• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Divina ... 28 Aprile - 5 Maggio le Perle del mediterraneo viste da me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me l'invito per il cocktail per i soci voyager è arrivato in cabina scritto a penna su un foglietto, di solito arrivava stampato e imbustato, erano presenti ufficiali, direttore di crociera e compagnia compreso il comandante che dopo il solito discorso si è intrattenuto per le foto di rito..
Una curiosità, al ristorante hanno proposto la cena di Chef Cracco? (non so se ci sia ancora)

Siamo stati un giorno sulla stessa nave, io mi sono imbarcato il 4 Maggio a Genova..

Ultima modifica:
A me l'invito per il cocktail per i soci voyager è arrivato in cabina scritto a penna su un foglietto, di solito arrivava stampato e imbustato, erano presenti ufficiali, direttore di crociera e compagnia compreso il comandante che dopo il solito discorso si è intrattenuto per le foto di rito..
Una curiosità, al ristorante hanno proposto la cena di Chef Cracco? (non so se ci sia ancora)

Siamo stati un giorno sulla stessa nave, io mi sono imbarcato il 4 Maggio a Genova..

Ma tu sei socio Black ? Noi il giorno che stavamo andando a Marsiglia abbiamo trovato nel black and white il party , ma la ragazza addetta ci ha detto che era riservato solo ai soci black e che solo loro ricevevano l'invito in cabina ... Tu che giorno lo hai fatto ? Niente menù Cracco ...

Ma tu sei socio Black ? Noi il giorno che stavamo andando a Marsiglia abbiamo trovato nel black and white il party , ma la ragazza addetta ci ha detto che era riservato solo ai soci black e che solo loro ricevevano l'invito in cabina ... Tu che giorno lo hai fatto ? Niente menù Cracco ...

Io sono gold e di solito ci sono due party, uno solo per i black e uno per gli altri, è stato giovedì se non sbaglio. Pensandoci c'era poca gente non so in effetti se magari fosse solo gold e black..
A meno che non sia stato "promosso" con questa crociera devo controllare, anche perché l'invito su un foglietto volante scritto a penna non lo avevo mai visto..

Ultima modifica:
Prima tappa :Palermo
La Divina arriva in perfetto orario in porto , devo dire che sul tardi della sera precedente si è un pò sentito il mare , mio marito era convinto fosse la posizione della nostrta cabina , a prua , ma sinceramente si sentiva anche al ristorante che si trova a poppa ...
Il porto è praticamente al centro della città come quando si arriva a Napoli , pochi passi a piedi e sei fuori . Noi abbiamo optato per una visita fai da te , era la prima volta e quindi avevamo tanto da vedere. All'uscita del porto un centro informazioni turistiche , dove una gentile signorina ci ha tracciato sulla piantina il percorso da seguire a piedi ... sembrava lunghissimo , ma la giornata era bella , la voglia tanta . Abbiamo percorso la strada che dal porto conduceva direttamente alla piazza del teatro Politeama , poi continuiamo verso sinistra per andare verso il centro storico dove incontriamo bellissimi palazzi antichi , il museo , poi la cattedrale e infine il palazzo reale dove c'è la Cappella Palatina . Riusciamo a visitare il palazzo reale e la Cappella Palatina che era il mio desiderio primario e i giardini del palazzo . Al ritorno ci fermiamo in un posto tipico e assaggiamo un'arancina tipica palermitana , c'erano di tutti i tipi e a tutti i gusti .
qFO30KA.jpg

2WuZiUL.jpg

SXe13Bg.jpg

La Tappa di Palermo ha portato la prima serata di Gala ... Classica foto col comandante Francesco Saverio Veniero , spettacolo al teatro con presentazione dello staff direttivo della nave . Cena di Gala .
7BiI47t.jpg

GqBEcfV.jpg

Io sono gold e di solito ci sono due party, uno solo per i black e uno per gli altri, è stato giovedì se non sbaglio. Pensandoci c'era poca gente non so in effetti se magari fosse solo gold e black..
A meno che non sia stato "promosso" con questa crociera devo controllare, anche perché l'invito su un foglietto volante scritto a penna non lo avevo mai visto..

