• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc fantasia- emirati arabi 11 dicembre 2016

fabym86

New member
Buon giorno a tutti, Il mio compagno ed io faremo per la prima volta una crociera e mi piacerebbe sapere un po' di informazioni su alcune cose.
A bordo della nave da crociera ho letto che ci sarà una palestra, un cinema ecc sono a pagamento?devo chiedere in agenzia prima per fare un pacchetto?
altra cosa, noi voleremo da venezia e al ritorno la nave arriverà nel porto di abu dhabi alle ore 5 del mattino. Mi domandavo, ci fanno scendere alle 5 quando arriva in porto, oppure abbiamo il tempo di svegliarci con calma e quindi fare il check out?l'aereo partirà solo alle ore 2:30 del mattino successivo, per tutta la giornata saremo in appoggio in un albergo?
scusate le domande stupide ma non avendo mai fatto l'esperienza della crociera non so queste cose basilari.
Ultimissime domande, per chi ha già fatto la crociera negli emirati, vi è piaciuta come esperienza?le escursioni meglio farle con msc o un fai da te?
Vi ringrazio per la diponibilità!
 

Rick

New member
Buonasera, confermo che sulla nave c'è' una palestra, ed è' gratuita, ma a tempo, per il cinema penso si riferisca al 4d, quello è' a pagamento, se invece intende il teatro, e' completamente gratuito. Per quanto riguarda la partenza da Venezia, non le saprei rispondere, l' unica cosa certa è' che al ritorno a casa, lo sparso è' quasi immediato, sicuro, perché' l' abbiamo fatta 3 volte di fila la stessa crociera. Ne vale proprio la pena, sono dei bellissimi luoghi. Se Sto arrivando! Organizzarsi, si può' fare tutto in fai da te.
 

Rick

New member
Mi scusi c'è una parola errata sbarco, non sparso ed il sto arrivando! Il T9...... Se si è organizzati.
 

babs77

New member
io parto il 4 e sbarco il 12...ci daremo il cambio :) a me hanno detto che siccome il volo è di notte loro la mattina ci sbarcano e poi ci danno una stanza in un hotel in modo da poter appoggiare i bagagli, riposarsi e poi ci verranno a prendere per portarci in aereoòporto...
voi pensate di fare escursioni organizzate o fai da te? io sto leggendo adesso un pò di notizie ma ho la testa che mi scoppia e non ci capisco più niente :-/ mi preoccupa il fatto che magari spostandosi da soli (sicurezza ok??) ci spennino con i taxi
 

roccom

Member
anche noi ci saremo partiamo il 10.12 da Fiumicino........imbarco 11.12 ad Abu dabi ...gia fatta l anno scorso stupenda esperienza
 

lillj

Well-known member
Anche noi faremo la stessa crociera. Una curiosità, chi ti ha detto che sarà fatto al mattino il trasferimento in hotel ad Abu Dhabi?
Noi partiremo da Venezia e voi?
 

fabym86

New member
scusate l'assenza, ero fuori per lavoro. In agenzia a noi hanno detto che a livello di sicurezza per fare escursioni da soli, non ci sono problemi. Noi per il momento abbiamo prenotato la visita a dubai con il pranzo nell'hotel più alto del mondo. Per il resto vediamo sul posto che fare. Dai che manca poco!!! :D
 

antonio1952

New member
Buongiorno io parto 17/12/2016 da Milano è la 2 volta che vado a Dubai sempre con la MSC. Posso dirvi potete girare da soli prendendo dei taxi
oppure ci sono dell'agenzia vi fanno fare dei tour di 4 ore oppure di 8 ore in lingua italiana.SE volete altre chiarimenti questa è la mia email
[email protected] buona crociera
 

aleraptor

New member
ciao ragazzi stessa crociera con partenza il 9 da milano malpensa.. ma per le escursioni come vi organizzate? io e la mia ragazza il 16 dicembre vorremmo fare un safari nel deserto e ho visto qualcosa su internet per risparmiare un po visto che con la MSC ci costa il doppio.. qualcuno vuole unirsi a noi? trovarsi tra italiani fa sempre piacere.. magari ci si può organizzare anche per fare qualcos altro negli altri giorni.. che so dividere un taxi per andare da qualche parte a Muscat, Khasab o Sir Bani yas.. noi comunque abbiamo già prenotato per il 10 dicembre la salita per il Burj Kalifa su internet e consiglio anche a voi di farlo.. aspetto delle risposte ciao ;)
 

aleraptor

New member
ciao antonio queste agenzie dove posso trovarle? è la mia prima volta a Dubai e non riesco a organizzarmi.. cose da vedere ce ne sono tante ma il tempo purtroppo è poco.. i taxi sono economici?
 

peppinofalbo

New member
B.giorno, anche noi saremo sulla stessa nave giorno 10 dicembre arriviamo alle 5,30 di mattino, la nave salpa la sera, quindi che simfa all'arrivo a dubai?
 

antonio1952

New member
Ciao ci sono più di agenzie che fanno i tour io mi sono rivolto all'agenzia CIAODUBAI li puoi vedere il loro sito e puoi contattare la Sig.ra Lorenza
Oppure puoi prendere i taxi salire scendere dove ti fa più comoda a te. Se volete salire sul grattacielo più alto del mondo Bury Khalifa ti devi prenotare i biglietti
i prezzi variano in base agli orari
 

antonio1952

New member
Ciao ci sono più di agenzie che fanno i tour io mi sono rivolto all'agenzia CIAODUBAI li puoi vedere il loro sito e puoi contattare la Sig.ra Lorenza
Oppure puoi prendere i taxi salire scendere dove ti fa più comoda a te. Se volete salire sul grattacielo più alto del mondo Bury Khalifa ti devi prenotare i biglietti
i prezzi variano in base agli orari
 

busirosy

New member
anche io e mia figlia saremo sulla stessa nave.visto che l'avete gia fatta potete darmi dei suggerimenti riguardo alle escursioni?grazie sono un po in ansia:(:(
 

peppinofalbo

New member
ciao, anche io e ma moglie partiamo il 9 stessa nave, stessa destinazione, civediamo in nave e volentieri ci uniamo a voi, io le escursioni, ormai da anni, le faccio con il fai da te, a presto ciao
 
Top