• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Divina - 06-16/12/2016 - Insolito itinerario ai Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Gabriele per l’idea del diario di viaggio con le foto e i tuoi commenti, cosi costruito ci fai rivivere i momenti belli che, per quanto mi riguarda non sono riuscito a cogliere completamente in quei momenti. Ancora grazie grazie grazie

Bel diario e posti caraibici che ancora non conosco ... Davvero belli!
Posso farti una domanda? Come vi siete trovati per la lingua sulla nave ? io parlo abbastanza inglese ma i miei poco e sono un po' preoccupati .
Seguo il tuo diario con piacere .

Ciao Libby rispondo subito alla tua domanda. La maggioranza dei passeggeri era straniera, quindi il direttore di crociera, in teatro, ha chiaramente detto che la lingua parlata sarebbe stato l'inglese. Nessun tipo di problema, tutti i day program erano scritti anche in lingua italiana, così come i menù al ristornate.
Lunedì finisco il diario e poi farò una valutazione personale della crociera e della nave.

Dopo un giorno di navigazione arriviamo a Grand Turk in perfetto orario.
31575890674_96ec1ddd75_z_d.jpg

La giornata si presenta splendida, di fianco alla Divina c'è la Holland Eurodan.
32041004990_17850c14e1_z_d.jpg

Decidiamo per escursione fai da te, ci accordiamo con dei ragazzi con destinazione Gibbs Cay x bagno con le razze poi due uscite snorkeling.
32379074066_a8370d5101_k_d.jpg

31575861414_b8c50a0959_k_d.jpg

32418890115_aa1d522c5f_k_d.jpg

32268202752_ae7ac7a611_k_d.jpg

Gabriele e Anna

31575818064_2199400eb2_k_d.jpg

Gino, Ida e Gabriele

32040940320_63c413abd2_k_d.jpg

Il nostro meraviglioso gruppo!

32040911310_c72f063a21_k_d.jpg

Spettacolare tramonto

32378979086_c9accf42b7_k_d.jpg

Non faccio altri commenti, giudicate voi dalle foto.
Alle 17,30 tutti a bordo, ci aspetta una giornata di navigazione e poi arrivo a Nassau.

Dopo un giorno di navigazione, arriviamo in perfetto orario a Nassau, Bahamas.
Essendoci già stato l'anno scorso, mi muovo velocemente per andare alla spiaggia pubblica (via taxi) di Cabbage beach, di fianco all'Atlantis.
32297925931_2b644e0065_k_d.jpg

31607249793_a40b7dd447_z_d.jpg

Arriviamo velocemente all'Atlantis in una splendida giornata di sole
31575763364_be6ba4ceac_z_d.jpg

32040863980_5eb950fa41_z_d.jpg

32418789535_ff34b9d6ab_z_d.jpg

Giuliana e Gino danno da mangiare ai gabbiani.

32268111452_aa2ebffa6f_k_d.jpg

32418770395_a6a18205bb_k_d.jpg

32297847561_c7bec2aa06_k_d.jpg

32378869336_06baf20f87_z_d.jpg

Birretta a Nassau!

32418705445_174fa1eccd_k_d.jpg

L'Atlantis.

Purtroppo la crociera volge al termine, ci apprestiamo a navigare verso Miami, per poi prendere l'aereo di ritorno per l'Italia.
Appena mi sarà possibile, farò una valutazione personale sulla crociera, sulla Divina e sui servizi.
Spero di non avervi annoiato.

Il tempo non bello ha comunque concesso foto splendide.
Mi spiace per voi, bagnati non é piacevole girare.

Ciao Gabriele, bello il diario conciso con belle foto, che descrivono a pieno,a parte il tempo ma anche quello ci stava, i bei momenti trascorsi insieme.

Eccomi qui a finire il mio primo dario. Faccio una mia personalissima valutazione della crociera:
Divina molto bella,spaziosa,interni molto curati, ottima.
Pulizia cabina: ottima
Sel service:buono con discreta qualità
Ristorante:qualità del cibo buona con ottimo servizio
Spettacoli: li ho visti quasi tutti ,direi molto buoni
Ufficali:abbiamo incrociato il comandante Massa al ponte piscina,si è fermato a scambiare due chiacchere,persona molto gradevole e disponibile , al contrario del direttore di crociera nel continuare a non voler parlare in lingua italiana, nonostante la numerosa presenza di italiani. La sua giustificazione era che navigavamo in territorio americano.
Sbarchi: buoni gli orari a parte la discesa ad Aruba penalizzata dal poco tempo a disposizione.
Itinerario: ottimo e insolito perchè abbiamo visitato luoghi al di fuori dei soliti circuiti.
Conclusione finale: ottima organizzazione MSC. Ringrazio tutti gli amici del nostro gruppo: Gino e Giuliana, Ida e Nicola, Giovanna e Graziano, Mirko, Manolita e Monica per le splendide giornate trascorse insieme.
In marzo partiremo con tre quarti del nostro gruppo per la transatlantica Santos (Brasile) - Venezia.
Arrivederci al prossimo diario.[smilie=saltellare[:[smilie=titanic[1].:[smilie=isola[1].gi:

l

Gabriele il diario è molto bello hai immortalato quei momenti alla grande, grazie per l’enorme lavoro e impegno. Leggendolo mi sembrava di essere ancora in crociera con tutti voi. Un caro saluto Ida e Nicola

Ciao a tutti eccomi nuovamente qui. Innanzitutto per fare i COMPLIMENTI a Gabriele che ha avuto l'idea di creare questo bellissimo diario che sicuramente rimarrà nei nostri cuori, così come la crociera, la compagnia e perchè no anche le mie coliche renali!!!!!!
A parte ciò, caro Gabriele nella tua valutazione della crociera, che condivido pienamente, non hai scritto della lunghissima coda che abbiamo fatto per imbarcarci a Miami. E' stato voluto? o l'hai dimenticato non appena messo il piede sulla splendida DIVINA? Un abbraccio grande a tutto il gruppo. Vi penserò (e invidierò) molto quando sarete cullati dalle dolci acque dell'oceano atlantico.... ancora un grande GRAZIE e COMPLIMENTISSIMI

Ciao Gabriele sei stato molto bravo, non finirò mai di ribadirlo, hai colto in pieno i bei momenti trascorsi insieme, anche per i disguidi capitatici che in gruppo li abbiamo risolti sempre con il sorriso. Condivido la tua valutazione itinerario e nave molto belli. Adesso non vedo l'ora di ritrovarci a marzo per la transatlantica sperando in un tempo migliore . Peccato che lita62 ci abbandona per questa avventura per la bella Cuba. :cool: un caloroso abbraccio a tutto il gruppo e uno particolare per te Gabriele a presto

Ciao care ragazze, grazie per i complimenti.é stato un grande piacere aver condiviso con tutto il nostro spendido gruppo,questa spendida avventura.
Adesso ci apprestiamo a condividerne un altra ,che sara altrettanto bella.
Sono sicuro che anche Lita62 a Cuba si divertirà tantissimo. Grazie ancora a tutto il nostro meravigliso gruppo:p:cool::)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.