Come dici te...coctail di bentornato è per tutti i soci...da clasic a black, poi i soci black hanno in piu il black party....almeno così è scritto sul sito Msc....nemmeno a noi è arrivato l'invito-siamo soci argento

Che coincidenza ... il comandante sarà lo stesso della mia prima crociera su Magnifica ... bei ricordi !

Che meravigliosa giornata a Palermo !

Come dici te...coctail di bentornato è per tutti i soci...da clasic a black, poi i soci black hanno in piu il black party....almeno così è scritto sul sito Msc....nemmeno a noi è arrivato l'invito-siamo soci argento

Ci sono tante cose scritte sul sito , ma non sono tutte veritiere ...alcune si, altre forse mi saranno sfuggite .Ma questa volta non ho ricevuto alcun invito , ne regalo di passaggio da classic a Silver

Ci sono tante cose scritte sul sito , ma non sono tutte veritiere ...alcune si, altre forse mi saranno sfuggite .Ma questa volta non ho ricevuto alcun invito , ne regalo di passaggio da classic a Silver

Hai ragione...ma Msc o dovrebbe aggiornare tutte le info su loro sito o deve mantenere cio che è scritto....secondo me ;)

Che coincidenza ... il comandante sarà lo stesso della mia prima crociera su Magnifica ... bei ricordi !

Che meravigliosa giornata a Palermo !

un tipo molto simpatico devo dire abbiamo scambiato due parole quando abbiamo fatto la foto

Hai ragione...ma Msc o dovrebbe aggiornare tutte le info su loro sito o deve mantenere cio che è scritto....secondo me ;)

Infatti , ci sono molte cosette da vedere , ma noi non siamo tipi puntigliosi e devo dire che facendo un conto è andato tutto bene

Questa volta su Lirica, subito all'imbarco c'era un foglio di benvenuto del Voyagers Club, dove veniva indicato il giorno e l'orario per il consueto cocktail. È stata la prima volta che lo ricevevo così, solitamente era un biglietto imbustato ( parlo di qualche anno fa), mentre lo scorso novembre su Meraviglia, era indicato con un messaggio nel profilo della tv interattiva. Credo che ogni nave adotti un suo sistema, ed anche orari in cui il comandante è più libero visto che deve presenziare. Mi è capitato più di una volta , in crociere di più di una settimana, che avvenisse nel giorno di navigazione e non sempre di sera, questo convalida sempre più il mio pensiero ,che è vincolato ad impegni precisi di chi è al comando.

Continuo a seguire questo diario, non sono ancora stata su Divina ...spero di riuscirci prima o poi.

Ultima modifica:
un tipo molto simpatico devo dire abbiamo scambiato due parole quando abbiamo fatto la foto

Infatti , ci sono molte cosette da vedere , ma noi non siamo tipi puntigliosi e devo dire che facendo un conto è andato tutto bene

Anche a noi è piaciuta la crociera....poi l' abbiamo scelta soprattutto per l'itinerario..non abbiamo prima visitato ne Cagliari ne Valencia e Palermo anche se vista gia in altri occasioni ci piace un sacco..............continuo a seguirti....

Mi accodo agli agli, per seguirti
Dicci di più della nave, ti è piaciuta, è ben organizzata? Ecc ecc
Se
Hai anche qualche programma giornaliero da condividere mi faresti una cortesia.
Noi faremo una mini su divina a novembre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Seconda tappa :Cagliari
Era la prima volta per me che sbarcavo sul suolo sardo e devo dire che la bella giornata ha reso il tutto ancora più piacevole . Anche qui , come a Palermo la nave attracca quasi al centro città , una piccola passeggiata a piedi e si esce dal porto . Ci siamo armati con piantina della città e tanta buona volontà di passeggiare , un signore molto gentile ci ha visti fermi e dubbiosi che controllavamo la cartina e ci ha spiegato quali strade fare per raggiungere la parte panoramica della città . Ci siamo così incamminati , in salita e abbiamo percorso una strada larga che ci ha condotti verso il centro storico , alla famosa torre dell'elefante e allo spiazzo dove si gode di un bel panorama a 360° della città e del porto .
pFfa5Kh.jpg

ingresso della nave in porto
KecQsz0.jpg

62DPwlR.jpg

Porta dei Leoni

Mi accodo agli agli, per seguirti
Dicci di più della nave, ti è piaciuta, è ben organizzata? Ecc ecc
Se
Hai anche qualche programma giornaliero da condividere mi faresti una cortesia.
Noi faremo una mini su divina a novembre

