• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Divina 4/01/2026 - 15/01/2026

Salgo a bordo anche io! Avete scelto un giro bellissimo!
Che temperatura avete trovato a Miami?
E nel resto delle tappe?
Quando siamo arrivati il 3 a Miami c'erano 25 °C,caldo in Giamaica, caldissimo in Colombia, e a Panama,in Costa Rica,caldo a Roatan e Ocean Cay con pioggia nel pomeriggio. Qua do siamo sbarcati a Miami c'erano 20°C
 
Ciao, ho letto molte recensioni negative sulla nave Divina, mi puoi dare qualche feedback sul cibo, sulla pulizia? Grazie mille
La nave è vivibile e pulita,il cibo è gestito da Msc America,troverai cibo italiano ed internazionale, comunque è buono. Un mio parere ,non mi sono tanto piaciuti i dolci.
Se hai altre domande chiedi pure.
 
fuori dal porto ci sono i taxi che ti propongono vari giri della città, noi preferiamo andare al Castello di San Felipe de Barajas e dopo di proseguire a piedi verso il centro della città.
Dopo 15 minuti di taxi, arriviamo al castello ,e fa già caldo.Non facciamo fila ma all'uscita del castello la fila era già lunga.
Costruito dagli spagnoli durante l'era coloniale, il Castello di San Felipe de Barajas è uno dei forti più grandi dell'America Latina ed è situato in posizione strategica sulla sommità della Collina di San Lazaro (oltre 41 metri sul livello del mare). La struttura è costituita da una serie di mura e torrioni, ma anche tunnel segreti e cortili che si alternano tra loro attraversando più di 400 anni di storia.
Il Castello di San Felipe de Barajas, situato su una collina, offre una vista panoramica sulla città e sul mare. Le mura, costruite per difendere la città da attacchi via terra, sono caratterizzate da torri, bastioni e porte imponenti. Esplorare queste fortificazioni è percorrere un affascinante viaggio nel passato, che rivela la maestria ingegneristica e la strategia militare utilizzate per proteggere Cartagena durante i secoli passati.
IMG_9955.webpIMG_9956.webpIMG_9958.webpIMG_9959.webpIMG_9960.webp
 
prossima tappa: Tra le vie più particolari della città, l'intero Bairro Getsemani si colloca senza alcun dubbio al primo posto: si tratta in particolare di un "labirinto" di viette dall'anima bohème, con bandierine sospese tra le case, abitazioni super colorate e tantissima street art. In questa zona, oltre che per gli scatti molto instagrammabili, veniteci anche per i numerosissimi ristorantini dall'aria vintage e dalle pietanze tradizionali
IMG_8315.webpIMG_8316.webpIMG_9976.webpIMG_9977.webpIMG_9978.webp
 
Prossima tappa: Piazza dell'orologio (Plaza del Reloj), ingresso del centro fortificato; il pittoresco quartiere di San Diego
La Ciudad Amurallada, o Città Vecchia, è il cuore storico e culturale di Cartagena de Indias. Questa parte della città è circondata dalle imponenti mura costruite nel periodo coloniale spagnolo per proteggere la città da attacchi e invasori.
All'interno delle mura, un dedalo di strette strade lastricate, piazze accoglienti, edifici coloniali dai colori vivaci. Questa zona è famosa per la sua bellezza architettonica, i balconi fioriti e i cortili interni nascosti. La torre è parte integrante delle fortificazioni costruite per difendere Cartagena dalle minacce piratesche nel corso della storia coloniale. Costruita nel XVIII secolo, serviva come ingresso principale alla città attraverso la famosa porta detta "La Puerta del Reloj". La sua architettura coloniale spagnola e il suo posizionamento strategico la rendono un punto di riferimento riconoscibile nella città.
Oggi, la zona intorno alla Torre dell'Orologio è vivace e affollata, circondata da strade acciottolate, negozi, ristoranti e caffè. Questa torre rappresenta non solo una testimonianza storica delle antiche difese di Cartagena ma è anche diventata un luogo emblematico nel tessuto urbano della città.
IMG_0014.webpWhatsApp Image 2026-02-03 at 07.52.15 (2).webp
 
Ultima modifica:
Quello che mi piace molto di queste località sono proprio i colori delle case ed i vicoli che di giorno sono trenquilli ma la sera si animano con musicisti di strada, artisti, bancarelle e gente che si ritrova a bere e chiacchierare all’aperto.
 
Non sono mai stata ai caraibi, sto guardando delle cose molto interessanti, e sono sorpresa, grazie delle belle descrizioni e foto.
 
Top