• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Euribia, Yacht Club nella seconda settimana di servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e bentornato,grazie per le informazioni.
Mi chiedevo , visto che la nave è nuovissima se hai foto degli altri ambienti e il tuo giudizio su queste aree " normali" della nave. Spazi pubblici ecc.
Grazie.

Ciao e bentornato,grazie per le informazioni.
Mi chiedevo , visto che la nave è nuovissima se hai foto degli altri ambienti e il tuo giudizio su queste aree " normali" della nave. Spazi pubblici ecc.
Grazie.
Ciao e grazie!
In realtà non ho altre foto degli ambienti comuni in quanto sono tali e quali alle navi gemelle. Ad essere sincero non ci ho proprio pensato di fotografarli :(
Per quanto riguarda la vivibilità degli spazi comuni bisogna dire che non ho idea del grado di riempimento della nave, ho trovato un membro dell'equipaggio che mi diceva che erano quasi a pieno carico mentre un altro mi diceva che eravamo sui 3500 pax. Comunque sia ho girato abbastanza ed effettivamente i due giorni di navigazione a bordo piscina era abbastanza un delirio. Lettini vuoti, laterali comunque se ne trovavano visto che comunque era abbastanza freschetto. Durante gli altri giorni gli spazi erano più che sufficienti dato che molti erano in escursione.
I vari bar funzionavano parecchio, c'era intrattenimento musicale e di sera la gente si sparpagliava per bene. Va considerato che comuqnue è una crociera "stancante" e quindi credo che molti dopo cena si ritirassero subito. Bene la gelateria e cioccolateria che a mio modo di vedere hanno lavorato parecchio.
I ristoranti tematici li ho sempre visti praticamente vuoti, non riesco a capire il motivo per cui continuino a insistere. In 6 crociere Msc non ho mai visto uno di questi ristoranti pieno, nemmeno una sera. Qualcuno diceva che a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina... e a me viene da pensare che occupino quegli spazi per non dove metterci altri bar o divanetti con la conseguenza di risparmiare un po' di manodopera sui camerieri. Non riesco a capire

Che bel inizio!!!!!

I Maggiordomi che lingua parlano?

Ciao, cerco di risponde anche a te.
Come ho scritto, ero in YC quindi è un discorso un po' a parte. Innanzitutto in aeroporto c'era personale MSC che parlava italiano, sia da noi che ad Amburgo. Per le navette aeroporto-porto-aeroporto stessa cosa. In via di check-in ci siamo recati nel posto nostro riservato e il primo maggiordomo parlava pochissimo italiano. Espletati rapidamente i compiti al banchetto ci siamo imbarcati ed abbiamo trovato alla reception Marika, italianissima con una collega (che non ricordo il nome) anch'essa italiana. Il capo maggiordomo è un signore asiatico che parla correttamente l'italiano, molto meglio di molti italiani. Ci spiegava che non lo aveva studiato, ma a forza stare nel mediterraneo l'aveva imparato. Chapeau!
La maggiordoma assegnata a noi, parlava abbastanza bene, preferiva ovviamente l'inglese. Altri invece non parlavano italiano ma inglese/francese altri ancora inglese/tedesco.
I camerieri pochissimo italiano, praticamente solo inglese e qualcuno francese. Tuttavia non abbiamo mai avuto problemi con le comande.
Nelle altre aree della nave, si trova di tutto ma ormai è chiaro che la lingua dominante a bordo è senza dubbio l'ingliese

