• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia - Italia, Grecia, Croazia - 28 aprile/5 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LaBionda87

New member
Ciao a tutti, eccomi sbarcata ieri dalla Msc Fantasia!!
Questo è il mio primo diario visto che sono iscritta da poco sul forum quindi chiedo già scusa a chi mi leggerà se non sarò all'altezza dei bellissimi diari che ho letto.
Nonostante il poco tempo che ho passato qui con voi mi è capitato di pensarvi spesso durante la crociera....
dicevo sempre "devo assolutamente fare una foto qui per farla vedere sul forum"
A breve inizierò....giusto il tempo di mettere in ordine le idee e soprattutto la miriade di foto fatte....
e con tristezza sono qui a disfare le valigie con il mal di terra....sigh

per iniziare intanto vi posto l'itinerario
Venezia
Bari
Katakolon
Santorini
Pireo/Atene
Corfù
Dubrovnik
Venezia

a presto...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bentornata , sono qui a seguire il tuo diario che immagino interessante ^_^
 

flam

Active member
Bentornata anche da parte mia.

Tranquilla,anche se é la prima volta,noi siamo contentissimi di leggere il tuo racconto e le tue impressioni .
 

mari71

Member
Io sono appena sbarcata da Fantasia.....dove anche se per pochi minuti ho conosciuto labionda87...a presto anche il mio diario.....o ne facciamo uno unico?
 

LaBionda87

New member
grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Comincio nel dire che l'idea di partire per questa crociera è nata un po' per caso....a dicembre mia sorella avrebbe compiuto 40 anni e in famiglia non sapevamo bene cosa regalarle...e siccome uno dei suoi sogni è sempre stato quello di andare in crociera abbiamo pensato "ma quale migliore occasione di questa?"....
Dopo vari preventivi e visto il prezzo competitivo ci siamo detti: "ma perchè non partiamo anche noi?"
ed eccoci a novembre a prenotare 3 bellissime cabine esterne con balcone: una per mia sorella, marito e due figlie, una per i miei genitori e una per me e il mio fidanzato...ci siamo aggregati in quanto oltre lo sconto del 5% come soci msc ci hanno applicato uno sconto di 300 euro come sconto giovani che includeva 8 ore di internet gratis e il pacchetto Bali presso l'aurea spa (vi preannuncio che è stato qualcosa di spettacolare!!)

Girovagando qua e là per i vari diari ho visto che si usa dare una sorta di voti iniziali...così prendo spunto e inizio il mio diario


Itinerario: 9
Santorini vale l'intero prezzo della crociera!!

Complessivo della nave: 10

Bellezza/Eleganza nave: 10

Vivibilità della nave: 9
Spesso prendere l'ascensore era un'odissea :D

Servizi Alberghieri: 9

Pulizia Cabina: 9

Pulizia Nave: 9

Personale di Bordo:

Camerieri Ristoranti : 10

Cabinista: 10
Una simpaticissima ragazza brasiliana che ha svolto al meglio il suo lavoro.
Con mia sorpresa è venuta a presentarsi la prima sera e ci ha risolto un piccolo disguido nel giro di poche ore. Davvero gentilissima.
Cabina sempre pulita

Reception: 8
Ho avuto un piccolo disguido ma che nel giro di un giorno hanno risolto brillantemente.
Avevo prenotato via internet il pacchetto bevande acqua ma che a bordo non risultava, mi hanno detto tranquillamente di acquistarlo e che me lo avrebbero rimborsato dopo aver controllato e così è stato.

Bellezza Sala Ristorante Cena: 9

Gastronomia Cena: 9
Unica pecca (che è una cosa soggettiva secondo me) è il fatto che lo spettacolo a teatro sia alle 19.15 e a cena si vada alle 21.00, preferivo molto la cena e poi spettacolo come su Msc Poesia qualche anno fa.

Ristorante buffet: 9
Tantissima varietà di cibo e area buffet veramente vasta, con piatti sempre disponibili e nuove proposte ogni giorno.
Molto comodo il buffet aperto 20 ore al giorno, da la possibilità a tutti di gestire il pasto in libertà.

Colazione: 10
c'era davvero l'impossibile....

Escursioni: non usufruito
Abbiamo fatto tutte le escursioni fai da te risparmiando una cifra notevole

Animazione: 9
Ragazzi davvero simpaticissimi, ovviamente abbiamo fatto amicizia partecipando ai loro giochi pomeridiani a bordo piscina, vincendo anche qualche regalino ihihihi

Spettacoli Serali: 9
Purtroppo ne ho visto solo 3 o 4...visto il bel tempo preferivamo rimanere più a lungo a bordo piscina o idromassaggio, cercavo di sbrigarmi a prepararmi...ma era davvero difficile farlo in tempo.

Area Piscine: 9
Abbiamo sempre trovato lettini liberi nonostante fossimo in 8 persone, area sempre pulita

Organizzazione Nave: 9

Voto complessivo....eccellente!!!
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Che pagellona,complimenti!

Interessante anche il pacchetto internet in omaggio,è la prima volta che lo sento!
 

luciocb

New member
Ci vorrebbero sempre voti alti,vuol dire che è stato tutto o quasi perfetto.
Ma come hai fatto ad avere internet omaggio?
 

LaBionda87

New member
Ci vorrebbero sempre voti alti,vuol dire che è stato tutto o quasi perfetto.
Ma come hai fatto ad avere internet omaggio?

essendo entrambi minori di 34 anni msc ha creato un'offerta giovani che prevede 300 euro di sconto (per cabina esterna con balcone) e inoltre 8 ore di internet gratis (quindi risparmiando ben 56 euro) e il pacchetto Bali che comprende un massaggio di 30' corpo, 30' viso e 1 ora di ingresso al centro termale (dal valore di 99 euro)

Io sono appena sbarcata da Fantasia.....dove anche se per pochi minuti ho conosciuto labionda87...a presto anche il mio diario.....o ne facciamo uno unico?

è stato un piacere conoscerti...
credo convenga farli separati, semplicemente per il fatto che magari abbiamo avuto impressione diverse ed escursioni diverse
 
Ultima modifica da un moderatore:

luni59

New member
Sì, i ragazzi dell'animazione davvero simpatici e cordiali, hai conosciuto Carmine e Fausto, il brasiliano?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top