Ho provato a fare qualche "preventivo" e ho chiesto informazioni al relativo contact center. Vi confermo che:
1.- Il sito è davvero minimale. Sia come grafica che come contenuti. La ricerca di navi, percorsi, partenze, è l'unica interfaccia valida. Come il sito Msc principale è lento.
2.- Confermo il fatto che le uniche cabine che sono disponibili sono balcone esperienza fantastica. Con la World Europa invece mi concede "inside", "outside" e "Balcony", senza però specificare l'esperienza.
3.- Gli sconti attengono solo alle cabine. I pacchetti bevande ad esempio costano come sul sito "normale". Acquistati prima costano il 15/20% in meno.
4.- Il meccanismo prevede pagamento immediato della quota cabina, per intero. Una volta accettata prenotazione, sarà possibile aggiungere i pacchetti. Fino ad allora non è possibile neppure vederli. Le assicurazioni vanno aggiunte sempre dopo, entro e non oltre 36 ore dalla prenotazione, oppure, procedi diversamente da solo con altre polizze.
5.- punti Voyager Club: è possibile fornire il codice personale e saranno aggiunti, Family e friends concorre con il programma "normale" Msc.
6.- eventuali prenotazioni non saranno visibili dal sito "normale" Msc ma solo dalla piattaforma F&F.
7.- Prezzi: è difficile fare un paragone oculato per chi ad esempio sceglie cabine con vista o interna propri perché su F&F si parte dal balcone Fantastica. Volendo paragonare lo stesso tipo di cabina, a chi mi diceva che c'era il 70% medio in meno di risparmio, rispetto al normale, rispondo che su 10 "preventivi" fatti, il risparmio è di circa il 20/25%.
Esempio: World Europa cabina balcone fantastica, Mediterraneo, fine maggio '23, part. Messina, circa 1700 euro per due persone. A questi va aggiunto: quota servizio, eventuale pacchetto bevande.
_
Spero di esser stato utile, se qualcuno ha info in più lo ringrazio.