• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Divina, 19/10-26/10, che settimana!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veronique

New member
Buongiorno a tutti!
Ecco che mi accingo ad iniziare il diario di questa fantastica crociera che abbiam deciso di fare come viaggio di nozze mio marito ed io...vi dico subito che stiamo già guardando x la prossima crociera!
Inizio con le valutazioni, per le foto ed i giorni nel dettaglio dovrò, purtroppo, farvi aspettare un paio di giorni al massimo perchè le devo ancora trasferire sul pc (però ero troppo smaniosa di iniziare il diario!!).

Ed ecco qui:

Nave: 10 - bellissima sia da fuori che dentro, gli interni veramente stupendi e curati
Cabina: 10 - avevamo una cabina con balcone al ponte nove verso prua, di quelle con il balcone con la balaustra in acciaio e MENO MALE!!! ragazzi ho scoperto (giustamente in nave) di essere terrorizzata dalle balaustre un vetro, ho un senso di vertigine tremendo se mi ci avvicino....quindi nella sfortuna della balaustra in acciaio,mi è andata bene, almeno mi son goduta il balcone!
Imbarco: 10 - avevamo il check in alle 12, ma noi alle 11 eravamo già belli belli in cabina
Sbarco: 9 - alle 8.15 eravamo già in macchina
Pulizia nave: 10 - è imbarazzante quanto sia sempre linda lustra e cristallina...in ogni ora del giorno e della notte( e noi tiravamo le 4!!) trovavamo il personale che puliva
Pulizia cabina: 10 - idem come sopra, inoltre il nostro cabinista era un amore!
Cena: 8 - abbiam sempre mangiato al villa rossa secondo turno, bellissima posizione, bellissima compagnia (tavolo da 8 ), cameriere fantastico, cibo buono(fatta eccezione per la pasta x i nostri gusti sempre troppo cotta, ma noi la mangiamo stra al dente....), non do' di più perchè le prime 2 sere ci hanno fatto aspettare un'eternità prima di farci entrare ed un'altra eternità prima di servirci.
Pranzo buffet: 9 - abbiam pranzato al buffet solo i primi 2 giorni (buona scelta, buona qualità), poi abbiam scoperto che si poteva pranzare al ristorante e quindi con la nostra bella compagnia del tavolo serale andavamo tutti al ristorante anche a pranzo!
Pranzo ristorante: 8 ( al Black Crab)- o meglio 10 qualità del cibo e 6 camerieri - veloci sì, ma di un antipaticooooo (era meglio se eran lenti ma simpatici)... rimpiangevamo il nostro cameriere Suparman della cena!!
Colazione in cabina: 8 - solo 3 volte l'abbiamo chiesta, il primo giorno si son dimenticati di portarcela, ma si son fatti perdonare, gli altri giorni tutto ok.
Colazione buffet: 9 - il buffet fantastico.... ho amato i donuts alla follia(e mio marito i pancakes), non dò il massimo perchè farsi portare 2 cappucci era un "parto"!
Spettacoli: 10 - ne ho visto solo uno, quello x Frank Sinatra, molto bello dai...
Spa: 10 - ho fatto un massaggio balinese e... mi sono addormentata.... la solita!Sauna e bagno turco belli, però nel bagno turco non andava lo zampillo d'acqua centrale; la sala relax... ehm mi sn addormentata pure lì di fronte ad un tramonto bellissimo... il bar della spa fa dei beveroni allucinanti, son buonissimi!!!!
Itinerario:9 - mi sono innamorata di Izmir e Dubrovnik, mentre Istanbul mi ha lasciata perplessa.
Bar: 9 - ben distribuiti, personale quasi sempre gentilissimo( ho fatto amicizia con Violeta, una cameriera bulgara molto dolce), a tratti lentini.... ma vabbè...si era in vacanza...(il mio preferito black & white....in stile un po' più giovane rispetto ad altri...
Discoteca: 10 - ci tiravamo le 3.30 con i nostri compagni di tavolo
Piscine: Non valutabile, sono schizzinosa, non le ho mai usate... però notavo con piacere che tutte le notti venivano svuotate e pulite minuziosamente.
Personale: 8 - ci sarebbe da fare una grande distinzione, ma come media dò 8 perchè spesso in reception ci davano informazioni vaghe o contrastanti, inoltre l'italiano zero eh....bè meno male che so 4 lingue!!
Bagni: 10 - non mi ricordo chi diceva non ci fossero bagni, ma li ho praticamente girati tutti, e ce ne sono moltissimi e sempre lindi!!
Casinò: 10 - insieme alla discoteca era l'ultimo locale a chiudere, ho provato solo la roulette elettronica... e mi son pure dimenticata di prendere la mia vincita di ben 2.75€ ahahah

