• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere ordina la nuova MSC Poesia

morgan ha detto:
NicolaFank ha detto:
Difendere la MSC???No grazie...meglio difendere le crociere di qualità...e penso che fra qualche anno la MSC non avrà più crociere di qualità visto che le nuove navi sono molto ma molto incasinate! :wink:

Beh, però non trovo proprio giusto parlare di "nave incasinata" dopo averla provata per un solo week- end e in condizioni particolari! Io non faccio pubbliche relazioni per la msc, non la sto difendendo ma, semplicemente dopo cinque crociere con Costa e due tra le ultime fatte, con esito negativo, mi sento di poter affermare che è tutto talmente peggiorato da convincermi a provare msc. Se anche con msc dovessi trovarmi male non avrei problemi ad ammetterlo, ma almeno lo farei dopo una settimana di crociera!

Io fatto solo....25 crociere COSTA, dopo la vendita alla CARNIVAL,
la società è decaduta. Nel 2004 sono passato alla MSC; una
scelta felice, tanto che l'anno prossimo sarà la mia terza crociera
con una nave di Aponte. Per quanto concerne la MUSICA; un
weekend non è certo sufficiente per poter esprimere un giudizio
definitivo, anche se Nicola è certamente un crocerista obiettivo.
Speriamo che MSC non si metti a "scimmiottare" la CARNIVAL/COSTA.
Vi sono già alcuni segnali che non promettono nulla di buono.
Se così fosse, addio crociere !!!!!

Silvanes
 
Re: MSC Crociere ordina la nuova MSC Poesia

bell' itinerario, la poesia farà in un altra crociera anche uno scalo ad antalia. dove si trova??? :?: :?: :?:
 
Re: MSC Crociere ordina la nuova MSC Poesia

eugeniod1995 ha detto:
bell' itinerario, la poesia farà in un altra crociera anche uno scalo ad antalia. dove si trova??? :?: :?: :?:

Antalya è nel sud della Turchia. Porto di partenza per escursioni verso numerosi siti archeologici quali Side, Perge, Aspendos e Termessos. Scalo ingiustamente trascurato da anni da Costa Crociere che ha preferito concentrarsi su un moderno centro industriale come Smirne, scomodo sia per raggiungere Efeso che Pergamo.
 
Re: MSC Crociere ordina la nuova MSC Poesia

Posizionati il fumaiolo, il ponte superiore e il radar della terza gemella della classe "Musica". Iniziata anche la super-nave "MSC Fantasia"

St.Nazaire (Francia) - Un altro passo importante e decisivo per "MSC Poesia'', terza gemella della classe "Musica" che si aggiungerà alla flotta nell' aprile 2008. Dopo la "Coin Ceremony", tenutasi il 6 dicembre scorso, presso i Cantieri Aker France di St.Nazaire, "MSC Poesia'' è stata protagonista, nei primi giorni di luglio, di altre tre fasi fondamentali della sua costruzione: il montaggio del ponte superiore, la posa del fumaiolo e la posa del Radar Mast.
Il fumaiolo blu con il logo bianco, identificativo della flotta MSC Crociere, ha un peso di 65 tonnellate, è lungo 60mt. e alto 11mt. ed è stato costruito, come quello di MSC Orchestra, con una tecnica innovativa che ha permesso di ottenere una superficie perfettamente liscia. Il Radar Mast, sul quale verranno posizionati tutte le antenne e i dispositivi elettronici utili alla navigazione, ha un peso di 7 tonnellate, è lungo 4 metri ed alto 9.3 metri: interamente realizzato in lega di alluminio, è stato completato in tre mesi di lavoro. "MSC Poesia'', gemella di "MSC Musica'' e "MSC Orchestra'', riporta le stesse innovazioni stilistiche e architettoniche di queste due navi: 80% di cabine esterne con balcone, 22.000mq. di aree pubbliche e un eccellente rapporto tra funzionalità e spazi. In particolare, il Secondary Lounge di "MSC Poesia'' presenta l'intera poppa a vetrata, così da offrire una suggestiva vista mare sia di giorno che di notte, in navigazione e nel corso dell'avvicinamento ai porti. Con la posa della ciminiera, il montaggio del ponte superiore e la posa del Radar Mast, "MSC Poesia'' compie un altro passo verso la sua forma definitiva e si prepara al montaggio dei propulsori e del timone che verranno effettuati nelle prossime settimane, prima della messa in acqua. La costruzione di "MSC Poesia'' è un'ulteriore conferma del solido rapporto tra la compagnia e i Cantieri Aker France (ex Chantiers de l'Atlantique). Dopo "MSC Musica'' e "MSC Orchestra'', l'ammiraglia attualmente in navigazione da Venezia e Bari, e contemporaneamente a "MSC Poesia'', i cantieri Aker France stanno procedendo anche alla costruzione di "MSC Fantasia''. "MSC Fantasia'', in arrivo nell'autunno 2008, insieme alla gemella "MSC Splendida'', in arrivo nel 2009 saranno le navi più grandi mai commissionate da un armatore europeo. Lo scorso 30 marzo, infine, è stata confermata l'opzione per "MSC Magnifica'', quarta nave classe "Musica" e dodicesima unità della flotta. "MSC Poesia'' si unirà, quindi, alla flotta in aprile 2008 e sarà la nona meraviglia della flotta MSC Crociere.

Da: ttmmagazineonline.com
 
Re: MSC Crociere ordina la nuova MSC Poesia

Caspiterina che itinerario fantastico..

bravissimi!
 
Re: MSC Crociere ordina la nuova MSC Poesia

Doppia cerimonia ieri ai Cantieri navali Aker Yards di S.Nazaire per MSC Crociere. Infatti alla presenza dell'Amministratore Delegato Pierfrancesco Vago nave Poesia è stata varata tecnicamente e trainata fuori bacino per la prosecuzione dei lavori di allestimento. Contemporaneamente si è proceduto alla cerimonia del taglio della prima lamiera della gemella Magnifica. Sono attualmente tre a questo punto le navi in costruzione per MSC nei cantieri francesi, considerato l'avanzato stato di costruzione di nave Fantasia.
 
Top