capricorno
Super Moderatore
REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE
NEL NORD EUROPA
È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le seguenti indicazoni sono soggette a modifiche.
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2023
MISURE D'IMBARCO
A partire dal 12 febbraio 2023 tutti gli Ospiti (di qualsiasi età) non dovranno più presentare il certificato di vaccinazione COVID-19 o un test Covid effettuato prima dell'imbarco.
Tutti gli Ospiti in arrivo o in transito dalla Cina (compresi Macao e Hong Kong), sono pregati di presentare un risultato negativo del test antigenico/PCR eseguito entro 48 ore prima della partenza, in conformità con la normativa del Paese d'arrivo.
Tutti i membri dell'equipaggio devono essere completamente vaccinati e sono sottoposti a regolari controlli santari secondo il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra sezione FAQ.
Clicca qui per verificare i requisiti delle crociere MSC Grand Voyages.
REQUISITI PER PASSAPORTI E VISTI PER IL REGNO UNITO
PER GLI OSPITI DI NAZIONALITÀ SCHENGEN* E PER GLI STRANIERI RESIDENTI NELL'AREA SCHENGHEN
- Si prega di notare che gli ospiti devono presentare solo il passaporto valido con almeno 3 mesi di validità residua al loro arrivo nel Regno Unito
- La carta d'identità UE non è accettata, anche nel caso in cui si voglia rimanere a bordo durante lo scalo nel Regno Unito
*I requisiti di viaggio per gli ospiti Schengen sono estesi a Bulgaria, Croazia, Romania, Cipro, Irlanda (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera), estesi a Bulgaria, Croazia, Romania, Cipro e Repubblica d'Irlanda. Per chi non possiede un passaporto Schengen ma risiede nel Paese selezionato, è necessario essere in possesso di un permesso di soggiorno valido rilasciato da un Paese Schengen - non valido se in fase di rinnovo.
PER GLI ALTRI OSPITI
- Si prega di cliccare qui.
REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI
A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del Paese di residenza.
Si raccomanda vivamente di indossare mascherine per il viso. In alcune circostanze questa raccomandazione potrebbe essere dovuta a un requisito obbligatorio in conformità con le normative sanitarie applicabili di un paese o di un porto di scalo visitato. Quando si scende a terra, gli ospiti devono attenersi alle norme locali sull'uso delle mascherine. Questi protocolli sono soggetti a modifiche.
Per verificare tutti i documenti, i passaporti e i visti necessari per la crociera, clicca qui.
ESCURSIONI E RITORNO A CASA
Gli ospiti potranno scendere a terra in modo indipendente in base ai requisiti locali che sono continuamente monitorati e soggetti a modifiche. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente. Per una migliore esperienza a terra, consigliamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la convenienza e la sicurezza di un'escursione MSC Crociere, che può essere prenotata prima della crociera e a bordo.
Il test COVID-19 o il Passenger locator form (PLF) potrebbero essere ancora necessari per esigenze di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio Paese.
https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/nord-europa