Ciao, cerco di risponde anche a te.
Come ho scritto, ero in YC quindi è un discorso un po' a parte. Innanzitutto in aeroporto c'era personale MSC che parlava italiano, sia da noi che ad Amburgo. Per le navette aeroporto-porto-aeroporto stessa cosa. In via di check-in ci siamo recati nel posto nostro riservato e il primo maggiordomo parlava pochissimo italiano. Espletati rapidamente i compiti al banchetto ci siamo imbarcati ed abbiamo trovato alla reception Marika, italianissima con una collega (che non ricordo il nome) anch'essa italiana. Il capo maggiordomo è un signore asiatico che parla correttamente l'italiano, molto meglio di molti italiani. Ci spiegava che non lo aveva studiato, ma a forza stare nel mediterraneo l'aveva imparato. Chapeau!
La maggiordoma assegnata a noi, parlava abbastanza bene, preferiva ovviamente l'inglese. Altri invece non parlavano italiano ma inglese/francese altri ancora inglese/tedesco.
I camerieri pochissimo italiano, praticamente solo inglese e qualcuno francese. Tuttavia non abbiamo mai avuto problemi con le comande.
Nelle altre aree della nave, si trova di tutto ma ormai è chiaro che la lingua dominante a bordo è senza dubbio l'ingliese
Grazie gentilissimo, era solo una mia curiosità.
Io parlo un inglese fluente, quindi nessun problema.
Deve essere stata una bella esperienza.

Ti seguo.....

Tra l'altro posso confermare che su MSC Euribia, se si è in possesso di un pacchetto bevande, si pagherà solamente la differenza di prezzo.
Fatto la prova allo champagne bar
questo pensi che valga solo per chi viaggia YC oppure anche per chi viaggia in fantastica con pacchetto bevande incluso ?
Tra l'altro posso confermare che su MSC Euribia, se si è in possesso di un pacchetto bevande, si pagherà solamente la differenza di prezzo.
Fatto la prova allo champagne bar

@Machilu
Credo che funzioni per i possessori di un pacchetto in generale. Stasera quando torno a casa, provo a cercare gli scontrini che rilasciano per vedere com'è segnata la cosa

Ciao grazie per il feedback: è quindi confermato che Euribia è gemella di Virtuosa e Grandiosa dal punto di vista della distribuzione degli spazi?

Ciao e grazie!
In realtà non ho altre foto degli ambienti comuni in quanto sono tali e quali alle navi gemelle. Ad essere sincero non ci ho proprio pensato di fotografarli :(
Per quanto riguarda la vivibilità degli spazi comuni bisogna dire che non ho idea del grado di riempimento della nave, ho trovato un membro dell'equipaggio che mi diceva che erano quasi a pieno carico mentre un altro mi diceva che eravamo sui 3500 pax. Comunque sia ho girato abbastanza ed effettivamente i due giorni di navigazione a bordo piscina era abbastanza un delirio. Lettini vuoti, laterali comunque se ne trovavano visto che comunque era abbastanza freschetto. Durante gli altri giorni gli spazi erano più che sufficienti dato che molti erano in escursione.
I vari bar funzionavano parecchio, c'era intrattenimento musicale e di sera la gente si sparpagliava per bene. Va considerato che comuqnue è una crociera "stancante" e quindi credo che molti dopo cena si ritirassero subito. Bene la gelateria e cioccolateria che a mio modo di vedere hanno lavorato parecchio.
I ristoranti tematici li ho sempre visti praticamente vuoti, non riesco a capire il motivo per cui continuino a insistere. In 6 crociere Msc non ho mai visto uno di questi ristoranti pieno, nemmeno una sera. Qualcuno diceva che a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina... e a me viene da pensare che occupino quegli spazi per non dove metterci altri bar o divanetti con la conseguenza di risparmiare un po' di manodopera sui camerieri. Non riesco a capire
Mia esperienza su virtuosa a gennaio. Praticamente impossibile trovare un tavolo al butcher’s cut. Abbiamo avuto fortuna a riuscir a trovare un tavolo la seconda sera di crociera. Volevamo ripetere esperienza, ma nulla fully booked e così anche per il teppanyaki. Forse dipende anche dall’itinerario.

questo pensi che valga solo per chi viaggia YC oppure anche per chi viaggia in fantastica con pacchetto bevande incluso ?
Vale per tutti nuova politica MSC, come si evince da diversi menù che ho visto pubblicati su diversi forum dedicati ad Euribia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.