• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Lirica mini crociera 21/4 - 24/4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona crociera alessia intanto ieri la lirica era in rada a Sorrento.
photostream

Cara Vacanziera 79, ti auguro una magnifica Pasqua in Crociera.

Ho un quesito per te c`e` a bordo la Messa in occasione del Triduo Pasquale?

Primo sms di Alessia direttamente da bordo:

"Ciao Savino, sono imbarcata, sto vedendo la piccola ma bella Lirica! Però una gran confusione e disorganizzazione del personale! Vedremo più avanti... A dopo!!!

Per Steve74: ora provo a porre questa domanda ad Alessia tramite sms... appena mi risponde provvedo a postere qui sulla diretta la sua risposta!

ciao Alessia e buona crociera!!avete visto ragazzi cosa vuol dire essere single???stare sempre in crociera!!!grazie Savino....un saluto!!

ho sentito Alessia verso le 20 al tel e mi ha detto che la nave ancora non era partita, non facciamo scherzi!!!! io ho il treno domattina all'alba per genova!!
e incontrerò Alessia verso l'ora di pranzo. ci sentiamo al rientro ciaooooo

E allora buona crociera ad Alessia (quanta sana invidiaaaa) e Fabiomoni!!!
Aspettiamo notizie e foto al rientro.
Grazie anche a Savino per gli aggiornamenti ;-)

ho sentito Alessia verso le 20 al tel e mi ha detto che la nave ancora non era partita, non facciamo scherzi!!!! io ho il treno domattina all'alba per genova!!
e incontrerò Alessia verso l'ora di pranzo. ci sentiamo al rientro ciaooooo

Fortunatamente Lirica in questo momento è a Genova.
Buona crociera.

Altro sms di Alessia delle ore 21.23 di ieri sera:

"La Lirica è molto carina ma qui è tutto un po' disorganizzato!!!
Domani mi hanno annullato l'escursione ACQUARIO DI GENOVA, dovrò andarci da sola in taxi.
Che strazio queste escursioni su Msc.
Questa sera spettacolo alle 23."

Ma non capisco perchè non fai le escursioni da sola , Alessia ?
L'acquario di Genova è molto vicino al porto , una passeggiata di pocchi minuti !
Buona crociera a tutti !

Grazie Savino .

Vacanziera !!!!! quanto ti invidio !!! Molte volte mi prende la voglia di scappare ed imbarcarmi su tutte le navi possibili !!!!

Buona crociera e passatela benone.

Sms di Alessia delle 09.38:

"Ciao Savino, cena di ieri sera buona e spettacolo a teatro bello!
Ora siamo a Genova.
Oggi c'è la via crucis per Pasqua alle 18 presso il Lirica Lounge.
Direi che il giudizio per il servizio sulla Lirica è NEGATIVO.
Il mio cabinista ieri non l'ho proprio visto e la cabina per la sera neanche è stata preparata!
Vabbè diciamo che è meglio non essere troppo esigenti...
Qui però se non chiedi di continuo quello che ti serve rischi che si dimentichino proprio!
Boh!!! A dopo, ciao Ale"

Dalle parole di Alessia sembra che purtroppo il livello del servizio non è uniforme su tutte le navi Msc, con una certa predilezione per le più nuove e le più grandi a discapito delle "piccoline" e questa per me non è una buona notizia visto che tra un paio di mesi imbarco sulla Sinfonia... boh staremo a vedere gli sviluppi...

Dalle parole di Alessia sembra che purtroppo il livello del servizio non è uniforme su tutte le navi Msc, con una certa predilezione per le più nuove e le più grandi a discapito delle "piccoline" e questa per me non è una buona notizia visto che tra un paio di mesi imbarco sulla Sinfonia... boh staremo a vedere gli sviluppi...[/QUOTE]

Non vorrei farti preoccupare ancora di più.....però ho viaggiato con Sinfonia ad Agosto del 2010......pessima esperienza....spero solo che sia migliorata!!!
Comunque in bocca al lupo.......

Buona Notizia

Buona Notizia

Sono contento che almeno il Triduo Pasquale sia celebrato anche su MSC!

Complimenti per la diretta!

Alessiaaaa, fai cambio con me? Ti cedo la mia scrivania, in ufficio e io mi imbarco al prossimo porto al tuo posto! Cosa ne pensi?
Dai su, divertiti e felice crociera. Al ritorno sommergici di fotografie!

Sms di Alessia delle 18.40:

"Ciao Savino, oggi ho fatto city tour più Acquario da sola.
Pranzo al buffet abbastanza buono.
Ora siamo in rada in attesa di scendere a Portofino.
La nave riparte alle 22, il biglietto per la lancia costa € 13.
Un saluto anche da Monica e Fabio, ci siamo incontrati a bordo e ceniamo insieme questa sera.
Ciao Ale."

Piccola considerazione personale, 13 euro per la lancia mi sembrano eccessivi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.