• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Euribia, Yacht Club nella seconda settimana di servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivanivanivan

Active member
Buongiorno a tutti.

Sono appena rientrato da MSC EURIBIA alla sua seconda settimana in opera.

Mia moglie ed io abbiamo viaggiato in YC e volevo condividere con voi alcune cose.

La crociera ovviamente ci è piaciuta (come non può piace una crociera con un itinerario simile in YC) tuttavia abbiamo trovato ancora alcune cosa da sistemare.

  • Per chi come noi ha il pacchetto volo + crociera è assolutamente da migliorare il servizio transfert dall’aeroporto al porto e viceversa. Devastante per il fisico e si perde praticamente il primo giorno.
  • Per due mattine il giornale non è arrivato. Per me non è stato un problema ma ho visto scene alla reception che meglio non narrare. Per un giornale.
  • La cabina da me scelta (la 16002) presenta un “problema strutturale”. La cabina è la “prima a destra” del piano nave ed il balcone è più basso rispetto alla prosecuzione verso le vetrate del lounge bar. Questo fa si che in caso di pioggia il balcone si allaghi totalmente. Ovviamente per me non è stato un problema visto che quando ha piovuto non sono uscito sul balcone ma ho comunque segnalato la situazione.IMG_20230621_191736_301.jpg
  • La bottiglia di benvenuto è giunta il penultimo giorno
  • Manca personale nello YC. Io ho avuto l’impressione che il personale fosse un pochino contato tant’è che il nostro splendido cabinista nei giorni di navigazione ce lo siamo trovati a fare il cameriere al pool bar. Gli altri giorni era il bagnino a fare anche da cameriere. Tra l’altro facendo un ottimo lavoro.
  • Maggiordomi non proprio preparatissimi, mi hanno dato informazioni non corrette in due occasioni. Nulla di grave ma se non si sanno le cose è meglio informarsi e poi rispondere. E questo credo possa essere una conseguenza del punto precedente.
  • Abbiamo viaggiato con lo YC al completo tanto è vero che più di una sera ci sono state code al ristorante. Questioni brevi, sempre sotto i 5 minuti di attesa.


Tutto il resto è stato davvero positivo. Pulizia della cabina eccezionale, ricambio delle lenzuola ogni qual volta ci dimenticavamo di apporre il talloncino sul letto. Prodotti da bagno molto buoni.

Spazi comuni nuovissimi e ben tenuti come è normale che sia.

La ristorazione merita un discorso a parte.

La cucina dello Yacht Club è guidata dallo chef Catello Buono. Lo abbiamo conosciuto a gennaio su Bellissima e quindi sapevamo a cosa andavamo incontro. Infatti non siamo stati delusi: piatti sempre al limite della perfezione al di la dei gusti personali. Da ricordare la pasta ripiena fatta in loco e la carne sempre cucinata alla perfezione. Memorabile il prosciutto arrosto a bordo piscina. Cosa molto importante per me: i piatti erano caldi!

Qui sotto lo chef con Vincenzo Porzio che serve il gelato a metà pomeriggio

IMG_20230623_143639_669.jpg

In sala invece abbiamo avuto il piacere di conoscere il maitre Raffaele Iaccarino. Persona cordialissima e sempre pronta a risolvere eventuali problemi. Con un occhio di riguardo per noi italiani. Spero di ritrovarlo in una prossima crociera. Guida un manipolo di camerieri e cameriere che non ti fanno mancare nulla, dal pane al vino, all’acqua o al burro.

Da ricordare anche la gentilezza e professionalità di Marika e le sue ragazze alla reception. Non è assolutamente un lavoro facile ma lo hanno svolto nel migliore dei modi! Brave!

Per quanto riguarda il Lounge Bar manca il piccolo buffet che era presente nelle altre navi dove attingere stuzzichini, dolcetti o biscotti a seconda delle ore. Non ho capito se verrà messo in seguito oppure no. Io non credo in quanto al posto del mobile del buffet c’è una cantina. Staremo a vedere
Gli stuzzichini vengono comunque serviti su alzatine su richiesta: Cin Cin!

IMG_20230617_165953_129.jpg

Passerò adesso ad inserire alcune foto della nostra cabina e degli interni dello Yacht Club
 
Ultima modifica:

ivanivanivan

Active member
Proseguo ora a descrivere parte degli ambienti comuni che ho trovato più interessanti.

Il carousel bar, a poppa che guarda la scia: bellissimo, con il palco in mezzo dove ogni sera una band faceva ottima musica dal vivo. Davvero una trovata brillante per sfruttare al meglio questo spazio. Ci sono anche due terrazze laterali, una per fumatori e una per non fumatori. Una grossa TV e un biliardo. Poltrone e divanetti comodi! Molto bene!
IMG_20230623_091717_592.jpg
IMG_20230623_091751_938.jpg
IMG_20230623_092345_470.jpgIMG_20230623_092458_710.jpg

Helios

Una sala degustazione dove trovare vini da tutto il mondo e per tutte le tasche. Il format è molto interessante e di sera sembra funzionare abbastanza bene.

In pratica con la cruise card si può acquistare direttamente il vino dal dispenser. Ottima trovata anche questa.

