• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Fotorecensione e qualche confronto con Costa e Royal

• Autore discussione Autore discussione oasi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oasi

Member
Eccomi rientrato da una bellissima crociera con MSC Fantasia nel mediterraneo occidentale.
Non scriverò un vero e proprio diario, ma mi concentrerò principalmente sulla nave (a scapito dell'itinerario): una crociera è pur sempre una vacanza, e come tale va vissuta con lo spirito giusto, quindi le mie attenzioni saranno rivolte soprattutto ai pregi della MSC Fantasia, senza comunque trascurare i difetti che ho riscontrato nella mia permanenza a bordo.
Come fotografo so bene che spesso un'immagine vale più di 1000 parole, quindi in molti casi farò in modo che siano le mie fotografie a "raccontare".
In alcuni casi farò dei confronti con le mie precedenti esperienze (costa atlantica nell'agosto del 2010 e royal voyager of the seas nel giugno del 2011): inutile dire che sono paragoni che vanno presi con le pinze e che sono considerazioni assolutamente soggettive (e quindi non condivisibili); io stesso forse scriverei cose differenti se avessi preso le stesse navi in periodi diversi... mi auguro comunque che possano essere di qualche utilità per qualche viaggiatore indeciso sulla compagnia e nave da scegliere.
Perdonatemi già sin d'ora se non seguirò un vero filo logico e partiamo subito con un paio di immagini che mostrano l'imponenza della Fantasia vista dall'esterno

mscfantasia1418web.jpg

mscfantasia1419web.jpg

Che te posso dire, grazie di anticipo delle foto che ci metterai, nel forum sei molto famoso, facci sognare !!!!

Un salutone.

Bellissime.... sembra l'inizio di uno spot pubblicitario per Msc.... la curiosità aumenta ;).....

Beh, viste le prime due non posso che attendere con ansia le successive ed in special misura le foto della piazzetta che ho conosciuto ed apprezzato su Splendida ;-)

L'imbarco è stato velocissimo (persino migliore di quello su costa e royal): arrivati al porto di Genova alle 11.20, abbiamo consegnato le valigie e ci siamo diretti al check-in: dopo una manciata di minuti eravamo già sulla nave. Probabilmente siamo stati fortunati ed è stata una buona idea arrivare con un certo anticipo. Molto comodo, come su royal, poter registrare la carta di credito già al momento dell'imbarco.
Appena entrati all'interno della nave si ha la netta impressione di trovarsi di fronte ad ambienti curati e raffinati: i materiali usati sono sicuramente di qualità. La nave appare piuttosto sobria, ma non per questo anonima. Insomma, mi ha colpito in positivo sin dall'inizio.
Le foto della reception

mscfantasia3071web.jpg

mscfantasia3074web.jpg

mscfantasia1138web.jpg

La hall è indubbiamente uno degli ambienti più affascinanti della nave, una vera goduria per gli occhi! Ogni volta che passavo in quella zona con la macchina fotografica, mi veniva spontaneo fermarmi qualche minuto per trovare nuove angolazioni che potessero documentare tanta bellezza, o semplicemente per ascoltare dell'ottima musica classica che veniva suonata in diverse ore della giornata da bravi musicisti. Mostro un'anteprima della hall ma domani cercherò di allegare qualche altra foto (in cui si vedranno anche le scale ricoperte di swarovsky)

mscfantasia1132web.jpg

Non solo ma anche la Costa e la RCCL !!!!
Bisognerebbe invitare Oasi su qualche nave Carnival.....pitturicchio.

Un saluto.

Sono state proprio la sobrieta' e l'eleganza degli interni a farmi amare questa nave. In questo senso, rispetto a Costa (neoRomantica a parte), la raffinatezza degli arredi di Msc si avvicina molto di piu' a quello che e' il mio gusto. Grazie per queste splendide foto!

Ascensori e scale: da un punto di vista estetico mi hanno soddisfatto pienamente, ma ritengo che il numero di ascensori sia troppo esiguo per una naveche può ospitare fino a 4000 passeggeri. In molti momenti della giornata ciò portava ad attendere parecchio tempo prima di poter prendere un ascensore (tra l'altro, al centro nave, uno dei due ascensori panoramici è stato fuori uso per tutto l'arco della settimana). In realtà questo non è stato un grande problema per me, anzi: mi ha spronato a fare spesso le scale (a volte ho fatto pure 10 piani a piedi!) consentendomi quindi di ingrassare solo 1,5 kg durante la crociera ;-). In ogni caso ho trovato una situazione più rosea sia su royal sia su costa.

mscfantasia1118web.jpg

mscfantasia1119web.jpg

mscfantasia1121web.jpg

mscfantasia1197web.jpg

mscfantasia1171web.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.