• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC: Egitto, Cipro e Creta o Francia, Spagna e Marocco ?

Ciao a tutti pongo questo quesito perche' il 18 ottobre vorrei partire con la msc armonia con l'itinerario sopra citato che va verso l'egitto compreso grecia creta cipro oppure vallencia marsiglia malaga e tangeri con la lirica sempre msc vi domando questo perche' c'e' una nostra amica che vuole venire con noi e il periodo che possiamo partire purtroppo e' questo ,domanda:sono buoni come itinerari per questo periodo? quale mi consigliate? grazie :wink:
 

titanic

New member
Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

io sinceramente, indipendentemente dalle navi ,che non conosco, sceglierei egitto cipro e creta, è un bel giro e poi avete l'opportunità di andare a
vedere le piramidi che hanno un fascino tutto loro.
questo è il mio parere personale.
naturalmente dovete scegliere secondo i vostri gusti.
ciao e buona scelta
 

gattopiccolo

New member
Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

io sinceramente ho fatto quasi lostesso itinerario ( Egitto cipro ...) con la Costa 4 anni fa proprio ad Ottobre...........lo trovo molto affascinante e non avrei dubbi!!!!!!!! :D
 

bibilica

New member
Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Ottobre è il mese perfetto per Egitto , prima fa troppo caldo , dopo c'è il rischio di tempeste di sabbia ed il cielo non è più cosi terso .
Per Spagna Portogalo va bene anche la primavera !
 

pmanlio

Active member
Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Creta sotto sotto (sst.. non si dice!!) è l'Atlantide di Platone.. e.. mi manca!!
L'Egitto è l'Egitto..
Cipro è bella ma non ne ho ricordi di eccellenza!!

Certo che l'idea di vedere il palazzo di Cnosso e le piramidi mi sembra quanto meno irresistibile!!

Salutoni
Manlio
 

EMANUELE

New member
Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Egitto Egitto , posto magico che senza volerlo ti immergera' nel suo passato , consiglierei in un'altra vacanza di andarci una settimana solo ed esclusivamente per visitarlo , certo si trova l'occasione di visitarlo in crociera ma sono pochissime le ore e si tornera' sulla nave col magone , e credetemi quello che vi faranno vedere e' una goccia nell'oceano , paese di enestimabile valore , non so' se altri stati possono paragonarsi all'egitto
 

fandelmare

New member
Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

L'itinerario del mediterraneo orientale è molto più esotico ed un po gioca l'elemento mito. Avrai capito che il piatto forte è l'Egitto con le piramidi ma ti assicuro che anche il Museo del Cairo è unico, anche Rodi lascia ricordi molto piacevoli tanto per la gita a Lindos quanto per la stessa bella città di Rodi che ti puoi girare facilmente in autonomia e che forse ti consiglio se il clima non è proprio balneare; Katakolon offre poco a parte Olimpia e scavi e Creta propone Cnosso. Il mio consiglio è di guardare le escursioni proposte osservando anche i tempi di permanenza a terra. Guardo anche sul nostro sito i post sugli scali, ci sono tante impressioni e suggerimenti. Inoltre per scrupolo, se vuoi, guarda se c'è un analogo itinerario su Costa confrontando tipo di nave, tempo di permanenza nei porti ed ovviamente prezzo a parità di sistemazione. Ciao
 

cirellina

Well-known member
Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Concordo con quanti ti hanno gia consigliato il mediterraneo orientale! In egitto (per quel poco che potrai vedere) ottobre è un mese ideale, inoltre vedrai creta ed Olimpia che hanno un patrimonio culturale di gran valore! Di sicuro ti sembrerà di essere ancora in estate!
 

antomax

New member
Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

Re: egitto cipro e creta?o francia spagna e marocco?

anch'io ti consiglio egitto cipro e creta e poi ottobre e' il periodo ideale per l'egitto :wink:
 

tiziale

New member
Re: Egitto, Cipro e Creta? o Francia, Spagna e Marocco?

Re: Egitto, Cipro e Creta? o Francia, Spagna e Marocco?

Secondo me è più suggestivo il primo itinerario con Msc Armonia!!! Facci sapere cosa hai scelto!!
 
Re: Egitto, Cipro e Creta? o Francia, Spagna e Marocco?

Re: Egitto, Cipro e Creta? o Francia, Spagna e Marocco?

Ve lo faro' sapere sicuramente la crociera' che avro' scelto :D grazie per l'interessamento a tutti :mrgreen:
 
Top