IMG_20230623_091100_254.jpg
IMG_20230620_143938_815.jpgIMG_20230620_143932_648.jpg
IMG_20230623_090801_835.jpgIMG_20230623_090628_546.jpg
Scusate la mano tremolante :O
 
Ultima modifica:

ivanivanivan

Active member
Proseguo mettendo il vari menù che ho trovato in nave
 

Allegati

  • QR_N_CHAMPAGNE-BAR-BEVERAGE_OTHER_DAYX_EN_1687540899.pdf
    401.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • QR_FB_CHAMPAGNE-BAR-FOOD_OTHER_DAYX_EN_1687540831.pdf
    83.6 KB · Visualizzazioni: 22
  • QR_BB_BEVERAGE-PACKAGES_OTHER_DAYX_IT_1687504897 (1).pdf
    191.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • QR_K_BAR-LIST-GENERIC_OTHER_DAYX_EN_1687504838.pdf
    726.2 KB · Visualizzazioni: 28

ivanivanivan

Active member
Tra l'altro posso confermare che su MSC Euribia, se si è in possesso di un pacchetto bevande, si pagherà solamente la differenza di prezzo.
Fatto la prova allo champagne bar
 

Allegati

  • QR_I_BUFFET-BAR-LIST_OTHER_DAYX_EN_1687359458 (1).pdf
    230.9 KB · Visualizzazioni: 27
  • QR_DD_YC-ROOM-SERVICE_OTHER_DAYX_EN_1687251950.pdf
    884.7 KB · Visualizzazioni: 20

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Posso chiederti se possiamo usare qualche tua foto nei nostri socials Facebook ed Instagram…citandoti come autore, naturalmente?
Eventualmente come vorresti essere citato…ivanivan o altro?
Grazie in ogni caso!
 

ivanivanivan

Active member
Proseguo dunque con i menù delle bevande
 

Allegati

  • QR_FA_YC-CONNOISSEURS_OTHER_DAYX_EN_1687102824.pdf
    186.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • QR_FG_YC-COMPLIMENTARY_OTHER_DAYX_EN_1687102735.pdf
    159.7 KB · Visualizzazioni: 28

ivanivanivan

Active member
Inoltre ho anche i menù giornalieri del ristorante YC
Cena primo e secondo giorno, pranzo e cena del terzo giorno
 

Allegati

  • QR_W_YC_DINNER_DAY1_IT_1687026268.pdf
    155.7 KB · Visualizzazioni: 33
  • QR_W_YC_DINNER_DAY2_IT_1687091479.pdf
    180.7 KB · Visualizzazioni: 22
  • QR_W_YC_LUNCH_DAY3_IT_1687174388.pdf
    121 KB · Visualizzazioni: 21
  • QR_W_YC_DINNER_DAY3_IT_1687174671.pdf
    196.1 KB · Visualizzazioni: 17

ivanivanivan

Active member
Continuo:
Pranzo e cena dei giorni 4 e 5
 

Allegati

  • QR_W_YC_DINNER_DAY5_IT_1687370800 (1).pdf
    166.5 KB · Visualizzazioni: 17
  • QR_W_YC_LUNCH_DAY5_IT_1687370748.pdf
    120.6 KB · Visualizzazioni: 11
  • QR_W_YC_DINNER_DAY4_IT_1687244020 (1).pdf
    156.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • QR_W_YC_LUNCH_DAY4_IT_1687243995 (1).pdf
    121 KB · Visualizzazioni: 9

ivanivanivan

Active member
E ancora pranzo e cena dei giorni 6 e 7
 

Allegati

  • QR_W_YC_LUNCH_DAY6_IT_1687415083.pdf
    122.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • QR_W_YC_DINNER_DAY6_IT_1687415147 (1).pdf
    193.2 KB · Visualizzazioni: 13
  • QR_W_YC_LUNCH_DAY7_IT_1687503163 (1).pdf
    121.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • QR_W_YC_DINNER_DAY7_IT_1687503176 (1).pdf
    270.6 KB · Visualizzazioni: 15

ivanivanivan

Active member
Mi piacerebbe ancora aggiungere una considerazione personale sull'intrattenimento a bordo.

Inizierei a parlare del teatro: abbiamo assistito a tutti gli spettacoli e devo dire che non sono i soliti spettacoli. Forse abituati ad esibizioni più classiche questi si sono distinti per la loro estrosità e la capacità di interagire con il pubblico. Subito ho storto un pochino il naso, ma poi posso sicuramente affermare che sono stati i migliori spettacoli che io abbia mai visto a bordo. Dinamici, coinvolgenti, divertenti e malinconici.
Il corpo di ballo molto capace e con bellissimi costumi, i vari artisti e contorsionisti molto bravi. Per quanto riguarda la parte cantata si componeva di 6 voci, uno meglio dell'altra. Nella serata jukebox, ho sentito reinterpretazioni migliori di versioni originali dal vivo.
E poi c'era lui:
IMG_20230620_232129_157.jpg

solista che ha fatto due serate, una in onore di Freddie Mercury e l'altra in generale musica rock per lo più britannica.
Da brividi!

Alcuni, soprattutto anziani, non aspettava nemmeno la fine dello spettacolo. Probabilmente non era ciò che si aspettavano da un teatro su una nave da crociera.
Certo, rimarrete delusi se al termine dell'ultimo spettacolo vi aspettate il "Con te partirò" classico, ma date una possibilità a questi ragazzi, ne vale la pena farsi trasportare dalle loro performance!

Al carousel lounge c'era una band che suonava, con la gente in pista a scatenarsi. Molto bravi anche questi artisti, soprattutto per il fatto di essere praticamente a contatto con il pubblico!

Una menzione ancora alle due ragazze che si alternavano, ed il chitarrista che allietavano le serate al pianobar dello YC. La prima con una voce molto particolare e graffiante mentre la seconda, al pianoforte, con una voce potente da far vibrare lo stomaco.
Direi proprio che personalmente posso ritenermi molto soddisfatto dell'intrattenimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top