• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - 14-21 ottobre 2012 - Mediterraneo occidentale...la mia prima crociera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la disponibilità. Due sono le domande che mi vengono subito in mente. La prima riguarda mia moglie, purtroppo per lei soffre il mal di mare, e già in questa prima crociera ne ha risentito. Certo la cosa non gli impedirà di ripetere la bellissima esperienza. La domanda riguarda il fatidico golfo del Leone, come e' andata la navigazione in quel tratto di mare? Come ti è' sembrata la navigazione con la Fantasia? se c'era mare mosso, si sentiva molto sulla nave oppure no?
Un'altra domanda e' quanto siano fattibili le escursioni fai da te?

Grazie per la disponibilità. Due sono le domande che mi vengono subito in mente. La prima riguarda mia moglie, purtroppo per lei soffre il mal di mare, e già in questa prima crociera ne ha risentito. Certo la cosa non gli impedirà di ripetere la bellissima esperienza. La domanda riguarda il fatidico golfo del Leone, come e' andata la navigazione in quel tratto di mare? Come ti è' sembrata la navigazione con la Fantasia? se c'era mare mosso, si sentiva molto sulla nave oppure no?
Un'altra domanda e' quanto siano fattibili le escursioni fai da te?

Ti dico, due son state le notte "peggiori", quella di avvicinamento a Barcellona e proprio quella da Barcellona a Marsiglia.
Premettendo che io avevo una cabina proprio in poppa, al ponte 13, e sopra a quello che credo sia il motore (non so tecnicamente come sia la nave, ma si sentivano vibrazioni che nulla avevano a che fare col mare ;) ), la notte verso Barcellona, metti la nave che andava piuttosto rapida, il mal tempo con conseguente mare mosso, la nave ha ballato davvero tanto, mi son svegliata due volte nella notte e una volta ero talmente in panico (prima crociera e cabina da sola) che stavo per chiamare la reception per farmi tranquillizzare, poi ho deciso che preferivo mantenere intatta la mia dignità XD, mentre durante la notte tra barcellona e marsiglia secondo la mia "percezione" ha cominciato a ballare, ma meno della notte precedente, in avvicinamento a marsiglia, mi son svegliata verso le 6 per il "ballare" e non mi son più riaddormentata.
Io personalmente non ho sofferto granchè il mal di mare, ho messo i braccialetti solo 2-3 volte prima di mangiare e non ho sentito alcuna nausea.

Per le escursioni, a parte Tunisi, mi son data tranquillamente al fai da te! A Tunisi vuoi anche che ero da sola e non mi fidavo troppo ho acquistato l'escursione giornaliera, cara, ma devo dire soldi ben spesi! escursione bellissima ed ho visto tutto ciò che c'era da vedere! nonchè ho conosciuto una ragazza dell'ufficio escursioni con la quale continuiamo a sentirci :) mentre per Napoli mi son affidata ad un'amica, per cui ho fatto più una passeggiata che una vera e prorpia visita; Palermo se vuoi visitare solo la città o andare al mare, ce la fai tranquillamente da te, se vuoi raggiungere Monreale forse ti conviene la guidata per stare tranquillo; Barcellona, scegliendo razionalmente ciò che vuoi visitare e ti organizzi, vai tranquillo (io ho preferito farmi una passeggiata anche lì perchè voglio assolutamente tornarci); Marsiglia grazie ai consigli recuperati da questo forum ho visitato quello che volevo visitare e già nel primo pomeriggio son tornata indietro a godermi per l'ultimo giorno la nave ;)

Ciao Simy....che bel diario, complimenti.
L´entusiasmo....della gioventú é qualcosa d´indescrivibile !!!!
C´é tanto entusiasmo nel tuo viaggio ed é una componente che io amo, non lo perdere mai.
E che foto !!! Complimenti, veramente significative. ( Qualche di nave te la rubbo !!! )
Bella Genova dall´alto, bella Marsiglia per i ricordi, bella la navigazione, bello la vita a bordo e bella la cabina.

