• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere: Up selling a pagamento quando conviene?

L'argomento esiste già nella sezione idonea.



 
Ciao a tutti, ho prenotato una crociera ai caraibi di 14 giorni, con la word America, quindi diciamo non proprio una crociera economica,anzi! Per il budget familiare è pesantina,ma è il sogno di una vita e visto che di mezzo c'è l'anniversario delle nozze d'argento ci siamo detti ora o mai più, solo che pur di partire e contenere il budget abbiamo prenotato una interna, da passarci oggettivamente meno tempo possibile, più osservo le foto più mi viene la claustrofobia..adesso mi è arrivata e mail per fare offerta per upgrade...ci ho provato ho fatto offerta appena superiore al minimo per arrivare a equo....spero mi facciano avere la infinity vista mare...incrocio le dita...a vostro parere ci sono speranze? Sono a 80 giorni dalla partenza....
 
Ciao a tutti, ho prenotato una crociera ai caraibi di 14 giorni, con la word America, quindi diciamo non proprio una crociera economica,anzi! Per il budget familiare è pesantina,ma è il sogno di una vita e visto che di mezzo c'è l'anniversario delle nozze d'argento ci siamo detti ora o mai più, solo che pur di partire e contenere il budget abbiamo prenotato una interna, da passarci oggettivamente meno tempo possibile, più osservo le foto più mi viene la claustrofobia..adesso mi è arrivata e mail per fare offerta per upgrade...ci ho provato ho fatto offerta appena superiore al minimo per arrivare a equo....spero mi facciano avere la infinity vista mare...incrocio le dita...a vostro parere ci sono speranze? Sono a 80 giorni dalla partenza....
Impossibile da prevedere... Aver fatto l'offerta minima non aiuta di certo ma non é detto... Evidentemente negli upgrade subentrano tanti fattori diversi e spesso si scopre la verità a pochi giorni dalla partenza... In bocca al lupo
 
Ciao a tutti, ho prenotato una crociera ai caraibi di 14 giorni, con la word America, quindi diciamo non proprio una crociera economica,anzi! Per il budget familiare è pesantina,ma è il sogno di una vita e visto che di mezzo c'è l'anniversario delle nozze d'argento ci siamo detti ora o mai più, solo che pur di partire e contenere il budget abbiamo prenotato una interna, da passarci oggettivamente meno tempo possibile, più osservo le foto più mi viene la claustrofobia..adesso mi è arrivata e mail per fare offerta per upgrade...ci ho provato ho fatto offerta appena superiore al minimo per arrivare a equo....spero mi facciano avere la infinity vista mare...incrocio le dita...a vostro parere ci sono speranze? Sono a 80 giorni dalla partenza....
Non preoccuparti piu di tanto, in ogni caso la cabina la vedrete solo di sera/notte perché ogni scalo non vorrete piu salire fino al tutti a bordo (magari mezz'ora prima ;-) ), poi una volta a bordo una doccia, un cambio vestiti e e a mangiare, poi il teatro, poi la passeggiata sui ponti esterni et voilà la giornata è andata, con o senza balcone.
 
Magari è già stata fatta questa domanda, e mi scuso per l'eventuale doppione, mettiamo il caso che io abbia una cabina con balcone e aggiungo il pacchetto spa, se poi faccio l'offerta per upgrade ad aurea e viene accettata, il pacchetto spa che ho acquistato posso farmelo rimborsare, avendo poi l'ingresso compreso nell'esperienza aurea? Grazie
 
Magari è già stata fatta questa domanda, e mi scuso per l'eventuale doppione, mettiamo il caso che io abbia una cabina con balcone e aggiungo il pacchetto spa, se poi faccio l'offerta per upgrade ad aurea e viene accettata, il pacchetto spa che ho acquistato posso farmelo rimborsare, avendo poi l'ingresso compreso nell'esperienza aurea? Grazie
Secondo quanto riportato nel contratto, che ti allego, non ti verrebbe rimborsato.

"Tutti i servizi acquistati e/o prepagati prima dell’Offerta vincente per un upgrade in esperienza
"Aurea" o in cabina MSC Yacht Club non saranno rimborsati se lo stesso servizio, della stessa
qualità o superiore, è incluso nella nuova esperienza risultante dall'offerta vincente."

 
In ogni caso vincon sempre loro, nulla è gratis.

Già...

Qualche giorno fa mi è arrivata una mail da MSC con l'opportunità di fare upgrade facendo un'offerta. Per la cabina con balcone l'offerta parte da 200€ fino a 275€ ma il bello è che sono andato sul sito e ho visto che avessi voluto acquistare una balcone avrei speso 169€ in più di quello che ho pagato per la interna. Come al solito cercano il pollo di turno.
 
Già...

Qualche giorno fa mi è arrivata una mail da MSC con l'opportunità di fare upgrade facendo un'offerta. Per la cabina con balcone l'offerta parte da 200€ fino a 275€ ma il bello è che sono andato sul sito e ho visto che avessi voluto acquistare una balcone avrei speso 169€ in più di quello che ho pagato per la interna. Come al solito cercano il pollo di turno.
Bisogna sempre verificare, nel momento della mail di offerta, i costi effettivi se si dovesse prenotare il giorno stesso. Molte volte, spesso, ci si fa ( io no) prendere dall' entusiasmo pensando sia una buona possibilità.
 
