• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC festeggia la crescita dell'attività

conte_zio

Member
Tratto da Informare di oggi
29 ottobre 2007
Serata di gala a Genova
Oggi a Genova si svolgerà una serata di gala organizzata da Mediterranean Shipping Company (MSC) per celebrare la crescita dell'attività del gruppo armatoriale. All'incontro, che si terrà a bordo delle navi da crociera MSC Sinfonia e MSC Rhapsody, parteciperanno oltre 800 invitati e il management della compagnia.
Con una flotta di 370 navi e 65 in costruzione, MSC dispone attualmente di una capacità di stiva di 1.250.000 teu a cui andranno ad aggiungersi ulteriori 550.000 teu nei prossimi tre anni. Nell'intero 2007 MSC prevede di totalizzare una movimentazione dei container pari ad oltre undici milioni di teu pieni. Oltre al trasporto delle merci via mare, MSC opera anche nel settore turistico con la SNAV e la MSC Crociere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Dopo le navi a classi, si sono dati pure ai parties a classi ? E su Rhapsody chi ci mandano ? Gli sfigatoni a brindare con la signorina Silvani ? Mentre su MSC Sinfonia martini a go go con George Clooney come barman ? :mrgreen:
 
U

Umbe94

Guest
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Ho capito bene? 800 invitati su Msc Rhapsody e Sinfonia!? ma su Msc Rhapsody non ci entrano neanche così tante persone!!! :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Umbe94' ha detto:
Ho capito bene? 800 invitati su Msc Rhapsody e Sinfonia!? ma su Msc Rhapsody non ci entrano neanche così tante persone!!! :lol:

Infatti come ho detto io, in chiave ironica, divideranno probabilmente gli invitati tra le due navi.
 

conte_zio

Member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Italian Cruiser ha detto:
Dopo le navi a classi, si sono dati pure ai parties a classi ? E su Rhapsody chi ci mandano ? Gli sfigatoni a brindare con la signorina Silvani ? Mentre su MSC Sinfonia martini a go go con George Clooney come barman ? :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: Ma come ti vengono? :mrgreen: :mrgreen:
 

A340

New member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Italian Cruiser ha detto:
Dopo le navi a classi, si sono dati pure ai parties a classi ? E su Rhapsody chi ci mandano ? Gli sfigatoni a brindare con la signorina Silvani ? Mentre su MSC Sinfonia martini a go go con George Clooney come barman ? :mrgreen:
ahahah dai che perfidia.....però è davvero divertente :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Veramente volevo anche aiutare il povero George, che dopo essersi sentito ripetere all'infinito "No Martini, no Party", sarebbe più che lieto di infilarsi ad una festa vip della MSC stile Billionaire anche se dovessero metterlo a fare il barman ! :mrgreen:
 

Miglia

Active member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Ah, ecco perchè il l'altro ieri ho visto la piccolissima Rhapsody a Ponte dei Mille a Genova :wink: :wink:
 

A340

New member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

John_Paul_Jones ha detto:
poveri i tipi che andranno sulla piccolina eheh
sempre poco attento vero? eheh. comunque magari il party sulla piccina è stato comunque megalusso ahahah...
 

conte_zio

Member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

A parte il sali e scendi da una nave all'altra mi aspettavo che fosse una cosa un pochino più elegante! Pure il gioco coi palloncini per gli ospiti...ma ce la vedete la gente ben vestita correre per prendere più palloncini possibili per avere il premio? :shock: :shock:
 

lingoss

New member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

conte_zio ha detto:
A parte il sali e scendi da una nave all'altra mi aspettavo che fosse una cosa un pochino più elegante! Pure il gioco coi palloncini per gli ospiti...ma ce la vedete la gente ben vestita correre per prendere più palloncini possibili per avere il premio? :shock: :shock:
Una finezza!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Certo che il settore passeggeri MSC è un dettaglio, rispetto al mercantile. Con la solidità del gruppo, in continua espansione, e con una forte disponibilità finanziaria, è forse anche questo un motivo per cui, per ora, il settore navi da crociera non è entrato nell'orbita dei grandi gruppi di navi passeggeri.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Oh mamma il gioco dei palloncini no ! :wink: Ma chi è stato il coreografo della serata ? Farcus Frankstein junior per caso ? :mrgreen:
 