Un saluto.

Ti dirò, la malinconia era già cominciata a Barcellona!
E sì sto già pensando alla prossima! Dovrò puntare ancora al mediterraneo (sto guardando l'orientale) e aspettare le offerte da ultimo periodo che a prezzo pieno credo non me la potrò mai permettere...ma in qualche modo sicuro riparto!!!

Complimenti per il tuo foto dario , molto bello :D

Aspettare l'ultimo secondo per prenotare ti permettera' di visitare nella tua vita , piu' navi e piu' destinazioni ad almeno un terzo di quanto si spenderebbe prenotando con largo anticipo . Ottima scelta;)

Ciao Simy....che bel diario, complimenti.
L´entusiasmo....della gioventú é qualcosa d´indescrivibile !!!!
C´é tanto entusiasmo nel tuo viaggio ed é una componente che io amo, non lo perdere mai.
E che foto !!! Complimenti, veramente significative. ( Qualche di nave te la rubbo !!! )
Bella Genova dall´alto, bella Marsiglia per i ricordi, bella la navigazione, bello la vita a bordo e bella la cabina.

Un saluto.

Tano ti ringrazio :)
Anche io spero di non perderlo mai l'entusiasmo :) e già sogno la prossima crociera... :D

Se vuoi "rubare" altre foto delle navi chiedi pure, non le ho messe tutte, ma ce ne sono altre ;)

Complimenti per il tuo foto dario , molto bello :D

Aspettare l'ultimo secondo per prenotare ti permettera' di visitare nella tua vita , piu' navi e piu' destinazioni ad almeno un terzo di quanto si spenderebbe prenotando con largo anticipo . Ottima scelta;)

Grazie Roby! mi fa piacere sapere ciò, anche perché col fatto che lavoricchio a periodi mi sarebbe anche difficile prenotare in anticipo ;)

Grazie Estiarte!

Grazie a te ;)

Non sai quanto ti ammiri le foto della Sagrada Famiglia .

nel 2005 ci siamo stai con la Msc Lirica , e siamo pure saliti sopra la Sagrada Famiglia ,

purtroppo avevamo ancora una macchinetta fot. con rullino , e difficilmente nella prossima crociera di dicembre si ritornera' ,

essendo che Baecellona e' tutta da visitare :)

Buona giornata;)

ciao Simy, ho letto il tuo diario e vorrei farti i complimenti perchè è scritto molto bene e le foto sono molto belle. settimana scorsa ti ho scritto in mp per avere alcune info, hai ricevuto il mio messaggio? ti ringrazio fin da ora se vorrai rispondermi! ancora complimenti!

ciao Simy, ho letto il tuo diario e vorrei farti i complimenti perchè è scritto molto bene e le foto sono molto belle. settimana scorsa ti ho scritto in mp per avere alcune info, hai ricevuto il mio messaggio? ti ringrazio fin da ora se vorrai rispondermi! ancora complimenti!
Ti ho risposto ;) scusami ma non avevo notato le notifiche! XD

CostaMagica ha detto:
Grazieee! :D E ho dovuto fare una scelta ;) son stata presa dalla sindrome del giapponese in vacanza ahahah! però bellissima città, con un po' di traffico, ma bellissima! ;P

Grazie anche a te PrincipessaPam! :)

Sandro 09 ha detto:
Ammalata gravissimaaaaa! Pensa che quasi quotidianamente mi guardo il sito Msc (Costa un po' meno ;P) sognando la prossima crociera! Non vedo davvero l'ora di avere nuovamente la possibilità di farne una! [smilie=cuore_02[1]: nel frattempo mi godo ciò che questa "avventura" mi ha lasciato: veramente un sacco di ricordi, emozioni incredibili e persone, amici, con le quali continuo a sentirmi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.