• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia - fiordi - 24/06 / 01-07

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Messico una curiosità se il tavolo da 2 e' occupato ,ti mettono insieme ad altri ho capito bene ? Ma se gli altri sono arrivati 20 min prima di te ?Che si fa ?due mangiano antipasto e gli altri sono al secondo o al dolce ?
 

messico06

Well-known member
no secondo me ti trovano un tavolo (anche da 6 o 8 ) e te lo lasciano per due...
se hai il my choice.
se hai primo o secondo turno invece mangi con altre persone (non è sempre detto)

tu avevi il turno o il my choice?
 

Miryam

Well-known member
fatto il giro dei bar, disfiamo le valigie, ci sistemiamo, aperitivo e cena.
Sempre con la Aurea si ha il my choice... l'anno scorso funzionava così: prenotavi al mattino o pomeriggio o al telefono o dal maitre, il tuo orario, e ti davano il tavolo da due. L'anno scorso poi cosa abbiamo fatto, visto che eravamo comodi, abbiamo prenotato per tutta la settimana quel tavolo alle 20.
Quest'anno NO.
DOVEVI FARE LA CODA perchè avevano tutti il my choice, e quindi ti presentavi quando volevi cenare, facevi la tua coda, e ti trovavano un posto...
NON ESISTE...
se pago di più, pretendo come minimo di non fare code dove mi è possibile...

comunque abbiamo chiesto anche quest'anno se era possibile tenere quel tavolo tutte le sere e la risposta è stata NO...
poi per fortuna, a parte una sera, abbiamo sempre trovato libero quel tavolo (aspettavamo che i signori prima finissero forse il primo turno di cena).

Abbiamo sempre mangiato al ristorante (Red Velvet), buona la qualità, anche i risotti erano buoni.

Scusa una domanda, dovessi capitare anch'io in un Aurea, non ci sarebbe il ristorante a loro dedicato?
Grazie in anticipo.
 

messico06

Well-known member
Scusa una domanda, dovessi capitare anch'io in un Aurea, non ci sarebbe il ristorante a loro dedicato?
Grazie in anticipo.

il ristorante per Aurea è una parte del ristorante (una volta scrivevano "la zona più bella del ristorante") che usano tutti quelli che hanno il primo e secondo turno, se intendi un ristorante dedicato no, è solo per lo yc
 

messico06

Well-known member
in tutta settimana abbiamo provato ad assistere due volte agli spettacoli... dopo 5 minuti siamo usciti...
terribili...
per due volte ho trovato lirica... la traviata cantata in italiano da una russa non se poteva sentì...

cremino tu li hai visti?

sarò io esagerata... certo dopo aver assistito a "mamma mia" su royal, è difficile assistere ad altri spettacoli...
ma questi erano veramente tremendi...
 
Io ne ho visto solo uno quello ispirato ad Alice in wonderland (spero di aver scritto bene :rolleyes:)Mi è piaciuto molto , gli altri titoli non mi hanno mai ispirato , in generale in nave non frequento molto il teatro
 

messico06

Well-known member
ah, altra cosa da dire...
mai visto un direttore di crociera così avanti con gli anni...
brava eh per carità, è solo che ho sempre visto gente più giovane...
 

messico06

Well-known member
Prima notte tutto bene, siamo partiti con l'intenzione di riposarci e dormire il più possibile, per questo non abbiamo preso nessuna escursione...
Peccato che non abbia dormito quasi nulla data la luce... a saperlo avrei portato la mascherina... sarà anche stato solo uno spiraglio, ma secondo me il corpo lo sente che fuori non è buio completo... insomma... non dico di essere tornata più stanca di prima, ma neanche riposata...
 