Bisogna sempre verificare, nel momento della mail di offerta, i costi effettivi se si dovesse prenotare il giorno stesso. Molte volte, spesso, ci si fa ( io no) prendere dall' entusiasmo pensando sia una buona possibilità.
io faccio sempre un sacco di conti, fin'ora l'ho tentata solo una volta senza successo.
 
Salve, mi è stata accettata l'offerta da cabina esterna Fantastica a Balcone Aurea. Nelle condizioni c'è scritto che agli ospiti viene garantita la nuova esperienza, se Aurea o YC. Chiedo se è capitato a qualcuno di voi, e se in particolare sono stati poi riconosciuti anche i punti a fine crociera della nuova esperienza Aurea. Al momento sulla mia prenotazione risulta ancora l'esperienza Fantastica, con la cabina Aurea.
 
Ti rispondo solamente per la questione dei punti: i punti assegnati sono quelli relativi all'esperienza prenotata, quindi saranno quelli relativi all'esperienza Fantastica. Tuttavia, la cifra spesa per l'upgrade viene vista come un acquisto pre-crociera (compare come Plusgrade nel biglietto crociera) ed i punti vengono assegnati anche su questo acquisto. Ad esempio se hai speso 300€ per l'upgrade, ti saranno assegnati i punti dell'esperienza Fantastica + 200 punti per l'acquisto del pacchetto Plusgrade.
 
Salve, mi è stata accettata l'offerta da cabina esterna Fantastica a Balcone Aurea. Nelle condizioni c'è scritto che agli ospiti viene garantita la nuova esperienza, se Aurea o YC. Chiedo se è capitato a qualcuno di voi, e se in particolare sono stati poi riconosciuti anche i punti a fine crociera della nuova esperienza Aurea. Al momento sulla mia prenotazione risulta ancora l'esperienza Fantastica, con la cabina Aurea.
Ciao, i punti acquisiti saranno della tipologia Fantastica, perchè la cabina di tipologia superiore tu l'hai acquistata con la loro proposta di upgrade.
Al momento ti risulta ancora sulla prenotazione la tipologia Fantastica, perchè molto probabilmente non hai ancora ricevuto il numero della cabina, quindi significa che non te l'hanno ancora assegnata.
 
Ti rispondo solamente per la questione dei punti: i punti assegnati sono quelli relativi all'esperienza prenotata, quindi saranno quelli relativi all'esperienza Fantastica. Tuttavia, la cifra spesa per l'upgrade viene vista come un acquisto pre-crociera (compare come Plusgrade nel biglietto crociera) ed i punti vengono assegnati anche su questo acquisto. Ad esempio se hai speso 300€ per l'upgrade, ti saranno assegnati i punti dell'esperienza Fantastica + 200 punti per l'acquisto del pacchetto Plusgrade.
Ho qualche perplessità su quanto affermi. Adesso nella mia prenotazione compare “esperienza Aurea”. Nelle condizioni del Voyager Club compare questo: “Nel caso in cui venga offerto l’upgrade gratuito di una “Esperienza”, i punti accumulati saranno esclusivamente riferiti alla “Esperienza” acquistata. Non saranno concessi punti aggiuntivi per gli upgrade gratuiti di “Esperienze”.
Se viene specificato questo, sembrerebbe che in caso di upgrade a pagamento i punti vengono assegnati.
Si vedrà…vi aggiornerò al termine della crociera a novembre.
 
Però vengono assegnati i punti relativi alla spesa fatta per l'acquisto dell'upgrade, se facessero entrambe le cose contemporaneamente allora chi paga per un upgrade prenderebbe più punti di chi aveva acquistato in origine l'esperienza superiore.
 
Però vengono assegnati i punti relativi alla spesa fatta per l'acquisto dell'upgrade, se facessero entrambe le cose contemporaneamente allora chi paga per un upgrade prenderebbe più punti di chi aveva acquistato in origine l'esperienza superiore.
Siam sicuri che vengono applicati punti sull'importo pagato per l'upgrade? Ne ho fatto uno di oltre 1400 euro ma i punti assegnatemi sono stati solo per la nuova esperienza acquisita.
 
Purtroppo non ho chiesto a MSC l'estratto conto dei punti per convalidare la mia tesi, quindi sono andato per deduzione. Mi sono trovato dei punti in più che corrispondevano esattamente alla spesa fatta per l'upgrade. Nel mio caso non c'era cambio esperienza, quindi i punti extra potevano provenire solamente dall'upgrade, però giustamente senza il dettaglio dei punti è impossibile da verificare.
 
Siam sicuri che vengono applicati punti sull'importo pagato per l'upgrade? Ne ho fatto uno di oltre 1400 euro ma i punti assegnatemi sono stati solo per la nuova esperienza acquisita.
l'upgrade del costo di euro 1400 si riferiva ad un cambio cabina (da suite interna a suite balcone) sempre in esperienza Yacht Club: punti assegnati 1500 come da regolamento.

Se avrebbero dovuto assegnarmi punti anche per l'upgrade ("I soci MSC Voyagers Club guadagnano 100 punti per ogni 150 € spesi prima della crociera sui pacchetti/servizi MSC inclusi nella crociera prenotata") avrei dovuto ricevere 2400 punti (1500 per suite Y.C. + 900 per l'upgrade) ben superiori se avessi prenotato direttamente una suite balcone., cosa che in effetti non è avvenuta. Punti assegnati in base alla tipologia della cabina: Tipologia di Cabina: Cabina interna: 600 punti Cabina vista oceano: 750 punti Cabina con balcone: 900 punti Suite: 1,200 punti Suite MSC Yacht Club: 1,500 punti
 
Top