• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CruiserX

Member
""" Mi scuso per la qualità delle foto che seguono, ma era per me impossibile fare di meglio."""

Ma che dici, sono meravigliose, queste foto!!! Complimenti. che coraggio, affrontare vento e freddo, però il panorama è davvero impagabile.
capisco la sveglia così presto, ne valeva la pena.
Complimenti per questo tuo bel diario, ti sto seguendo.

Strepitose le foto dell'ingresso a New York, un sogno che ancora accarezzo!
Perfetto l'arrivo della nave con ancora il buio che avvolge i grattacieli tutti illuminati.
Grazie per avercele mostrate.. ;)


Grazie a voi , troppo buoni

...continua
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- mercoledì 24 ottobre 2018 - New York City -


Alla luce del giorno, saliti sui ponti alti della Nave, abbiamo potuto renderci conto di dove effettivamente eravamo finiti.
Dalla Nave potevamo vedere sia L’ Empire State Building che il One World Trade Center noto anche come Freedom Tower (Torre della Libertà)


nel riquadro L'Empire state Building



One World Trade Center



Foto dalla nave...




dall'altra parte del Fiume Hudson



selfie con uno sfondo niente male





Eravamo ormeggiati al Molo 88, praticamente a pochi passi dal centro di Manhattan.




Allego una mappa da Google per misurare l'effettiva distanza da Times Square, meno di un miglio da percorrere a piedi
 

capricorno

Super Moderatore
Fantastiche foto! Grazie per questa bella opportunità , anche se solo virtuale, di visita in questa città...ti seguo con immenso piacere.
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- mercoledì 24 ottobre 2018 - primo giorno a New York City -

Calcolando di poter essere fuori dalla Nave non prima di mezzogiorno, sapevamo che il tempo a disposizione non sarebbe stato sufficiente a visitare la grande mela,
ma avevamo un programma di massima che elenco brevemente.

• Prendere la metro
• Scattare una foto con la stessa inquadratura della locandina del film "C'era una volta in America"
• Mangiare il miglior panino all’astice di New York presso “Luke's Lobster Upper West Side”
• Percorrere a piedi il ponte di Brooklin in direzione di Manhattan,
• Salire sul One world Trade Center
• Recarsi a Wall Street
• Andare a Times Square
• Mangiare I famosi gamberi presso Bubba Gump

Rientrare alla Nave ovviamente.

Questo il primo giorno,
dalle foto che pubblicherò si capirà poi cosa siamo riusciti a realizzare dei nostri propositi




la locandina del fil "C'era una volta in America"



...continua
 

Gabriele53

Member
Ciao, leggo con grande interesse il tuo diario di viaggio. Poichè ho prenotato i biglietti per la visita al One World Trade Center alle 11,30, sono un po' preoccupato dei tempi di discesa dalla nave, poiche hai detto che prima di mezzogiorno non si riesce a scendere.
Io ho capito che avete perso tempo con i controlli per l'immigrazione, ma noi arrivando da Miami avremmo la stessa trafila ?
Il programma che tu hai descritto rispecchia molto quello che ho deciso di fare anch'io.
Aspetto il proseguimento del tuo bellissimo racconto.
 

CruiserX

Member
Ciao, leggo con grande interesse il tuo diario di viaggio. Poichè ho prenotato i biglietti per la visita al One World Trade Center alle 11,30, sono un po' preoccupato dei tempi di discesa dalla nave, poiche hai detto che prima di mezzogiorno non si riesce a scendere.
Io ho capito che avete perso tempo con i controlli per l'immigrazione, ma noi arrivando da Miami avremmo la stessa trafila ?
Il programma che tu hai descritto rispecchia molto quello che ho deciso di fare anch'io.
Aspetto il proseguimento del tuo bellissimo racconto.


Mi dispiace Gabriele, non saprei rispondere alla domanda se avrete gli stessi tempi per sbarcare a New York, spero per voi che provenendo da un altra città degli USA basterà solo fare vedere il passaporto.
A noi hanno preso le impronte di entrambe le mani, anzi di tutte le 10 dita per sere precisi, oltre alla foto prima di mettere il timbro di ingresso sul passaporto.
Inoltre abbiamo dovuto fare vedere i moduli stampati della ESTA.

Aspetteremo il tuo racconto per sapere come è andata a finire.

alla prossima
 

giada50

Well-known member
Tranquillo le foto sono belle.... :D entrare nel porto di New York di notte deve essere veramente suggestivo e credo valga la pena di fare una levataccia per poter ammirare quello spettacolo... :rolleyes:

Gianni
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- mercoledì 24 ottobre 2018 - primo giorno a New York City -


Allego il percorso da fare per raggiungere una delle stazioni della metro più vicine al porto.
È davvero molto facile muoversi a Manhattan.
Usciamo dal porto alle 12,30 circa e ci incamminiamo per le strade di New York finalmente,
percorriamo la 42esima strada, fino ad incrociare la ottava Avenue giungendo alla stazione della metro.





