• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Euribia - Fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valentina78

Well-known member
Effettivamente anch’io che parto ad agosto non ho il dettaglio delle escursioni (di alcune c’è solo il titolo). Dubito però che sia un problema di conferma trattandosi delle più richieste.
Sono ancora combattuta ma penso che alla fine opterò per il dai da te appoggiandomi alle organizzazioni in loco
 
baso a destra dovresti avere " scarica programma escursioni " e lì ti scarica un PDF con i dettagli
L'ho fatto, ma neppure il PDF contiene i dettagli di alcune delle escursioni

Effettivamente anch’io che parto ad agosto non ho il dettaglio delle escursioni (di alcune c’è solo il titolo). Dubito però che sia un problema di conferma trattandosi delle più richieste.
Sono ancora combattuta ma penso che alla fine opterò per il dai da te appoggiandomi alle organizzazioni in loco
Infatti...il problema è che in alcuni scali, in particolare ad Hellesylt, non sembra ci siano organizzazioni in loco...
 

FranSil

New member
Ciao, grazie per questo post che seguirò con molta attenzione anche perchè sarò su Euribia il prossimo 8 luglio.
Tra le escursioni che ho programmato sono la

ESCURSIONE SUL GHIACCIAIO BRIKSDAL E PARCO NAZIONALE JOSTELDALSBREEN​

e

UN INCONTRO CON LA NATURA NORVEGESE A BORDO DELLA SPETTACOLARE FERROVIA DI FLAM​

Non ho ancora programmato gli altri scali, come ad esempio Copenaghen e Alesund , indeciso se affidarmi al fai da te o ai percorsi offerti da MSC.
Credo che comunque non ci sarà tempo sufficiente per visitare Kiel e dintorni, o sbaglio?
A presto
 
Ciao, grazie per questo post che seguirò con molta attenzione anche perchè sarò su Euribia il prossimo 8 luglio.
Tra le escursioni che ho programmato sono la

ESCURSIONE SUL GHIACCIAIO BRIKSDAL E PARCO NAZIONALE JOSTELDALSBREEN​

e

UN INCONTRO CON LA NATURA NORVEGESE A BORDO DELLA SPETTACOLARE FERROVIA DI FLAM​

Non ho ancora programmato gli altri scali, come ad esempio Copenaghen e Alesund , indeciso se affidarmi al fai da te o ai percorsi offerti da MSC.
Credo che comunque non ci sarà tempo sufficiente per visitare Kiel e dintorni, o sbaglio?
A presto
Io credo di no. All'andata atterro alle 13,00 ad Amburgo, considerando il tempo della navetta ed il pranzo non credo ci sia tempo per altro. Al ritorno ho il volo alle 13,45 ma non so a che ora verrà la navetta. Dubito che potremo fare altro. Per quanto riguarda le escursioni da Hellesylt io preferirei non perdermi la navigazione nel fiordo di Geiranger, ma credo che la farò in autonomia con il traghetto che parte proprio da Hellesylt verso Geiranger. A Flam io sono indecisa, in quanto la Flamsbana non mi attrae più di tanto ed in ogni caso il biglietto lo farei in autonomia (costa 68 euro contro le 129 richieste da MSC)
 

Miryam

Well-known member
Ciao, grazie per questo post che seguirò con molta attenzione anche perchè sarò su Euribia il prossimo 8 luglio.
Tra le escursioni che ho programmato sono la

ESCURSIONE SUL GHIACCIAIO BRIKSDAL E PARCO NAZIONALE JOSTELDALSBREEN​

e

UN INCONTRO CON LA NATURA NORVEGESE A BORDO DELLA SPETTACOLARE FERROVIA DI FLAM​

Non ho ancora programmato gli altri scali, come ad esempio Copenaghen e Alesund , indeciso se affidarmi al fai da te o ai percorsi offerti da MSC.
Credo che comunque non ci sarà tempo sufficiente per visitare Kiel e dintorni, o sbaglio?
A presto
Ciao, Copenaghen e Alesund la fai in autonomia.
Per Flam prenota la Ferrovia, se non trovi piu' posto, la puoi prenotare quando arrivi con la nave.Scendi, entri a fare il biglietto , risali in nave, fai colazione e vai a fare l'escursione.
 