A presto con foto e dettagli delle giornate!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Khloe

New member
Bentornata cara e auguri per le nozze!Sono contenta che sia andato tutto bene,aspetto di leggere il resto!
 

Veronique

New member
com'era la vivibilità della nave? quanti ponti percorribili da prua a poppa?

Ciao,
fatta eccezione per la mattina dello sbarco che, dovendo liberare le cabine alle 7.00, c'era quasi tutta la nave al buffet, per tutto il resto della crociera non ho mai avvertito il fatto di essere in quasi 5000 persone sulla nave!
Per quanto riguarda i ponti sono percorribili da prua a poppa quasi tutti, non mi ricordo con precisione però se devo esser sincera, anche perchè mi sono persa dal primo all'ultimo giorno...ho un pessimo senso dell'orientamento, nonostante le indicazioni sparse ovunque fossero a prova di "stordita"!!
 

fra18

Member
Ciao,
fatta eccezione per la mattina dello sbarco che, dovendo liberare le cabine alle 7.00, c'era quasi tutta la nave al buffet, per tutto il resto della crociera non ho mai avvertito il fatto di essere in quasi 5000 persone sulla nave!
Per quanto riguarda i ponti sono percorribili da prua a poppa quasi tutti, non mi ricordo con precisione però se devo esser sincera, anche perchè mi sono persa dal primo all'ultimo giorno...ho un pessimo senso dell'orientamento, nonostante le indicazioni sparse ovunque fossero a prova di "stordita"!!

Ciao, Bentornata!
Sono contento sia andato tutto bene, anche noi stiamo già vedendo la prossima crociera!
sono d'accordo con tutte le tue valutazioni: crociera stupenda!
Anche se rispetto alle altre crociere la nave aveva il tutto esaurito e alcune zone erano impraticabili, soprattutto il buffet pienissimo. Per questo anche noi abbiamo optato per il ristorante anche a pranzo.
Aspetto il resto del diarioo!! :eek: :eek:
 

Veronique

New member
Ciao, Bentornata!
Sono contento sia andato tutto bene, anche noi stiamo già vedendo la prossima crociera!
sono d'accordo con tutte le tue valutazioni: crociera stupenda!
Anche se rispetto alle altre crociere la nave aveva il tutto esaurito e alcune zone erano impraticabili, soprattutto il buffet pienissimo. Per questo anche noi abbiamo optato per il ristorante anche a pranzo.
Aspetto il resto del diarioo!! :eek: :eek:

Ehehe noi il buffet l'abbiamo sempre evitato...tranne che per la colazione e per il sandwich delle 2 di notte come pausa-discoteca ... ma ne parlerò più avanti:)
X la prossima mi sa che abbiamo deciso.... 24/09 coste cristalline!!
 

Veronique

New member
Eccomi! Scusate il ritardo ma sono in fase trauma-post-rientro...inoltre dopo una settimana in posti dove regnava il sole ed i 30 gradi....taaaaaac influenza!(eh qui ce ne sono 10!)

Prima di tutto mi presento, sono Veronica ed ho 27 anni, sono andata in viaggio di nozze dal 19/10 al 26/10 con la Divina e di seguito vi propongo una foto con i nostri faccioni(è una delle foto della sera di gala...)

