• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC in trattativa per l'acquisto di un'isola.

Si potrebbe essere quella ... vedo dalle immagini che esiste già un canalone tra la fossa oceanica e il punto di approdo nell'isola. Dopo che saranno intervenute ruspe e demolitori l'isola potrebbe anche cambiare completamente forma.
 
L'isola è quella della foto satellitare, basta cercare Ocean Cay Bahamas su Google e appare subito.
Le strutture che si vedono sono minerarie, compreso il canale e l'approdo per i cargo, visto che l'isola è stata utilizzata sin'ora come bacino di estrazione di aragonite.
 
Affare fatto...


MSC CROCIERE OFFRIRÀ UNA NUOVA ESPERIENZA ESCLUSIVA AI CROCIERISTI NEI CARAIBI


Il Primo Ministro delle Bahamas e l’Executive Chairman di MSC Cruises
hanno firmato ieri l’accordo a Nissau.


Ginevra, 17 dicembre 2015 – MSC Crociere - compagnia crocieristica mondiale numero uno in Europa, Sudamerica e Sudafrica - ha svelato oggi un progetto ambizioso senza precedenti per offrire l’esperienza esclusiva di una riserva marina in un’isola della Bahamas.

Il progetto visionario è stato lanciato ufficialmente ieri pomeriggio a Nissau, capitale delle Bahamas, dove il Primo Ministro Perry Christie e l’Executive Chairman di MSC Cruises Pierfrancesco Vago hanno firmato un contratto di locazione di 100 anni per l’utilizzo esclusivo e lo sviluppo da parte di MSC Crociere dell’isola, che sarà chiamata “Riserva Marina Ocean Cay MSC”.

Nei prossimi due anni MSC Crociere lavorerà a stretto contatto con il Governo delle Bahamas e gli ecologisti per dar vita a una riserva marina rigogliosa, inserita in maniera armonica nell’ecosistema locale, su un’isola corallina un tempo sfruttata per l’estrazione di sabbia. Il progetto trasformerà l’economia locale attualmente basata sullo sfruttamento delle risorse a un’economia basata sulla conservazione delle risorse.

La Compagnia tiene fede quindi all’impegno di realizzare esperienze di vacanza in crociera assolutamente autentiche. Sull’isola ci saranno spiagge tra le più belle al mondo e una ricca offerta per esperienze di stile caraibico.

La famiglia proprietaria di MSC Crociere vanta una tradizione marinara di oltre 300 anni che la porta ad avere un profondo rispetto per il mare nelle attività della Compagnia. MSC Crociere è impegnata per la tutela delle acque solcate dalle sue navi e in qualità di una delle compagnie crocieristiche più sensibili al mondo alla protezione dell’ambiente investirà circa 200 milioni di dollari per dar vita a un rigoglioso rifugio naturale su un’isola deserta.

“È un’evoluzione naturale per la nostra compagnia che sta crescendo molto rapidamente. Siamo entusiasti di offrire questa esperienza completamente nuova ai nostri crocieristi nei Caraibi” ha commentato l’Executive Chairman di MSC Crociere Pierfrancesco Vago. “La Riserva Marina Ocean Cay MSC e la sua offerta esclusiva costituiranno un magnifico prolungamento dell’esperienza a bordo delle nostre navi. Siamo scrupolosi nell’assicurarci che ogni decisione che prendiamo tenga fede, per tutte le nostre navi, a quanto promesso dal nostro brand, offrendo l’autenticità e la qualità che i nostri ospiti si aspettano. Questo è ciò che ci ha resi marchio leader in molti dei mercati in cui operiamo, tra cui l’Europa, il Sudamerica e il Sudafrica. Avremo la stessa cura e attenzione al dettaglio nella nostra offerta nei Caraibi di cui questa riserva marina esclusiva diventerà una pietra angolare, perché siamo sicuri che i nostri ospiti rimarranno sbalorditi da questa esperienza unica nel settore”.

Oltre a essere l’unica esperienza di isola riserva marina, con i suoi 38,5 ettari e sei spiagge lungo i 3,5 chilometri di costa incontaminata, la Riserva Marina Ocean Cay MSC è in larga misura il più grande progetto di sviluppo di un’isola intrapreso da qualsiasi compagnia crocieristica nei Caraibi.
Avrà inoltre moltissime altre caratteristiche distintive come, ad esempio, l’attracco e il molo appositamente realizzati sul lungomare che permetteranno ai croceristi MSC di sbarcare dalla nave direttamente sull’isola. Questa caratteristica unica significa anche che i crocieristi potranno muoversi liberamente fra la nave e l’isola, un aspetto particolarmente comodo considerato tra l’altro che l’esperienza della vita notturna sull’isola con, in particolare, musica dal vivo e spettacoli nell’anfiteatro da 2.000 posti a sedere e i molti bar e ristoranti, sarà una parte importante della loro visita. Inoltre, la nave e tutti i servizi a bordo, compreso il casinò, resteranno aperti per tutto il tempo in cui la nave sarà ormeggiata nella Riserva Marina Ocean Cay MSC.

Tutte le installazioni e le esperienze sull’isola, che si trova a 32 chilometri a sud di Bimini e ad appena 104,5 chilometri ad est di Miami in Florida, saranno pienamente rispettose della cultura e delle tradizione delle Bahamas. Con un vasto programma di riassetto naturalistico verranno piantate in tutta l’isola oltre 80 specie di piante indigene, tra cui il corniolo giamaicano, le mangrovie rosse, nere e bianche e le convolvulacee. Ci sarà inoltre un villaggio architettonicamente fedele alla tradizione bahamiana, molti bar e ristoranti che offriranno le specialità locali, una varietà di negozi e un centro arrivi dall’atmosfera invitante con gazebo musicale nello stile dell’isola.

