vittorio870
New member
Ciao!
Guarda a Palma abbiamo preso l'escursione con Msc perchè siamo andati alla Cueva del Drago (posto spettacolare!) che si trova dall'altra parte dell'isola. Al ritorno ci siamo fatti lasciare a Palma città e ci siamo fatti un giro veloce rimanendo stupiti dalla bellezza della cittadina che merita senz'altro una visita.
Cannes fai da te con trenino locale che con 10 euro ti fa fare un bel giro di un'ora di tutto il centro di Cannes. Una volta finito abbiamo praticamente rifatto quasi tutto lo stesso giro a piedi salendo sulla rocca sopra Cannes ad ammirare il bellissimo panorama e girovagando poi per le strade del centro per vedere i bei negozi di Via Antibes (con pranzo annesso) per poi finire percorrendo il bellissimo lungomare della Croisette tra hotel extralusso, negozi vip e il suggestivo palazzo del cinema.
A Barcellona ci eravamo preparati un programma "all inclusive" intensivo che seppur molto faticoso ci ha consentito di vedere molte cose senza nemmeno correre troppo, ossia: appena attraccata la nave scesi al volo alle 10.00 in punto preso taxi e in 15 minuti eravamo a Parc Guell visita della bellissima zona monumentale (biglietto per le 10.30 preso on line nei giorni precedenti per evitare file) e di parte di quella aperta al pubblico. Poi di nuovo taxi per la Sagrada Familia con visita alle 12.30 (sempre biglietto preso on line) di Sagrada esterna ed interna con audioguida (meraviglia vera!). Dopodichè sosta pranzo e ripartenza a piedi verso la Rambla, vista esterna di Casa Pedrera ed arrivo alla Casa Batllò con visita interna (sempre biglietto online con Fast Pass e audioguida tablet). Dopodichè proseguito per Piazza di Cataluna, via parallela alla Rambla verso Cattedrale con visita interna ed ascensore per il tetto (bella vista di Barcellona dall'alto). Poi ritorno sulla Rambla e visita del mercato della Boqueria (spettacolare), giretto al Barrio Gotico fino a ritornare al monumento di Colombo. Da lì breve tragitto in taxi per rientrare in nave alle 18.15 in tempo per la ripartenza. Molto intenso come tour ma gratificante in quanto abbiamo visto un sacco di cose senza correre. Unica nota negativa il taxi dal porto al PArc Guell costato 40 euro in quanto tariffa fissa perchè dalla parte opposta della città. Però considerando il costo delle escursioni Msc che prevedevano quasi solo vedute esterne e quanto invece abbiamo visto (se ci fossimo andati con i mezzi avremmo dovuto eliminare sicuramente parte delle cose viste) siamo stati supersoddisfatti.
Se vuoi altre info chiedi pure!
Ciao Wild66,partirò anch io con la Divina e farò il tuo stesso tragitto ho letto gia in questo tuo messaggio che hai postato,alcune cose interessanti da fare nei vari posti in cui sarò ma ti volevo chiedere qualcosa in piu,ovvero:
-Cannes:hai detto che avete preso un treno che con 10 euro vi ha fatto girare nel centro di Cannes,poi una volta scesi avete rifatto lo stesso giro però in piu siete saliti sulla Rocca per ammirare il panorama,per poi proseguire la passeggiata per il lungomare della Croisette,ho capito bene?quindi diciamo che tutto questo va piu che bene per una visita a Cannes?
-Palma:escursione guidata per le grotte del drago che anche io non voglio perdere visto i commenti di tutti gli utenti solo un paio di domande,ovvero come ci siete arrivati qui?taxi o autobus?ed il costo?infine,puoi essermi d aiuto per qualche spiaggia li a palma visto che vorrei farmi un bagno a mare?
-Barcellona:qui le cose da fare sarebbero tantissime anche leggendo la tua recensione... inizio col chiederti il Parc Guell è bello?cioè è da non perdere?e casa batlò?stesse domande poi dove posso fare i biglietti di entrambe le attrazioni per risparmiare la fila? stessa cosa dicasi per la sagrada,dove hai fatto il biglietto visto che ci sono tanti pacchetti su internet?poi casa pedrera lo trovo camminando sulla rambla?poi proseguendo in piazza cataluna verso la cattedrale dove hai visto barcellona dall altro,hai pagato anche li? no,perche mi hanno parlato di una statua di colombo che si visita e anche questa offre una vista di barcellona,ora non so se sia la stessa o meno
Penso di aver finito e ti chiedo scusa se mi sono dilungato ma è difficile su questo forum trovare persone che abbiano fatto o che debbano faro lo stesso tragitto che abbiamo fatto noi quindi ti sarei grato se potessi aiutarmi e delucidarmi su qualche info che ancora non ho capito bene,nonostante i consigli di numerose persone che mi hanno davvero aiutato e fatto capire già molte cose che prima non immaginavo nemmeno