• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia -17/08/2015-24/08/2015-Italia,Malta,Baleari,Spagna,Francia

Bellissimo diario Pam complimenti!

E tante favolose e graditissime fotografie!!!!!!!!!!!!

Per l'upgrade: io sono favorevole al fatto che chi lo riceve debba godere di tutti i privilegi di chi invece ha pagato il prezzo pieno.

Si sa che può succedere: oggi a me domani a te!!!

Ciao e a presto

Andrea

Infatti!

Molto bello questo diario di viaggio, completo di foto, grazie per la condivisione. Tra l'altro io e la mia famiglia siamo sbarcati a Napoli dalla Msc Fantasia il giorno in cui voi vi siete imbarcati (prima crociera)! Molto interessante quanto riferisci su YC.
Ho appena scoperto questo forum e mi rendo conto che è fondamentale leggere le esperienze ed i consigli altrui, sotto vari punti di vista.
Giuseppe

Bellissima esperienza! L'upgrade è stato di sicuro un modo per apprezzare la crociera ancora di più.
Grazie per il racconto! Ho potuto dare uno sguardo alla gemella della Splendida su cui saliremo tra non molto e rivivere l'esperienza di una crociera simile fatta anni fa.

Bellissima esperienza! L'upgrade è stato di sicuro un modo per apprezzare la crociera ancora di più.
Grazie per il racconto! Ho potuto dare uno sguardo alla gemella della Splendida su cui saliremo tra non molto e rivivere l'esperienza di una crociera simile fatta anni fa.

Molto bello questo diario di viaggio, completo di foto, grazie per la condivisione. Tra l'altro io e la mia famiglia siamo sbarcati a Napoli dalla Msc Fantasia il giorno in cui voi vi siete imbarcati (prima crociera)! Molto interessante quanto riferisci su YC.
Ho appena scoperto questo forum e mi rendo conto che è fondamentale leggere le esperienze ed i consigli altrui, sotto vari punti di vista.
Giuseppe

Mi fa molto piacere Giuseppe! Magari la prossima volta ci becchiamo!😉

Cosa costa cenare al tex mex? È un altra info ci sono dei tavoli fuori dal buffet senza stare dentro per forza con l aria condizionata?

Di nuovo ancora tantissimi complimenti per il tuo bellissimo diario Pam!

Posso chiederti un paio di informazioni, visto che tra poco mi imbarcherò su questa favolosa nave?

1) Nelle serate di Barcellona e Palma di Maiorca come funzionano i ristoranti di bordo e il buffet? A me interesserebbe sapere a che ora chiudono.

2) Siccome eri in MSC Yacht club con ristorante dedicato magari non hai prestato attenzione a questi orari: potresti eventualmente, se possibile, postare il Daily completo di tutte le pagine di Barcellona e Marsiglia?

Spero di non chiedere troppo.

Ciao ciao

Andrea

Di nuovo ancora tantissimi complimenti per il tuo bellissimo diario Pam!

Posso chiederti un paio di informazioni, visto che tra poco mi imbarcherò su questa favolosa nave?

1) Nelle serate di Barcellona e Palma di Maiorca come funzionano i ristoranti di bordo e il buffet? A me interesserebbe sapere a che ora chiudono.

2) Siccome eri in MSC Yacht club con ristorante dedicato magari non hai prestato attenzione a questi orari: potresti eventualmente, se possibile, postare il Daily completo di tutte le pagine di Barcellona e Marsiglia?

Spero di non chiedere troppo.

Ciao ciao

Andrea

Ciao Andrea il buffet è aperto 20 h su 24 però non tutte le aree,i ristoranti non so perché io avevo quello dedicato e sul daily non ci sono.

Ciao Pam [emoji3]
Che bei ricordi lo YC ..........
Cavoli che gran colpo di fortuna . Sono felicissima per te ovviamente .
Tutto un altro modo di vivere la crociera .
Continuo a seguirti

Bellissimo diario Pam complimenti!

E tante favolose e graditissime fotografie!!!!!!!!!!!!

Per l'upgrade: io sono favorevole al fatto che chi lo riceve debba godere di tutti i privilegi di chi invece ha pagato il prezzo pieno.

Si sa che può succedere: oggi a me domani a te!!!

