molte info su fondali e capienza del porto