FranSil

New member
Io credo di no. All'andata atterro alle 13,00 ad Amburgo, considerando il tempo della navetta ed il pranzo non credo ci sia tempo per altro. Al ritorno ho il volo alle 13,45 ma non so a che ora verrà la navetta. Dubito che potremo fare altro. Per quanto riguarda le escursioni da Hellesylt io preferirei non perdermi la navigazione nel fiordo di Geiranger, ma credo che la farò in autonomia con il traghetto che parte proprio da Hellesylt verso Geiranger. A Flam io sono indecisa, in quanto la Flamsbana non mi attrae più di tanto ed in ogni caso il biglietto lo farei in autonomia (costa 68 euro contro le 129 richieste da MSC)
Ciao, era mia intenzione fare la medesima operazione, MSC ne approfitta, ma questa crociera è stata desiderata cosi' tanto da mia moglie(Io sono un tipo volo, zainetto e indicazioni su Google Maps) voglio che per una volta sia tutto perfetto, costi quel che costi. Quindi pizzicotto sulla pancia e due escursioni con MSC, il resto Fai da te.
 

Rocki

New member
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e vorrei alcune informazioni visto che è la nostra prima crociera. Il 17 giugno partiremo per i fiordi norvegesi con MSC Euribia in occasione del nostro venticinquesimo anniversario di matrimonio. Toccheremo Copenhagen, Hellesylt/Geiranger, Alesund, Flam. Qualcuno che ha avuto già esperienza può dirci cosa consigliarci per il cambio, se conviene portare tanto contante o si può usare tranquillamente la carta di credito o bancomat, quali escursioni conviene fare con la compagnia , che abbigliamento portare e qualsiasi altra cosa possa risultare utile. Grazie a chiunque vorrà aiutarci
 

Ronin72

Active member
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e vorrei alcune informazioni visto che è la nostra prima crociera. Il 17 giugno partiremo per i fiordi norvegesi con MSC Euribia in occasione del nostro venticinquesimo anniversario di matrimonio. Toccheremo Copenhagen, Hellesylt/Geiranger, Alesund, Flam. Qualcuno che ha avuto già esperienza può dirci cosa consigliarci per il cambio, se conviene portare tanto contante o si può usare tranquillamente la carta di credito o bancomat, quali escursioni conviene fare con la compagnia , che abbigliamento portare e qualsiasi altra cosa possa risultare utile. Grazie a chiunque vorrà aiutarci
Buongiorno, a bordo potete pagare tranquillamente con la carta di credito. LA registrate il primo giorno appena imbarcati ed automaticamente a termine crociera le eventuali spese di bordo vi verranno addebitate direttamente sulla carta di credito registrata.
A terra in genere le carte di credito dei più importanti circuiti sono accettate. Tranne a Kiel ( Germania) le nazioni toccate da Euribia non hanno l'Euro come valuta quindi per le spese a terra troverai il cambio applicato dalla società che gestisce la tua carta di credito. A bordo la valuta è l'euro
 

Daniela 62

Active member
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e vorrei alcune informazioni visto che è la nostra prima crociera. Il 17 giugno partiremo per i fiordi norvegesi con MSC Euribia in occasione del nostro venticinquesimo anniversario di matrimonio. Toccheremo Copenhagen, Hellesylt/Geiranger, Alesund, Flam. Qualcuno che ha avuto già esperienza può dirci cosa consigliarci per il cambio, se conviene portare tanto contante o si può usare tranquillamente la carta di credito o bancomat, quali escursioni conviene fare con la compagnia , che abbigliamento portare e qualsiasi altra cosa possa risultare utile. Grazie a chiunque vorrà aiutarci
Ciao, per quanto riguarda Copenhagen e la Norvegia usa tranquillamente carta di credito, bancomat o carta prepagata in quanto anche le bancarelle al mercato sono attrezzate (comprese le toilette pubbliche) . Se ti fai una tabellina dei cambi (es. 10 euro = …corone e viceversa) hai un’idea dei prezzi. Mio marito la prepara sempre e si è’ rivelata utile anche se noi abitando vicino al confine svizzero siamo sempre stati abituati a fare i cambi a mente (più o meno)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top