Quindi in soli 20 minuti eravamo alla fermata della metro che ci avrebbe portati a Brooklin




I biglietti si possono acquistare ai distributori automatici, pagando con carta di credito ed è subito "underground" e dopo circa mezz'ora arriviamo a Brooklin





... continua
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- mercoledì 24 ottobre 2018 - prima volta a Brooklyn (New York City) -



Usciti dalla metropolitana, dopo un po' di disorientamento, riusciamo a raggiungere la nostra prima meta,
Non eravamo i soli a voler scattare questa foto


prima e dopo



Questa è la storica prospettiva in tutta la sua bellezza e a guardare bene, proprio in mezzo ai due pilastri alla base
del "Manhattan Bridge" si intravede L'Empire State Building






in questo altro scatto si vede meglio




...continua
 

Raffa28

New member
Che spettacolo l’entrata in nave a New York...... io ci sono stata due volte, ma sempre in aereo........

Complimenti per le foto, davvero bellissime!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

verdeacqua

Member
WOW! Ho scoperto solo ora questo diario e l'ho letto tutto d'un fiato. New York è una città bellissima di suo, ma devo dire che l'entrata in nave dev'essere mozzafiato, Interessante tutto l'itinerario, del resto.
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- mercoledì 24 ottobre 2018 - Brooklyn Bridge (New York City) -


Ormai è quasi ora di pranzo e ci dirigiamo verso la seconda tappa prevista dal nostro programma,
Ci dirigiamo verso Brooklyn Bridge Park alla ricerca del chiosco che vende i panini all'astice dove
avremmo potuto consumare un rapido spuntino proprio sotto il Ponte di Brooklyn.

Durante il tragitto scatto questa foto che riassume un po' tutto quello immaginavamo di incontrare a Brooklyn.
Il muro di mattoni rossi tipico dei magazzini delle città portuali, il Ponte in Pietra
sovrastato dalla onnipresente bandiera degli Stati Uniti d'America e sullo sfondo il recente One world Trade Center a rappresentare Manhattan






infine ecco il chiosco che cercavano, proprio sotto al ponte di Brooklyn.




Qui visto da un altra prospettiva




ogni angolo invogliava scattare foto tanto belli e unici erano gli scorci che si presentavano ai nostri occhi.





adesso è ora di assaggiare il panino con l'astice

Il panino è costato 16 $ una Perrier 2 $, quindi in totale per i due panini, l'acqua minerale più la mancia abbiamo pagato 40$
Dire che ne valesse la pena, direi proprio di no, in quanto il panino era quello degli Hot Dog, leggermente scaldato, mentre l'astice all'interno era troppo freddo
Ma essendo uno dei nostri Must, andava fatto.



Adesso è ora di andare a fotografare lo skyline di Manhattan.



...continua
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]
- mercoledì 24 ottobre 2018 - Skyline di Manhattan (New York City) -



Eccoci quindi a Brooklyn, davanti a noi l'East River a separarci da Manhattan.
In evidenza la Freedom Tower a riempire lo spazio lasciato vuoto dalle Torri Gemelle.



Guardando a destra, il 'Manhattan Bridge" in tutta la sua lunghezza



sarebbe stato bello essere qui di sera qui ad ammirare l'effetto creato dalla moltitudine di luci accese, purtroppo non è stato possibile.


Dopo questa foto, ci aspetta la nostra prossima meta: è ora di attraversare il Ponte, quindi partiamo alla ricerca del punto di accesso che non sembra molto vicino.




...continua
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]
- mercoledì 24 ottobre 2018 - Brooklyn Bridge (New York City) -


Ci incamminiamo per trovare un varco, un ingresso, insomma, dove salire sul ponte che ormai ammiriamo già da un bel po'










Finalmente ci siamo, le corsie divise tra pedoni e ciclisti.


Oltre alle corsie dei pedoni e bici, ovviamente ai lati ci sono le corsie riservate agli autoveicoli.



I ciclisti dotati di fischietti a richiamare l'attenzione dei turisti che invadevano la pista ciclabile.


entrambi gli ingressi sono presidiati da agenti di polizia....


altre prospettive di geometrie




Funi o tirarti che dir si voglia come ragnatele



l'Empire...



in qualsiasi direzione si guardi, si scorge qualcosa di bello e di interessante da fotografare.



Oltre all'Empire, si vede anche il Crysler Building



... continua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top