Ciao e a presto

Andrea

Rispondendo ad entrambe: l'upgrade da una balcone allo Yach Club, a mio parere, e' un insulto e una mancanza di rispetto a chi ha pagato il prezzo intero e l'ha prenotata magari un anno prima per poterla avere; serve solo a far perdere i clienti economicamente piu' disponibili. Il fatto poi di darla ad un cliente con solo 3 crociere alle spalle e fatte in anni denota ancor piu' l'assurdita' della cosa. L'oggi a me ed Il domani a te non vale proprio nulla, cosi' come non vale il fatto di invogliare il cliente a prenotare una simile sistemazione: prenotare o meno lo Yacht Club e' solo una questione di possibilita' economiche, o le hai o non le hai. Se le avessi, l'avresti gia' prenotato a prescindere, se non le hai non lo prenoterai neppure la prossima volta per quanto tu possa essere stato bene in precedenza! Purtroppo non si puo' fingere di essere abbienti in certe circostanze!
Se proprio un upgrade devono darlo, magari lo diano come premio ad un cliente che ha viaggiato molto con loro o che magari ha avuto grandi disagi in precedenza( vale per ogni compagnia ) non a dei neofiti! Scusate la franchezza!

Rispondendo ad entrambe: l'upgrade da una balcone allo Yach Club, a mio parere, e' un insulto e una mancanza di rispetto a chi ha pagato il prezzo intero e l'ha prenotata magari un anno prima per poterla avere; serve solo a far perdere i clienti economicamente piu' disponibili. Il fatto poi di darla ad un cliente con solo 3 crociere alle spalle e fatte in anni denota ancor piu' l'assurdita' della cosa. L'oggi a me ed Il domani a te non vale proprio nulla, cosi' come non vale il fatto di invogliare il cliente a prenotare una simile sistemazione: prenotare o meno lo Yacht Club e' solo una questione di possibilita' economiche, o le hai o non le hai. Se le avessi, l'avresti gia' prenotato a prescindere, se non le hai non lo prenoterai neppure la prossima volta per quanto tu possa essere stato bene in precedenza! Purtroppo non si puo' fingere di essere abbienti in certe circostanze!
Se proprio un upgrade devono darlo, magari lo diano come premio ad un cliente che ha viaggiato molto con loro o che magari ha avuto grandi disagi in precedenza( vale per ogni compagnia ) non a dei neofiti! Scusate la franchezza!
Ti quoto in toto e aggiungo ma si hanno notizie di altri upgrade di questo livello .?Ma veramente Msc fa di queste gaffes . ?Mah scusate ma a me il dubbio è sorto

Penso la stessa cosa...infatti come ho detto nei primi post trovo profondamente scorretta ed insensata una cosa del genere... per gli stessi motivi che hai espresso.
Ripeto che se fossi(e nn lo sarò mai, non me lo posso permettere..3000€ che spendo contro 8/9000€ o già di lì per lo yc son tanti) in YC e ci fosse una situazione del genere...bhe mi incavolerei(con Msc ovviamente, l'utente non ha colpe).

Come hai già detto se proprio proprio devono farue un upgrade di questo tipo(che comunque non è giusto) bisognerebbe darlo o a chi ha già viaggiato in yc qualche volta e, magari per vari motivi, ha prenotato una "semplice " balcone oppure per "merito" quindi chi è già ad un tot crociere con Msc...

allora.......di base hai ragione da vendere .
Sono abbastanza d'accordo in tutto quello che dici . Personalmente mi da fastidio se Msc per riempire lo yc concede upgrade e poi magari il personale in yc non riesce a stare dietro a tutti e dunque cala sensibilmente il servizio .
Non mi sta bene per lo stesso motivo neanche che msc dietro corrispettivo di 100 euro ti fa vivere un giorno in yc a tutti .

Non credo però Costa segua direttive diverse nell'assegnare upgrade .
Ti faccio un esempio recente e pratico

Ho prenotato con Costa un balcone garantito e mi hanno assegnato un balcone classic (giusto tutto bene)
un'altra utente di questo forum stessa partenza mia del 22/9 Costa Fortuna ha prenotato una interna garantita . Cosa ha ricevuto ? Un bel balcone Premium (no classic ma premium)

Dove è la logicità in tutto questo ? E dire che ne ho fatte parecchie di crociere con loro .......

Sono abbastanza d'accordo in tutto quello che dici . Personalmente mi da fastidio se Msc per riempire lo yc concede upgrade e poi magari il personale in yc non riesce a stare dietro a tutti e dunque cala sensibilmente il servizio .
Non mi sta bene per lo stesso motivo neanche che msc dietro corrispettivo di 100 euro ti fa vivere un giorno in yc a tutti .

Ho prenotato con Costa un balcone garantito e mi hanno assegnato un balcone classic (giusto tutto bene)
un'altra utente di questo forum stessa partenza mia del 22/9 Costa Fortuna ha prenotato una interna garantita . Cosa ha ricevuto ? Un bel balcone Premium (no classic ma premium)

Dove è la logicità in tutto questo ? E dire che ne ho fatte parecchie di crociere con loro .......
Infatti.
Anche secondo me non seguono nessun criterio per me sensato nell' assegnare gli upgrade..
In generale non ne sono a favore anche io!

Il mio discorso era rivolto a tutte le compagnie anche se inserito nel contesto MSC.