kiki.frost
New member
Siamo tornati da una settimana dalla crociera su MSC Orchestra Poesia dei Fiordi, ed è sicuramente stata un'esperienza indimenticabile! E non certo in senso positivo in quanto non abbiamo MAI ricevuto i bagagli, abbiamo trascorso tutta lo crociera senza vestiti se non quelli con cui siamo partiti, con zero assistenza da parte del personale di bordo, nessuna possibilità di acquistare a bordo della nave vestiario che non fossero abiti ultrafirmati dal costo inaccessibile, e anche non ammessi alle serate di gala in quanto "non abbigliati in modo adeguato".
Era la nostra luna di miele, l'abbiamo passata in cabina, al freddo, niente piscina, niente spa, poche uscite per il freddo, con informazioni poche ed errate, continue promesse che le valigie sarebbero arrivate la sera, o i mattino successivo, o la sera o al ritorno, o direttamente a casa.
La notte a lavare mutande e calzini, stessi jeans e maglietta per sette giorni.
Morale della favola al ritorno siamo dovuti impazzire anche per rintracciare le valigie, mai imbarcate e perse da MSC tra un passaggio e l'altro, servizio clienti completamente inutile, maleducato e inconcludente.
Alla fine grazie al cielo Lufthansa ha trovato le nostre valigie ad Amburgo e gentilmente e professionalmente ci ha contattati direttamente e da li ci siamo dovuti muovere in maniera completamente autonoma per far arrivare i bagagli in Italia, prima a Malpensa, poi a Venezia dove siamo andati direttamente a recuperarli, a nostre spese, ovviamente.
Nel mentre cercavamo di avvertire MSC del ritrovamento, ma veniamo invitati a non disturbare oltre in quanto stavano smuovendo mezzo mondo per trovarle.
Alla fine, ad oggi noi abbiamo i bagagli già sistemati negli armadi, loro ancora li stanno cercando non si sa dove, ma son convinta non li abbiano mai veramente cercati, in quanto erano ad Amburgo dal 22 maggio, e noi il 24 abbiamo atteso per sei ore l'aereo nello stesso aeroporto, sarebbe stato molto semplice recuperarli ed evitare un'ulteriore settimana di disagi.
Insomma, settimana da dimenticare, nonostante cibo, pulizie e luoghi meravigliosi, mai più MSC.
Era la nostra luna di miele, l'abbiamo passata in cabina, al freddo, niente piscina, niente spa, poche uscite per il freddo, con informazioni poche ed errate, continue promesse che le valigie sarebbero arrivate la sera, o i mattino successivo, o la sera o al ritorno, o direttamente a casa.
La notte a lavare mutande e calzini, stessi jeans e maglietta per sette giorni.
Morale della favola al ritorno siamo dovuti impazzire anche per rintracciare le valigie, mai imbarcate e perse da MSC tra un passaggio e l'altro, servizio clienti completamente inutile, maleducato e inconcludente.
Alla fine grazie al cielo Lufthansa ha trovato le nostre valigie ad Amburgo e gentilmente e professionalmente ci ha contattati direttamente e da li ci siamo dovuti muovere in maniera completamente autonoma per far arrivare i bagagli in Italia, prima a Malpensa, poi a Venezia dove siamo andati direttamente a recuperarli, a nostre spese, ovviamente.
Nel mentre cercavamo di avvertire MSC del ritrovamento, ma veniamo invitati a non disturbare oltre in quanto stavano smuovendo mezzo mondo per trovarle.
Alla fine, ad oggi noi abbiamo i bagagli già sistemati negli armadi, loro ancora li stanno cercando non si sa dove, ma son convinta non li abbiano mai veramente cercati, in quanto erano ad Amburgo dal 22 maggio, e noi il 24 abbiamo atteso per sei ore l'aereo nello stesso aeroporto, sarebbe stato molto semplice recuperarli ed evitare un'ulteriore settimana di disagi.
Insomma, settimana da dimenticare, nonostante cibo, pulizie e luoghi meravigliosi, mai più MSC.
Ultima modifica da un moderatore: