• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Divina

LUPONE

Member
Salve a tutti , faccio appello alla vostra esperienza per avere qualche informazione. Sono orientato a prenotare una crociera su msc divina il 6 giugno da civitavecchia, data l'impossibilita, per i prezzi su Royal caribbean,su cui ho fatto le mie due uniche crociere,e di cui sono rimasto innamorato. Ma detto questo chiedo :le mance su msc sono obbligatorie ? mi hanno detto di chiedere lo storno a fine crociera per non pagarle; bisogna acquistare il pacchetto acqua perche non danno l'acqua in caraffa ? come funziona il centro ritrovo per bambini? il parcheggio a civitavecchia per msc e' vicino come la royal? Insomma piu' informazioni mi date e piu' le accetto,perche' di msc non conosco nulla,nonostante ne ho sentite tante,di cui ,devo dire,molte negative,ma io voglio provare di persona,perche' molte scelte sono soggettive,grazie a tutti
 

kiki83

Active member
Non sono stata su divina ma sulle gemelle splendida e fantasia. Nave molto belle a mio parere. L'acqua dai dispenser é gratuita 24h su 24 invece a cena al ristorante devi acquistare le bottiglie ma puoi fare i pacchetti.
Si le quote di servizio si possono stornare in tutto o in parte ma se sei soddisfatta del servizio non vedo perché non pagarle. Comunque qui sul forum puoi chiarire molti dubbi e trovare risposte a molte domande leggendo diari e discussioni.
Per il miniclub non ho figli e non ti posso aiutare cosi come per il parcheggio di Civitavecchia.
Io non ho mai viaggiato con royal ma ne ho fatte 3 con msc e mi sono sempre trovata benissimo
 

Firefighter66

New member
Ciao, ho prenotato una crociera ad agosto 2015 su Msc Divina cabina con balcone x 3 persone, qualcuno mi sa dire se il terzo letto è il divano?
 

Sandro 09

Well-known member
questa è msc fantasia,le navi sono gemelle quindi con moltissima probabilita' questa è la cabina,il divano la sera il cabinista te lo prepara per la notte diventa una piazza e mezza.
 

marterlizzi

New member
Ciao, riguardo le quote di servizio non so risponderti; per quanto riguarda l'acqua al ristorante viene servita dai camerieri al tavolo.
 

marta77

Active member
Ciao a tutti!
Sono quasi intenzionata a prenotare una crociera ai Caraibi con Msc Divina e vorrei ricevere più informazioni al riguardo di questa nave. Come si mangia? Pulizia? Organizzazione? Ecc ecc insomma tutto. Grazie!
 

ettore74

New member
Se provate a leggere qualche diario di viaggio troverete molte foto e molte utili informazioni sulla nave e la vita di bordo....
 

marta77

Active member
Ciao, avendo trovato purtroppo poche informazioni (mi pare) in questo forum e vorrei pregare a chiunque sia tornato recentemente dalla Msc Divina possa scrivere qui qualche recensione....Sarei molto grata!
 

ENRICO747

Active member
Msc Divina

https://vimeo.com/143475586

Posto qui un simpatico "siparietto" avvenuto poco fa nel porto di Genova (ore 17).
Msc Divina lascia Genova per la traversata atlantica che la portera' a Miami.
Il video parte dal terzo suono di sirena di Divina e prosegue con i saluti tra le gemelle, Preziosa ed appunto Divina.
Le riprese sono state fatte da una nave della MM attraccata al porto di Genova.

Anche se sono appena sceso da Divina invidio tantissimo coloro che dai ponti ci salutavano!!!
Buon viaggio ad eventuali forumisti che vi si trovassero ora a bordo!
 

marta77

Active member
Ciao,
sono appena sbarcata dalla Msc Divina....attualmente sono alla presa con il lavoro e le faccende casalinghe, inoltre devo ancora smaltire il fuso orario.
Quando ho un momento libero scriverò in alcuni post dedicati....nel frattempo se qualcuno ha urgente bisogno di sapere qualche informazione non esitare a chiedermi.
 

LaBionda87

New member
Ciao,
sono appena sbarcata dalla Msc Divina....attualmente sono alla presa con il lavoro e le faccende casalinghe, inoltre devo ancora smaltire il fuso orario.
Quando ho un momento libero scriverò in alcuni post dedicati....nel frattempo se qualcuno ha urgente bisogno di sapere qualche informazione non esitare a chiedermi.

Pubblica un diario ;)
io partirò a marzo
 

sersab

New member
Ciao,
sono appena sbarcata dalla Msc Divina....attualmente sono alla presa con il lavoro e le faccende casalinghe, inoltre devo ancora smaltire il fuso orario.
Quando ho un momento libero scriverò in alcuni post dedicati....nel frattempo se qualcuno ha urgente bisogno di sapere qualche informazione non esitare a chiedermi.

Ciao marta77,
partirò a febbraio per questa crociera, e poichè abbiamo preso il volo di rientro in autonomia il giorno stesso dello sbarco, volevo chiederti secondo te circa per che ora si riesce ad essere giù dalla nave (con valige recuperate e dogana passata) pronti insomma per prendere un taxi verso l'aereoporto.
Grazie mille!!
 

marta77

Active member
Sersab,
spero vivamente che tu abbia il volo la sera dopo le 19 per non rischiare di perderlo!
Nell'ultimo giorno bisogna lasciare la cabina entro le 7, ma check-out avviene dalle 6:30-7:15 fino alle 11:45, in ordine al piano della propria cabina, cioè chi soggiornava la cabina al ponte 5 esce prima rispetto a chi aveva la cabina al ponte 12. Chi hanno prenotato un escursione hanno la priorità di uscire prima e dopo l'escursione vi portano direttamente all'aeroporto, molto comodo. I soci di alto livello ha diritto allo sbarco prioritario.
Comunque se ti assegnano un'orario di uscita che non ti va bene, puoi chiedere alla reception di cambiarlo.
A me hanno assegnato alle 10:45 (io ero al ponte 5) e ho chiesto di cambiare alle 9 e per fortuna!!! Ho impiegato due orette per uscire dal terminal crociere! C'era una fila lunghissima!
 

sersab

New member
Ciao Marta...grazie mille per le informazioni, anche io ho la cabina al ponte 5.... e mi rincuora molto il fatto che sia possibile chiedere di cambiare l'orario di uscita (cosa che farò sicuramente!!)
Il mio volo è nel pomeriggio, e spero di non vivere tutta la crociera con l'ansia del rientro e di perderlo. Quando l'ho prenotato (ormai una vita fa...) non avevo valutato il discorso della lunga fila per scendere etc., ma poi leggendo nel forum mi è sorto questo dubbio....
Speriamo bene!!

Grazie ancora, ciao
 
Top