Per i soci dell’MSC Yacht Club sarà riservato l’angolo nord-occidentale dell’isola dove si troverà un rifugio esclusivo ‘benessere e spa’ con cabine massaggio e bungalow privati.

Muoversi sull’isola sarà un gioco da ragazzi grazie alla rete di sentieri e di percorsi a piedi, a possibilità di noleggiare una bicicletta e altre comode modalità di trasporto.

Oltre agli immancabili sport acquatici e giochi sulla spiaggia, tra le principali attività e dotazioni offerte ci saranno:
· una spiaggia per famiglie con ristoranti per bambini, aree per il gioco e altri servizi utili
· un’incantevole laguna interna per godersi la massima tranquillità
· una teleferica per attraversare l’isola in maniera emozionante
· una struttura per ricevimenti, matrimoni e altri eventi
MSC Crociere prevede l’inizio dei lavori sull’isola a marzo 2016 e l’apertura agli ospiti della Riserva Marina Ocean Cay MSC a novembre 2017.

Il progetto per la Riserva Marina Ocean Cay MSC porterà a una presenza permanente di MSC Crociere nelle Bahamas e la Compagnia prevede di reclutare in varie posizioni 240 bahamiani nel 2016 e 2017. L’isola sarà ideale per tutte le navi di MSC Crociere nei Caraibi, specificatamente MSC Divina e la nave di prossima generazione al momento in costruzione MSC Seaside (che debutterà a dicembre 2017), entrambe con partenze da Miami, oltre a MSC Opera e MSC Armonia con partenze da L’Avana, Cuba. Inoltre, la Compagnia aprirà una scuola per equipaggi a Nassau per formare manodopera locale per il numero crescente di navi MSC Crociere presenti nei Caraibi.

Sul nostro sito anche due immagini:

http://www.crocieristi.it/caraibi-unisola-privata-per-msc/
 
Non credo rispetti le proporzioni ;-)
Ma comunque sarà una sorta di resort privato, a misura d'uomo.

L'isola, abbastanza irregolare come forma come si vede dalla foto satellitare, misura 423 metri nel punto piu stretto (praticamente da W a E). Barando un po, perchè si pasa sull'acqua, ci sono 1,11 km nei punti opposti piu distanti (quasi diagonale da NW a SE).

Ciò non toglie che nel progetto si evince che "terraformeranno" qua e la....
Le proporzioni potrebbero non distogliersi molto dalle foto ;-)
 
Secondo me faranno un intervento massicio stile GSC di NCL che rispetto a prima ha una forma completamente diversa, una laguna interna e un porto che prima non esistevano. Hanno scavato la roccia e modellato l'isola a proprio piacimento. Chiaramente alla fine queste isole sono dei mega villaggi con parecchia urbanizzazione e poca ombra naturale visto che le palme che piantano devono crescere. Sono ottime per starci una giornata e sono apprezzatissime dagli americani che ai Caraibi cercano i c.d. day pass, ovvero delle giornate all inclusive nei resort. Chi cerca le Bahamas autentiche qui non troverà niente così come non troverà niente nelle altre isole private. Nessuna delle isole bahamiane toccate dalle crociere esprimono la vera essenza di questo arcipelago ... Exuma o le Caicos ad esempio sono tutta un'altra cosa.
 
Una cosa non mi è chiara, però....
siamo a 100 km dalla Florida; la via di attracco è praticamente scavata nel basso fondale (corallo?).

Per il tempo bello, ok.
E in caso di vento forte come la mettiamo?
Non penso ci siano molti rimorchiatori in zona; per arrivare ok, puoi fare a meno... ma per partire?
E in caso di altre necessità?
 
Una cosa non mi è chiara, però....
siamo a 100 km dalla Florida; la via di attracco è praticamente scavata nel basso fondale (corallo?).

Per il tempo bello, ok.
E in caso di vento forte come la mettiamo?
Non penso ci siano molti rimorchiatori in zona; per arrivare ok, puoi fare a meno... ma per partire?
E in caso di altre necessità?
Attraccano altrove [emoji6]
o metteranno sull'isola mezzi adatti per ogni evenienza
 
Qualche dettaglio in più

3e820785e583654f703c7d7ff7763421.jpg


Fonte: Msc Cruises


E qui immagini di insieme

Fonte : Mer et Croisiere

http://www.meretcroisiere.fr/msc-cruises-devoile-sa-future-ile-privee-aux-bahamas
 
Ultima modifica:
Qualche dettaglio in più

E qui immagini di insieme

Fonte : Mer et Croisiere

http://www.meretcroisiere.fr/msc-cruises-devoile-sa-future-ile-privee-aux-bahamas

Bello il teatro, anche se lo avrei disposto con il pubblico che guarda verso nord; con questa disposizione piu che occhiali da sole ci vogliono maschere da saldatore...
Si nota come scaveranno al centro e porteranno altrove il risultato degli scavi per formare le "baie".
Verrà fattaquindi anche una darsena per le varie escursioni, e son sicuro abche per i "drittoni" che vorranno usufruire dell'isola a pagamento senza per forza arrivare in nave da crociera.
Mi vien voglia di andare a contrattare per quella lingua di sabbia che sorge dal nulla un po di km piu a NE :-)


Qualcuno ha delle specifiche o delle "dritte" sulla struttura che si nota al centro della baia centrale più piccola?
Mi incuriosisce molto, son sicuro che essendo tutto gia pianificato non sia messa li per caso.
 
Top