[IMG=http://img36.imageshack.us/img36/7439/55sd.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Ditemi che si vede l'immagine vi pregooooo
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
tutti i ponti percorribili da poppa a prua? forse non mi sono spiegato bene, intendevo senza considerare i corridoi cabine...i ponti dove ci sono negozi ecc...sono percorribile interamente da poppa a prua o sono spezzati da scale? e quanti sono? io faccio riferimento alla Costa classe Fortuna/Serena per intenderci...
 

Veronique

New member
tutti i ponti percorribili da poppa a prua? forse non mi sono spiegato bene, intendevo senza considerare i corridoi cabine...i ponti dove ci sono negozi ecc...sono percorribile interamente da poppa a prua o sono spezzati da scale? e quanti sono? io faccio riferimento alla Costa classe Fortuna/Serena per intenderci...

Ah scusa non avevo capito... i ponti "vivibili" diciamo sono tutti percorribili da poppa a prua, le scale e gli ascensori ci sono, ma sono in mezzo quindi non interferiscono con le passeggiate(ho macinato tanti di quei km ahahah)

Ragazzi non son capace di caricare le foto!!(ed ho già guardato il topic con le istruzioni)
 

Veronique

New member
cioè tutti i ponti hanno negozi? sei sicura?secondo me ti sbagli...

Ovviamente no, infatti ho parlato di ponti "vivibili", i ponti con negozi bar ecc sono 5 -6-7-14-16 mi sembra, ripeto non ne sono sicura al 100% mi sono persa una vagonata di volte.

Cmq per essere sicuri basta dare un'occhiata al deck plan.
 

Veronique

New member
Giorno 1 - Venezia

Ci alziamo prestissimo per andare a casa dei miei che si sono gentilmente offerti di accompagnarci a Venezia(così si fanno il week end:D ), ma non ci importa della levataccia: stiamo per partire siiiiiiii!
Alle 6 più o meno partiamo da casa dei miei ed alle 9 e qualcosa siamo già a Venezia..e sul biglietto c'è scritto che il check in apre alle 12...che facciamo?bè..iniziamo a salire e consegnare la valigia..nel salone d'attesa ci comunicano che x le 10. 30 apre il check in, e ci danno il numero d'imbarco che sarà il 3.
Verso le 10 aprono i check in, ci mettiamo in coda ed in una mezz'ora abbiam fatto, ci mettiamo ad aspettare che aprano i cancelli e che chiamino il nostro numero.



Alle 11 in poche parole eravamo in nave...a cercare la cabina(è stata un'impresa, ma ripeto, ho un pessimo senso dell'orientamento).. cabina 9072...trovata!!

La cabina è già pronta e bellissima, conosciamo anche il nostro carinissimo cabinista.

Ora che si fa?? Gianluca ed io ci guardiamo e subito capiamo...è ora di andare a scoprire il buffet(amato, adorato e bramato buffet!)...opteremo per un bel panino con hamburgher e patatine ed una bella insalatona ed iniziamo a dare ragione di esistere al nostro allegrissimo: birrettina per lui, coca per me e già che ci siamo una bottiglietta d'acqua da portarmi in cabina!
Piacevole scoperta al buffet la frutta fresca bella pulita e tagliata pronta!



Finito di pranzare andiamo al bar della piscina al ponte 14 per un espresso(che bello vedere gli scontrini a zero) dove conosco Violeta, una cameriera bulgara carinissima che si ricorderà di me ogni volta che la incontro!
Decidiamo di andare in perlustrazione-perdendoci-per la nave, più tardi andiamo in cabina per prendere i giubbotti per l'esercitazione d'emergenza che dura poco meno di una mezz'ora.
Tornati in cabina ci godiamo l'uscita da Venezia(e giustamente la nostra cabina è dal lato "sbagliato, ma non fa nulla"...



Si, la nostra cabina è una di quelle col balcone metallico...e credo di essere una delle poche persone felici di questo, in quanto sono terrorizzata dalle balaustre in vetro(eheh ognuno ha le sue turbe!), inoltre la posizione era fantastica: non una vibrazione, non un rumore!

Rientriamo e ci prepariamo per la serata, il nostro ristorante è il villa Rossa, turno 2... aspetteremo una buona mezz'ora prima di entrare ed un'oretta per essere serviti..Al tavolo conosciamo Lorenzo e Gianluca, due amici di Verona e Nicoletta e Roberto, coppia di Cuneo in viaggio di nozze...con loro passeremo buona parte della nostra crociera!