[smilie=jolly[1].gi:[smilie=jolly[1].gi:anche io problemi con la luce nel senso che mi è piaciuta tantissimo non volevo andare mai a dormire ,ho benedetto l interna se no facevo 7g in bianco :D
 

messico06

Well-known member
prima tappa Copenaghen.
Ci siamo stati neanche un anno fa, quindi decidiamo di fare con calma.
Come l'anno scorso scendiamo dalla nave, facciamo 4 passi e ci fermiamo a prendere i biglietti del 27 o 25
quest'anno il baracchino si è evoluto ;-) l'anno scorso erano 4 lamiere messe insieme, adesso è di design... casettina in legno con punto informazioni
spendiamo 11 euro per 4 biglietti (a/r in due) e andiamo a fare il nostro giretto in centro.
Presa la nostra pioggia, con sole, vento e tutto, torniamo tranquillamente in nave nel pomeriggio, doccia, aperitivo e cena
 

messico06

Well-known member
questa seconda notte, con attraversamento dello stretto di Skagen o Skagerrak... rinominato da me Skagazzen... mi ha portata a prendere una pastiglia per rilassarmi un attimo...
stavo impazzendo... di notte, si muoveva troppo per i miei gusti, non riuscivo a dormire avevo l'ansia...
(successo poi anche al rientro ma senza pastiglia per fortuna)

avrei voluto vedere a quanto era il vento, dove eravamo esattamente, capire... ma NESSUN canale della tv aveva questo servizio (che tutte le altre navi hanno)
al che il giorno di navigazione, vado alla reception e chiedo "scusi, dove siamo?"
la prima risposta è stata scusi non parlo italiano
passo ad altra operatrice che mi dice "eh.. boh... guardi sulla tv", le spiego che non c'è il canale e mi dice "ah si certo, il giorno di navigazione non lo dice dove siamo..." :confused:
"aspetti che leggo... ecco si qui dice che guarderemo a sinistra...."
NO GUARDI, sta leggendo il daily di IERI....
:rolleyes:
signur... poverina...
poverina mica tanto, ero incavolata nera...
 

messico06

Well-known member
mah.. le foto che trovo interessanti sono quelle che ho messo, ma soprattutto queste:

http://imgur.com/a/8OrhO

TOP18
effettivamente rispetto alla Musica questa ha un bel top18, area riservata agli aurea e wellness, ha anche l'idromassaggio, ma l'anno scorso passava il cameriere a chiederti se volevi bere qualcosa o con gli spiedini di frutta, qui invece dovevamo scendere noi....
 

messico06

Well-known member
altra cosa da dire, è che ci sono rimasta veramente male per non aver visto neanche un salmone...
eheheh
sulla nave solo l'ultima cena, quella di Cracco, due fettine di salmone affumicato... per il resto nulla... (su costa facevo colazione con il salmone va beh..)
ma anche nei tre porticcioli visti, mi aspettavo dei baracchini con questa specialità, invece NULLA... non li ho visti io???
i baracchini c'erano, ma vendevano salami di cervo, di renna etc...

e va beh...
 

messico06

Well-known member
ah ecco vedi... non sono mai riuscita a fare colazione al ristorante, andavo sempre al buffet perchè cercavo di dormire il più possibile ;-)
 

messico06

Well-known member
ecco altre foto, che spiegano la mia opinione su buona parte della crociera:
NAVIGAZIONE LAGO DI COMO
[smilie=alce[1].gif]

a parte gli scherzi, sono convinta che per chi, come me, ha il laghi vicini e li ha navigati, questi fiordi non siano così impressionanti e stupendi come per chi non ha mai visto il lago... così come (nelle altre foto) sembra di stare tra Austria e Svizzera in alcuni punti...

http://imgur.com/a/dNoFR

diciamo che mi aspettavo questa parte di Norvegia come la parte più bella (e questa si, meravigliosa) vista l'anno scorso: l'uscita dal fiordo di Stoccolma...
purtroppo non ho foto perchè mi ero goduta tutto il panorama dalla spa...
 

katt

New member
Ciao,scusate se mi intrometto in questo bel diario,ma avrei bisogno di una informazione.Arrivati con volo incluso all'aeroporto di destinazione,ho letto che ci attenderà un addetto di msc e poi col pulmino ci porteranno al porto di imbarco.Per i bagagli imbarcati come funziona?Li dobbiamo ritirare da noi oppure pensano a tutto loro?Anche io viaggerà con MSC.Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top