• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC incrementa ancora la sua flotta.

Re: MSC incrementa ancora la sua flotta.

Rodolfo ha detto:
marco1978 ha detto:
Ma allora è vero che Venezia considera Msc cenerentola rispetto a Costa.
MSC aspetta l'arrivo in casa Costa di una gemella Carnival Dream, a fare la terza Fantasia? In quel caso Venezia farebbe tutti i lavori all'uopo?
Non capisco il senso di questa considerazione.

Una piccola insinuazione: si fosse trattato di Costa, che fa costruire le navi in Italia (dando lavoro anche alla vicina Marghera), non sarebbe arrivato qualche contributo statale affinchè il comune di Venezia si dotasse di strutture atte ad accogliere una "Costa133000"?
Le mie sono solo idee, io sono un ignorante in materia che nella vita si occupa di tutt'altro.

Re: MSC incrementa ancora la sua flotta.

marco1978 ha detto:
Rodolfo ha detto:
marco1978 ha detto:
Ma allora è vero che Venezia considera Msc cenerentola rispetto a Costa.
MSC aspetta l'arrivo in casa Costa di una gemella Carnival Dream, a fare la terza Fantasia? In quel caso Venezia farebbe tutti i lavori all'uopo?
Non capisco il senso di questa considerazione.

Una piccola insinuazione: si fosse trattato di Costa, che fa costruire le navi in Italia (dando lavoro anche alla vicina Marghera), non sarebbe arrivato qualche contributo statale affinchè il comune di Venezia si dotasse di strutture atte ad accogliere una "Costa133000"?
Le mie sono solo idee, io sono un ignorante in materia che nella vita si occupa di tutt'altro.

Diciamo che sei un po' fuori strada, Marco. Il punto non sono i contributi per aggiornare le strutture ed accogliere le navi di maggior dimensione. Quelle, tipo Carnival Dream, credo potrebbero arrivare anche domani senza grosse difficoltà e grossi interventi. Per quelle MSC, tipo Fantasia, credo bisognerà adeguare le dimensioni dell'antibacino di evoluzione, rimuovendo un bel po' di fango, ma in ogni caso non un intervento enorme.
Il discorso è un altro; l'opinione pubblica non vuole questi giganti a Venezia, perché ritenuti non compatibili con il delicato equilibrio della laguna e del suo tessuto urbanistico. Già contestano quelle presenti ora, figurarsi quelle più grandi. E proprio in questi giorni il Sindaco, in una riunione, ha ribadito il limite massimo d'accesso alle navi attuali; 295 metri di lunghezza massima, niente di più.
Poi sai, cambia la giunta, e potranno cambiare anche i limiti; forse in più, o forse, addirittura, in meno.
La soluzione per accogliere navi senza alcun limite di dimensioni, è il progetto della nuova stazione Marittima a Marghera. Ma sai purtroppo Marghera non è Venezia, anzi, dal punto di vista paesaggistico sono agli antipodi, come se distassero centinaia di chilometri l'una dall'altra.