• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia o RCCL Mariner Of The Seas?

io prenderei il roma in libertà per essere sicuri dell'orario.
una volta li visto che non si ha molto tempo, si può pensare al bus turistico, il sightseen.
io la prima volta a Roma l'ho preso, e mi sono trovata benissimo! ;-)

Ciao a tutti, finalmente dopo circa un mesetto ho fatto la scelta definitiva!
Ho prenotato stamani la crociera con la Mariner OTS in partenza da Genova il 2 Settembre 2012!
Non vedo l'ora di partire e spero di trovarmi bene.
Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta.

Ciao a tutti, finalmente dopo circa un mesetto ho fatto la scelta definitiva!
Ho prenotato stamani la crociera con la Mariner OTS in partenza da Genova il 2 Settembre 2012!
Non vedo l'ora di partire e spero di trovarmi bene.
Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta.

Bravissimo e complimenti per la scelta!!!! Io ho viaggiato con le rispettive gemelle,MSC Splendida e Voyager OTS,devo dire che su Royal il servizio,il divertimento e gli extra sono moltissimi di più con rispetto a MSC,io e mio marito siamo rimasti molto colpiti dalle navi e il sistema di servizio Americani al punto che abbiamo deciso di partire il 4 settmebre con la Holland America Line da venezia sulla Nieuw Amsterdam per collaudare questa compagnia che,a quanto pare dicono sia sublime!
Saluti,buon viaggio!

Io devo partire il 15 lug. con msc Fantasia ti farò sapere com'è andata.

ciao, siamo stati anche noi su Msc Fantasia... Imbarcati il 16 luglio!
Noi siamo alla nostra seconda esperienza (P&O Cruises la prima) e sinceramente devo dire che al confronto, siamo rimasti veramente delusi!
sarà forse a causa delle grandi aspettative? alla fine devo dire che probabilmente non salirò più su una nave Msc!
Personale ipergentile ma numericamente scarso per cui ne consegue un servizio inadeguato (troppe attese), piscine che chiudono alle 19 (assurdo) animazione quasi assente. Praticamente una crociera noiosa dove ci siamo sentiti solamente dei polli da spennare! Assurdo far pagare anche l'acqua... Praticamente una volta a bordo tutto diventa un extra e siamo scesi assetati e con quasi 500 euro di conto da pagare (98 euro spese per un escursione a Tunisi, 57 sigarette e il resto acqua, caffe, qualche amaro, 3 lattine di cui una scaduta e 14 euro al giorno per il servizio!
complimenti MSC
Alla fine solo tanta apparenza... In effetti la nave è bellissima e immensa ma a cosa servono tanti ambienti di ritrovo se sono tutti la stessa noia?

Non è sembrata anche a voi la stessa cosa? Ho forse siamo noi che pretendiamo troppo?

500€ di extra mi sembrano davvero tanti, io sulla Navigator OTS il mese scorso ho speso circa 70€ di extra in due così ripartiti:
Totale 80 dollari (22$ per cartella Bingo, 25$ per Jonny Rockets, comprese due birre alla spina medie, 2.59$ per 1 caffè espresso, 2 becks 12.50$ e infine 16$ per due bicchieri di vino al ristorante Nutcracker).
Escursioni: nessuna. Solo ad Atene siamo andati a visitare l’Acropoli ma con i mezzi pubblici.
Ovviamente non ci siamo mai annoiati e non abbiamo mai desiderato nulla, neanche il vino a tavola...forse qualche superalcolico o una birra in qualche serata per fare un po' tardi...