John_Paul_Jones

New member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
A parte il sali e scendi da una nave all'altra mi aspettavo che fosse una cosa un pochino più elegante! Pure il gioco coi palloncini per gli ospiti...ma ce la vedete la gente ben vestita correre per prendere più palloncini possibili per avere il premio? :shock: :shock:
Una finezza!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci mancavano le birre da bere in canottiera da scaricatore di porto... :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

In effetti non è stata proprio una gran finezza come festa. Anche la scelta delle navi a mio avviso non è stata azzeccata. Bene la MSC Sinfonia...ma come si fà ad assegnare ai propri ospiti le minuscole cabine interne della MSC Rhapsody?
 

A340

New member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

Sulla scelta delle navi non ho nulla da dire, alla fin fine probabilmente erano le uniche disponibili. Comunque davvero raffinato il gioco dei palloncini eheh....potevano un attimo evitarselo eheh.
 

paolofed

New member
Re: MSC festeggia la crescita dell'attività

beh ... visto che io c'ero ... ecco il mio "resoconto"
http://paolofederici.splinder.com/post/14506611
trent'anni dopo ... sono tornato a Ponte dei Mille (la stazione marittima di Genova) per salire su una nave da crociera (anzi due)!
L'ultima volta, ne ero sceso il primo agosto del 1976 ... e la prima impressione è proprio quella che il tempo non esista.
E' vero, nel 1976 si trattava della "mia" nave (dico mia, perché era quella sulla quale aveva "lavorato" per quasi due anni: la FEDERICO C. La storia, poi, la racconto nel mio libro intitolato "la nave dei sogni". Non l'avete ancora letto? Ahi ahi ahi!) mentre stavolta si trattava di un invito a bordo per una serata mondana.
Però i "paragoni" erano d'obbligo.
La serata è iniziata alle 17.00, quando ci siamo presentati (Tiziana ed io) sottobordo alla nave "MSC RHAPSODY" per il "check in".
Ci è stata assegnata una cabina (interna), quindi nemmeno un oblò dal quale guardare il mare!
Se è vero che sulla "FEDERICO C" la mia cabina di oblò ne aveva due, stavolta si trattava di passarci solo una notte, per cui poteva certo andare bene così.
Per le 18.30 eravamo pronti per l'ingresso nel salone (di una seconda nave, la MSC SINFONIA) dove veniva offerto l'aperitivo.
Tante facce note ed un arcobaleno di canapè colorati: insomma chiacchiere e saluti, a iosa.
Verso le 19.30 ci siamo trasferiti in teatro per uno spettacolo davvero entusiasmante.
Entusiasmo che traspariva anche dagli interventi degli organizzatori della serata (l'invito ci era stato fatto da una delle maggiori compagnie di navigazione mondiali, la MSC, con la quale intratteniamo rapporti commerciali), nell'illustrare le attività della loro società di navigazione.
Al termine dello spettacolo ... cambio di nave!
Siamo scesi dalla MSC SINFONIA e siamo nuovamente saliti sulla MSC RHAPSODY, per la cena.
Non vi dico la vastità della scelta ... che era già un piacere per gli occhi, prima che per la gola.
Comodamente seduti ad un tavolino dal quale si godeva una meravigliosa vista sul mare aperto, ci siamo abbuffati alla grande.
Per i dolci ... trasferimento in un altro ristorante della nave.
E poi tutti in "coperta" per assistere a dei meravigliosi fuochi d'artificio.
Intanto, nel salone delle feste venivano "scaricati" un numero esagerato di palloncini: dovevamo scoppiarli cercando quelli che, internamente, avevano i bigliettini che davano diritto ad un premio.
Sarà anche vero che i premi erano tanti ... sta di fatto che io (solito "fortunato") ne ho vinti addirittura quattro.
Solo all'1.30, dopo esserci scatenati in discoteca, abbiamo pensato che era ora di andare a dormire.
Stamane, dopo un'abbondante colazione a bordo, siamo sbarcati ed ho così riattraversato il "Ponte dei Mille" ... sperando che non debbano passare altri trent'anni prima di poter tornare a bordo!
Paolo
 
Top