La nave mi è sembrata molto pulita e ordinata , trovavi in giro ragazzi con scopa e paletta per pulire , i bagni comuni pure ordinati , abbiamo sempre trovato posto a sedere al bouffet , c'erano i camerieri all'entrata che ti chiedevano in quante persone si era e ti trovavano il posto , cibo abbondante , la gente certo potrebbe evitare gli sprechi e prendere solo quello che effettivamente ha intenzione di consumare . Non so dirti dell'animazione perchè non ho seguito molto , ma gli spettacoli serali mi sono piaciuti molto , c'erano tre cantanti molto bravi , bei costumi ed atleti ben preparati . Per quanto riguarda i Daily , devo dire che preferivo la vecchia versione che trovavo più dettagliata , appena mi organizzo li fotografo e te li mostro . Se hai altre domande a disposizione !!

La nave mi è sembrata molto pulita e ordinata , trovavi in giro ragazzi con scopa e paletta per pulire , i bagni comuni pure ordinati , abbiamo sempre trovato posto a sedere al bouffet , c'erano i camerieri all'entrata che ti chiedevano in quante persone si era e ti trovavano il posto , cibo abbondante , la gente certo potrebbe evitare gli sprechi e prendere solo quello che effettivamente ha intenzione di consumare . Non so dirti dell'animazione perchè non ho seguito molto , ma gli spettacoli serali mi sono piaciuti molto , c'erano tre cantanti molto bravi , bei costumi ed atleti ben preparati . Per quanto riguarda i Daily , devo dire che preferivo la vecchia versione che trovavo più dettagliata , appena mi organizzo li fotografo e te li mostro . Se hai altre domande a disposizione !!

Grazie mille!
Il rapporto spazio/passeggeri com’è stato?
Sono stata su fantasia, mi era parsa vivibile, tranne in alcuni momenti al buffet in particolare.
Curiosità, la piscina coperta è “praticabile” oppure la temperatura dell’acqua è piuttosto freddina, come mi è capitato in altre esperienze? Partendo con una bambina piccola , è una domanda di una certa importanza, per non sentirne urla e strepiti in caso di impossibilità ad usufruirne [emoji28]
Aspetto qualche foto dei daily, quando potrai. Grazie

Bellissimo diario! Interessante, ricco di spunti è molto dettagliato! Complimenti!!

Grazie mille!
Il rapporto spazio/passeggeri com’è stato?
Sono stata su fantasia, mi era parsa vivibile, tranne in alcuni momenti al buffet in particolare.
Curiosità, la piscina coperta è “praticabile” oppure la temperatura dell’acqua è piuttosto freddina, come mi è capitato in altre esperienze? Partendo con una bambina piccola , è una domanda di una certa importanza, per non sentirne urla e strepiti in caso di impossibilità ad usufruirne [emoji28]
Aspetto qualche foto dei daily, quando potrai. Grazie

Bellissimo diario! Interessante, ricco di spunti è molto dettagliato! Complimenti!!

Grazie per i complimenti e chiedo scusa se mi sono interrotta , gli spazi sono uguali a quelli della fantasia , essendo la gemella , differisce solo nei colori e arredamento , per quanto riguarda la piscina coperta , non so dirti come fosse l'acqua , noi non l'abbiamo usata ma c'erano sempre molti bambini e pure sullo scivolo quello esterno , erano dei temerari??
rbDvpBA.jpg

Terza tappa : Palma di Maiorca
Questa per noi era una tappa conosciuta perchè ci eravamo stati con la fantasia tre anni fa ed allora avevamo fatto l'escursione alle grotte del drago con MSc , questa volta abbiamo optato per il fai da te sfruttando la navetta messa a disposizione dalla compagnia che ci ha portati fino ai piedi della Cattedrale , inizialmente abbiamo fatto un giro a piedi , poi abbiamo preso uno di quei bus rossi , up and down e devo dire che abbiamo fatto davvero un bel giro ...a parte il vento che ho preso al secondo piano di questo bus che ne porto le conseguenze ancora oggi: tosse .
IKp0Chi.jpg

L'arrivo a Palma , visto dal balcone della mia cabina
WukU6yw.jpg

la cattedrale
biFzCVz.jpg

le ho definite le " mini ramblas " di Palma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.