• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Spagna - Madeira - Is. Canarie 16/01/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lux008

Member
Ciao a tutti
Grazie al gentile aiuto di Valyus vi aggiornerò sulla mia crociera a bordo di questa nave di cui tutti hanno parlato ultimamente.
Scusate se non sarò neanche lontanamente all'altezza degli utenti che mi hanno preceduta ma desidero comunque farvi partecipi della mia imminente esperienza .
Già domani sarò in viaggio da Palermo per raggiungere il porto di Genova . Domani 15 ? Ebbene si , vado in treno io non amo gli aerei .
Vi preannuncio l'itinerario
16 Genova -17 Barcellona -18 e 19 navigazione - 20 Madeira -21 Tenerife -22 Lanzarote - 23 navigazione - 24 Malaga -
25 navigazione - 26 Civitavecchia e...... da Roma si riparte per Palermo .
A presto ed ancora grazie a Valyus

Re: MSC Fantasia - Spagna - Madeira - Is. Canarie 16/01/2009

ciao lux,buon viaggio e soprattutto buona crociera!!!cercherò di seguirti così mi sembrerà di essere ancora lì....che nostalgia

Cercherò di notiziarvi il più possibile , peccato non potervi leggere nel frattempo .
A presto

Buon viaggio!!!
Seguirò anch'io la tua crociera!!!
Saluti
Ro

Grazie a te che hai deciso di far godere un pò di crociera anche a noi :P :P :P :P
Divertiti!

Divertiti in crociera , ti seguirò con molto piacere , qui fa ancora freddo e sognare di essere lì con te mi aiuta a superare il brutto tempo di questi giorni , grazie .

Sicuramente le Isole del Sole ti riscanderanno da questo inverno lungo e piovoso ed al ritorno attendiamo dettagliatissimi resoconto della Fantasia!

E anche da parte mia l´augurio d´un´ottima crociera.

Un saluto.

Luciana ha appena iniziato a spedirci qualche aggiornamento!

Dopo esattamente 7 ore di viaggio siamo giunti a Villa S.G., al momento SOLAMENTE due ore di ritardo. Evviva trenitalia . . . :( . Domani aggiornamento da Genova, un saluto Luciana - lux008

Ho simpaticamente risposto a Luciana dicendole che quando Trenitalia parla di alta velocitàin tutta Italia, da per scontato che l'Italia finisce a Napoli!! :)

Vedremo come proseguirà il viaggio, speriamo bene..

Nuovo aggiornamento da lux008:

Con tre ore di ritardo siamo giunte a Genova. Velocissimo check-in. Cabina molto accogliente ma come dotazioni preferivo quella della Orchestra. Arredamento elegante marrone bruciato con moquette arancio. Accappatoi in dotazione. Buffet soddisfacente, buona la torta al cocco! Siamo dinanzi alla web di poppa e la piscina ovviamente è deserta. Finora tutto molto elegante e sobrio, continuiamo l'esplorazione. Splendida giornata massiccia presenza di stranieri. Alla prossima!

Grazie ancora a Luciana per i costanti aggiornamenti e.. buona crociera!!

seguirò con ansia il tuo viaggio visto che 17 febbraio partirò x stessa rotta da civitavecchia. 5a crociera e prima con msc : a bordo come si sta ? buon viaggioe divertiti!!!

ciao lux tanti auguri di buona crociera da Palermo, divertiti
un saluto
prof

Un nuovo aggiornamento, riguarda la giornata di ieri:

Abbiamo continuato l'esplorazione della nave: visita al simulatore costo 8€ per 2 round ed al cinema 4d 6€ 6 minuti. Entrambi deserti. Cena al cerchio d'oro accanto la vetrata di poppa splendida visuale ma essendo notturna solo la scia era visibile. Cena perfetta, servizio eccellente. Dopo cena all'insolito lounge animazione presente attiva ma non invadente. Secondo il maitre nave quasi piena ma pochissimi italiani. Prosecuzione della serata in discoteca eravamo 7 in tutto. I più si erano scatenati dopo cena all'insolito bar. Mare calmissimo fin'ora. A presto lux

Continua l'esplorazione della nave, la trovo ogni giorno più bella. Ieri abbiamo fatto scalo a Barcellona, la sera spettacolo al teatro, fin'ora l'unico ambiente che cambierei con quello dell'Orchestra. Complessivamente tutto perfetto decisamente tutto positivo ed il mare fin'ora è stato calmo. Ops l'unica pecca la temperatura a bordo è bassa, stiamo abbastanza coperti. Le foto di presentazione della nave non le rendono giustizia decisamente alcuni ambienti sono molto più belli di presenza.

Sono contento che la crociera proceda al meglio. :wink:

Ci credo comunque che simulatore e cinema 3d fossero deserti... soliti servizi extra. :roll: Anche lo Studio B (lo stadio del ghiaccio) di Royal Caribbean sarebbe vuoto se facessoro pagare l'ingresso. 6,00 € per 6 minuti al cinema 3d poi sono davvero tanti... meglio fare una capatina in un parco Disney. :wink: :lol:

Buona Crociera !!! :mrgreen: 8)

bene lux, mare calmo nave belissima ,ottimo servizio ;
spero proprio che continui cosi fino alla fine della crociera , ma regalaci un colleggamento con le tue impressioni dal vivo.

La nostra visita a Madeira è terminata. Deliziosa! Giornata splendida. Ieri è stato il secondo giorno consecutivo di navigazione ed il primo che abbiamo trascorso interamente in cabina, lasciata Gibilterra un incubo! L'onda lunga dell'oceano si è presentata nel migliore dei modi. Ho avuto così l'occasione di gustare la pizza e di visitare il ponte 4.

Dopo un'estenuante giornata a Tenerife ed una notte di onda lunga siamo a Arrecife. Pare che il comandante abbia modificato la rotta per rendere la traversata meno fastidiosa. Spero di incontrare i crocieristi della Costa. Stamani una serie di sgradevoli episodi relativi all'organizzazione mi hanno infastidito e non poco.

Ma allora Fantasia, muove parecchio!!!!
Avevo atteso altre opinioni, prima di convincermene, questo perchè i miei amici ,che hanno effettuato la crociera di Capodanno, mi hanno testimoniato di aver sentito parecchio il mare, non sono crocieristi alle prime armi e non soffrono il mal di mare!!!
Lux anche io attendo tue notizie!!
Comunque buona navigazione, purtroppo in questi giorni il mare è sempre molto mosso!!! Peccato!
Un bacione
Ro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.