• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ed ITA

Prova ad aprire un'attività commerciale e dici alle banche che ti prestano il denaro che le paghi con la lungimiranza.
Secondo me, non hai capito quello che volevo dire. Cioè che non bastano i soldi e ne puoi avere quanti ne vuoi! Ma se si fanno scelte sbagliate o si prendono decisioni non lungimiranti, si è fuori. Non ci piove.
È ovvio che ci vogliono i soldi, ma bisogna avere un buon spirito imprenditoriale per investirli, ed Msc ce l'ha, secondo me.
 
Secondo me, non hai capito quello che volevo dire. Cioè che non bastano i soldi e ne puoi avere quanti ne vuoi! Ma se si fanno scelte sbagliate o si prendono decisioni non lungimiranti, si è fuori. Non ci piove.
È ovvio che ci vogliono i soldi, ma bisogna avere un buon spirito imprenditoriale per investirli, ed Msc ce l'ha, secondo me.
Ho capito benissimo il tuo post, posso dirti che Aponte si è "circondato" di bravi manager ma spero che non sia una nuova "Parmalat".
 
Vedo che qui le analisi macroeconomiche si sprecano.... abbasso subito il livello della discussione, perché io non vedo l'ora della partnership tra i programmi Voyager Club e Volare :giggle:
 
Ho capito benissimo il tuo post, posso dirti che Aponte si è "circondato" di bravi manager ma spero che non sia una nuova "Parmalat".
E purtroppo molti arrivano da Costa Crociere! Il Deus ex machina di tutto e’ Gianni Onorato, l’unico che Costa Crociere non avrebbe dovuto lasciare andar via/allontanare, ed e’ con lui che MSC ha iniziato l’ascesa, chiaramente supportata dalla disponibilita’ economica e dalla grande flessibilita’ e velocita’ decisionale ( comunque impossibili quando fai parte di un grande gruppo, oltretutto quotato in borsa ).
 
E purtroppo molti arrivano da Costa Crociere! Il Deus ex machina di tutto e’ Gianni Onorato, l’unico che Costa Crociere non avrebbe dovuto lasciare andar via/allontanare, ed e’ con lui che MSC ha iniziato l’ascesa, chiaramente supportata dalla disponibilita’ economica e dalla grande flessibilita’ e velocita’ decisionale ( comunque impossibili quando fai parte di un grande gruppo, oltretutto quotato in borsa ).
Niente di più vero!!!!! Gianni Onorato è stato la svolta per entrambe le Compagnie; una verso l'alto, l'altra sempre più verso il basso.
 
"....Pensi, possiamo offrire a chi va in crociera la possibilità di viaggiare con noi da casa fino al ritorno a casa.
Un’operazione che sa di verticalità turistica e di un servizio compiutamente “all-inclusive” finalmente realizzato. E’ questa una delle possibili chiavi di lettura dell’operazione Msc-Lufthansa-Ita Airways, raccontata dal patron Gianluigi Aponte in un’intervista al Mattino..."

Con una prenotazione hai tutto a firma Msc, senza troppi sbattimenti anche in caso di cancellazioni rimborsi e problemi vari..

Hotel Msc ce ne sono...?
 
Si spera così di aprire, se non nuove rotte, sicuramente nuovi porti di partenza, visto cha avrebbe la possibilità di attivare voli charter dedicati.
Alla scoperta dell'inesplorato :)
 
L'acquisizione di ITA è ancora in gioco; il Ministro Giorgetti fa ritornare in pista MSC e Lufthansa, dopo la precedente esclusione voluta dal Governo Draghi a favore del Fondo Certares (alleato di Air France, KLM e Delta).

 
Anch’io sarei per MSC e Lufthansa, piu’ per la prima perche’ ha la forza economica necessaria, cio’ che oggi probabilmente non hanno le altre compagnie aeree ( fatta eccezione forse per Emirates, Qatar Airways, China ).
 
Sempre nell'ottica della capacità finanziaria di MSC, i cui dati non si conoscono, MAERSK nel solo terzo trimestre di quest'anno ha portato a casa un utile di 9 miliardi di dollari. Considerando che MSC guida la classifica mondiale per il trasporto container, il suo utile è probabile si aggiri su quel valore, se non di più.
 
Oggi MSC ha emesso un comunicato che non e’ piu’ interessata ad un’offerta per ITA non sussistendone piu’ le condizioni.
 
Top