Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bellissimo diario Pam complimenti!
E tante favolose e graditissime fotografie!!!!!!!!!!!!
Per l'upgrade: io sono favorevole al fatto che chi lo riceve debba godere di tutti i privilegi di chi invece ha pagato il prezzo pieno.
Si sa che può succedere: oggi a me domani a te!!!
Ciao e a presto
Andrea
Bellissimo itinerario e diario.. che tristezza vedere quelle 3 foto della Concordia
Molto bello questo diario di viaggio, completo di foto, grazie per la condivisione. Tra l'altro io e la mia famiglia siamo sbarcati a Napoli dalla Msc Fantasia il giorno in cui voi vi siete imbarcati (prima crociera)! Molto interessante quanto riferisci su YC.
Ho appena scoperto questo forum e mi rendo conto che è fondamentale leggere le esperienze ed i consigli altrui, sotto vari punti di vista.
Giuseppe
Cosa costa cenare al tex mex? È un altra info ci sono dei tavoli fuori dal buffet senza stare dentro per forza con l aria condizionata?
Di nuovo ancora tantissimi complimenti per il tuo bellissimo diario Pam!
Posso chiederti un paio di informazioni, visto che tra poco mi imbarcherò su questa favolosa nave?
1) Nelle serate di Barcellona e Palma di Maiorca come funzionano i ristoranti di bordo e il buffet? A me interesserebbe sapere a che ora chiudono.
2) Siccome eri in MSC Yacht club con ristorante dedicato magari non hai prestato attenzione a questi orari: potresti eventualmente, se possibile, postare il Daily completo di tutte le pagine di Barcellona e Marsiglia?
Spero di non chiedere troppo.
Ciao ciao
Andrea
Ciao Pam [emoji3]
Che bei ricordi lo YC ..........
Cavoli che gran colpo di fortuna . Sono felicissima per te ovviamente .
Tutto un altro modo di vivere la crociera .
Continuo a seguirti
Bellissimo diario Pam complimenti!
E tante favolose e graditissime fotografie!!!!!!!!!!!!
Per l'upgrade: io sono favorevole al fatto che chi lo riceve debba godere di tutti i privilegi di chi invece ha pagato il prezzo pieno.
Si sa che può succedere: oggi a me domani a te!!!
Ciao e a presto
Andrea
Ti quoto in toto e aggiungo ma si hanno notizie di altri upgrade di questo livello .?Ma veramente Msc fa di queste gaffes . ?Mah scusate ma a me il dubbio è sortoRispondendo ad entrambe: l'upgrade da una balcone allo Yach Club, a mio parere, e' un insulto e una mancanza di rispetto a chi ha pagato il prezzo intero e l'ha prenotata magari un anno prima per poterla avere; serve solo a far perdere i clienti economicamente piu' disponibili. Il fatto poi di darla ad un cliente con solo 3 crociere alle spalle e fatte in anni denota ancor piu' l'assurdita' della cosa. L'oggi a me ed Il domani a te non vale proprio nulla, cosi' come non vale il fatto di invogliare il cliente a prenotare una simile sistemazione: prenotare o meno lo Yacht Club e' solo una questione di possibilita' economiche, o le hai o non le hai. Se le avessi, l'avresti gia' prenotato a prescindere, se non le hai non lo prenoterai neppure la prossima volta per quanto tu possa essere stato bene in precedenza! Purtroppo non si puo' fingere di essere abbienti in certe circostanze!
Se proprio un upgrade devono darlo, magari lo diano come premio ad un cliente che ha viaggiato molto con loro o che magari ha avuto grandi disagi in precedenza( vale per ogni compagnia ) non a dei neofiti! Scusate la franchezza!
Rispondendo ad entrambe: l'upgrade da una balcone allo Yach Club, a mio parere, e' un insulto e una mancanza di rispetto a chi ha pagato il prezzo intero e l'ha prenotata magari un anno prima per poterla avere; serve solo a far perdere i clienti economicamente piu' disponibili. Il fatto poi di darla ad un cliente con solo 3 crociere alle spalle e fatte in anni denota ancor piu' l'assurdita' della cosa. L'oggi a me ed Il domani a te non vale proprio nulla, cosi' come non vale il fatto di invogliare il cliente a prenotare una simile sistemazione: prenotare o meno lo Yacht Club e' solo una questione di possibilita' economiche, o le hai o non le hai. Se le avessi, l'avresti gia' prenotato a prescindere, se non le hai non lo prenoterai neppure la prossima volta per quanto tu possa essere stato bene in precedenza! Purtroppo non si puo' fingere di essere abbienti in certe circostanze!
Se proprio un upgrade devono darlo, magari lo diano come premio ad un cliente che ha viaggiato molto con loro o che magari ha avuto grandi disagi in precedenza( vale per ogni compagnia ) non a dei neofiti! Scusate la franchezza!
Infatti.allora.......di base hai ragione da vendere .
Sono abbastanza d'accordo in tutto quello che dici . Personalmente mi da fastidio se Msc per riempire lo yc concede upgrade e poi magari il personale in yc non riesce a stare dietro a tutti e dunque cala sensibilmente il servizio .
Non mi sta bene per lo stesso motivo neanche che msc dietro corrispettivo di 100 euro ti fa vivere un giorno in yc a tutti .
Non credo però Costa segua direttive diverse nell'assegnare upgrade .
Ti faccio un esempio recente e pratico
Ho prenotato con Costa un balcone garantito e mi hanno assegnato un balcone classic (giusto tutto bene)
un'altra utente di questo forum stessa partenza mia del 22/9 Costa Fortuna ha prenotato una interna garantita . Cosa ha ricevuto ? Un bel balcone Premium (no classic ma premium)
Dove è la logicità in tutto questo ? E dire che ne ho fatte parecchie di crociere con loro .......
Il mio discorso era rivolto a tutte le compagnie anche se inserito nel contesto MSC.allora.......di base hai ragione da vendere .
Sono abbastanza d'accordo in tutto quello che dici . Personalmente mi da fastidio se Msc per riempire lo yc concede upgrade e poi magari il personale in yc non riesce a stare dietro a tutti e dunque cala sensibilmente il servizio .
Non mi sta bene per lo stesso motivo neanche che msc dietro corrispettivo di 100 euro ti fa vivere un giorno in yc a tutti .
Non credo però Costa segua direttive diverse nell'assegnare upgrade .
Ti faccio un esempio recente e pratico
Ho prenotato con Costa un balcone garantito e mi hanno assegnato un balcone classic (giusto tutto bene)
un'altra utente di questo forum stessa partenza mia del 22/9 Costa Fortuna ha prenotato una interna garantita . Cosa ha ricevuto ? Un bel balcone Premium (no classic ma premium)
Dove è la logicità in tutto questo ? E dire che ne ho fatte parecchie di crociere con loro .......