Dopo cena partiamo in esplorazione e ci andiamo a bere un espresso al black e white + sigarettina... cocktail e verso le 2 a nanna( e sarà la sera in cui andremo a letto presto!)!
 

Veronique

New member
Giorno 2 - Bari
Ci svegliamo e ci prepariamo convinti che da lì a poco ci avrebbero consegnato la colazione....ma alle 10.00 ancora tutto tace e , visto che il room service è fino alle 10, faccio una telefonatina dove mi dicono che non hanno ricevuto l'ordine della colazione(mi dicono che o si è dimenticato il cabinista o qualche simpatico scherzo di ragazzini che tolgono gli ordini dalle porte), ma non c'è problema, mi richiedono cosa vogliamo e in 2 minuti mi bussano x la colazione(mettendoci dentro di tutto e di più...io avevo chiesto latte, caffè e 2 cornetti).



Quindi colazione e si scende a Bari, dove ci dobbiamo incontrare con dei nostri amici del posto che ci porteranno a spasso per la città.
Un caaaaaaldo!!! eravamo partiti da casa con 10 gradi in giorno prima ed a bari si schiatta!!
A pranzo ci propongono di andare a mangiare una bella pizza e noi accettiamo...per una settimana non ne mangeremo, figurati se quella in nave è buona di pizza( la sera stessa scopriremo che quella in nave, mannaggia, è moooolto buona).
Ecco Un paio di foto di Bari:





Ci riaccompagnano alla nave, risaliamo e ci facciamo un giretto...finiamo al teatro e rimaniamo a bocca aperta nel vedere quanto è grande(si capisce che è la prima crociera eh?)
Andiamo al Pool bar al ponte 14 per un succo + sigaretta, Gianlu si trasferisce al bar dello sport per la partita(io duro 10 minuti e poi me ne vado in cabina).
Nel frattempo non ce ne eravamo nemmeno accorti, ma siamo già in navigazione!

Prima di andare a cena al ristorante passiamo al buffet per una fetta di pizza-avevamo un languoriiiino-e poi ci trasferiamo al black e white per l'aperitivo nell'attesa che ci facciano entrare al ristorante...anche stasera ci fanno penare sia per entrare sia per esser serviti...però il nostro cameriere Suparman ha già capito che è meglio che ci lasci le bottiglie di vino al tavolo, anzichè continuare a venire a versarcelo...siamo in 8 e praticamente tutti con l'allegrissimo....

Dopo cena ci separiamo .. c'è chi va a letto(!!!) chi va in discoteca(noi abbiam buttato l'occhio ed abbiam detto"uh non ci verremo mai in discoteca"....x la serie...credici!) e noi andiamo al solito black e white dove c'è l'animazione e passiamo un paio di orette...poi ci trasferiamo sul ponte 14 come al solito dove conosciamo un gruppo di calabresi simpaticissimi ed andiamo in giro x la nave tutti insieme....

Alle 3 torniamo in cabina...domani Katakolon!
 

Veronique

New member
Giorno 3 - Katakolon

Oggi la colazione in cabina ce la portano puntuali...anzi un buon quarto d'ora prima(ma già sapevo che son sempre in anticipo grazie alle info sul forum:p ).. ma solo caffè e latte, Gianlu vuole andare al buffet per i pankakes !!
Andiamo al buffet, tanta gente, ma non invivibile.... proviamo ad ordinare 2 cappuccini ed una bottiglia d'acqua, passa un'eternità e nulla....chiedo....ancora nulla....avevo già anche firmato lo scontrino! Vado al bancone a prendermeli da sola, altro scontrino altra firma e dopo altri 10 minuti mi prendo i miei cappuccini. Quelli ordinati prima non arriveranno mai.. ecco questa è una cosa spiacevole perchè se uno non ha l'allegrissimo che fa?paga 2 volte? noi abbiamo sorvolato, avendo l'allegrissimo, ma comunque non è stato il migliore dei comportamenti...
Gianlu va ai pancakes e io ai croissant e ai donuts(mmmmmmmmh)!Colazione e scendiamo...abbiamo in mente solo di fare un giretto per la via di Katakolon dove arriviamo in 5 minuti a piedi... solite cose, foto, cartoline,calamite e ci sediamo per un caffè( e per il wi-fi!!!), faccio anche un paio di foto alla nave:



Quanto è bella!!!



