Ciao e grazie!
In realtà non ho altre foto degli ambienti comuni in quanto sono tali e quali alle navi gemelle. Ad essere sincero non ci ho proprio pensato di fotografarli
Per quanto riguarda la vivibilità degli spazi comuni bisogna dire che non ho idea del grado di riempimento della nave, ho trovato un membro dell'equipaggio che mi diceva che erano quasi a pieno carico mentre un altro mi diceva che eravamo sui 3500 pax. Comunque sia ho girato abbastanza ed effettivamente i due giorni di navigazione a bordo piscina era abbastanza un delirio. Lettini vuoti, laterali comunque se ne trovavano visto che comunque era abbastanza freschetto. Durante gli altri giorni gli spazi erano più che sufficienti dato che molti erano in escursione.
I vari bar funzionavano parecchio, c'era intrattenimento musicale e di sera la gente si sparpagliava per bene. Va considerato che comuqnue è una crociera "stancante" e quindi credo che molti dopo cena si ritirassero subito. Bene la gelateria e cioccolateria che a mio modo di vedere hanno lavorato parecchio.
I ristoranti tematici li ho sempre visti praticamente vuoti, non riesco a capire il motivo per cui continuino a insistere. In 6 crociere Msc non ho mai visto uno di questi ristoranti pieno, nemmeno una sera. Qualcuno diceva che a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina... e a me viene da pensare che occupino quegli spazi per non dove metterci altri bar o divanetti con la conseguenza di risparmiare un po' di manodopera sui camerieri. Non riesco a capire