E Grande!!!!!
Torniamo presto in nave e andiamo al ristorante Black Crab per il pranzo.
Solita pausa caffè e ci rintaniamo in cabina per un "richiamino" del sonno.... abbiam bisogno di un'ora di riposo(eh che stress !!).
Doccia e ci si prepara x la serata di Gala!
Solito aperitivo al black e White e si va al ristorante dove, da stasera, il servizio sarà puntualissimo!
A panza piena andiamo con l'altra coppia al black e White, passiamo un'oretta, ma loro tornano presto in cabina perchè il giorno dopo hanno l'escursione...che si fa? Andiamo al casinò a fare un giro, almeno si può fumare una sigaretta.
Lì incontriamo Francesco con la sua fidanzata, lo avevo già riconosciuto in porto a Venezia... è il gestore del lido dove andiamo al mare in Romagna!!!!com'è piccolo il mondo!

Altra serata a ciaccolare e si torna in cabina alle 3! olè!

Domani Izmir..
 

Veronique

New member
Giorno 4 - Izmir

Oggi direttamente colazione al buffet, i cappuccini questa volta li chiedo direttamente al bancone!
Facendo colazione valutiamo cosa fare... taxi x Efeso? A piedi a Izmir centro e tornando Izmir nuova(che è quella più vicino al porto)?
Scendiamo ed usciamo dal porto....optiamo x la visita di Izmir a piedi... città bellissima di cui mi sono innamorata!!!!purtroppo non ho molte foto, la maggior parte sono sul tablet.
Appena fuori dal porto un sacco di turchi che ti vuole vendere profumi, maglie, giri in taxi...ti seguono anche e continuano ad abbassare il prezzo, a me la cosa ha fatto un po'sorridere, ma oramai abbiamo deciso per il giro a piedi.

E' una città che unisce il romanticismo della parte antico alla schiettezza della parte moderna, le persone sono molto gentili e cortesi, anche se non capiscono nessuna delle 4 lingue che parlo si arrangiano col traduttore di google per aiutarti...che cari!!
Dopo vari acquisti(e contrattazioni ) decidiamo di provare il famoso caffè turco ed anche il the turco(che bevono tutti ovunque).



Quando al barista gli chiedo il caffè turco mi chiede se son sicura... poco dopo capirò perchè!
Bellina la presentazione del caffè turco su un vassoietto con pure delle gustose praline...ma il caffè fa veramente schifo(per il mio gusto)...Gianlu non sapeva ci fosse il fondo e ha tirato anche una bella sorsata di "palta"...mmmmmh
Decidiamo di rimediare con il the.... buonissimo! Vado anche al supermercato a comprarmelo!



Tornando alla nave faccio un paio di foto.



Una volta saliti andiamo a pranzo al solito ristorante, poi caffè , più tardi ci godiamo la partenza e via in cabina. Stasera passiamo lo stretto dei Dardanelli!!!!
A cena ci incontriamo tutti al tavolo, da questa sera passeremo le ultime giornate in nave tutti insieme...
Dopo cena la coppia in viaggio di nozze va a letto(!!) Gianluca e i due ragazzi di Verona se ne vanno in cabina a vedere la partita(champions mi pare...) ed io vado in cabina con le due ragazze di Roma a spettegolare:rolleyes:



Il ponte 14(piscina) deserto verso le 24!
Più tardi ci troviamo tutti allo sports bar(mi pare) e ci trasferiamo in discoteca(le ultime parole famose di due sere prima) dove resteremo fino alle tre inoltrate e non arriveremo in cabina prima delle 4!
Domani Istanbul...la tappa più attesa... ma che(mio parere!) più mi ha delusa purtroppo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top