capricorno
Super Moderatore
Lo chiedi a me o ad altri?Quello che mi frena dallo scegliere questa tipologia di navi (allungate),è il dubbio che a pieno regime il buffet e gli spazi comuni siano invivibili .Qualcuno di voi a esperienza in merito?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Lo chiedi a me o ad altri?Quello che mi frena dallo scegliere questa tipologia di navi (allungate),è il dubbio che a pieno regime il buffet e gli spazi comuni siano invivibili .Qualcuno di voi a esperienza in merito?
Mi stai facendo venire la voglia di riprovare una tranquilla "piccola", oltretutto a volte hanno itinerari più interessanti delle loro sorellone..
Quello che mi frena dallo scegliere questa tipologia di navi (allungate),è il dubbio che a pieno regime il buffet e gli spazi comuni siano invivibili .Qualcuno di voi a esperienza in merito?
Benissimo...vedo che in molti siete pronti alla partenza.
Per quanto riguarda le bevande, il consueto pulsante sui tavoli ( ometto la foto perché sarete ben stufi di vederla [emoji6]) consente di chiamare l'addetto al tavolo ed essere serviti celermente.
Veniamo ora ai pacchetti....e alle leggende metropolitane che raccontano di vedere a bordo ancora il cartaceo: Falso!
I pacchetti vigenti sono quelli che vedete sul sito ufficiale della compagnia, non ve li sto a riassumere....quelli e solo quelli vengono venduti a bordo.
Ora per meglio capire se convenga o meno, qualche scatto dei listini in vigore a bordo di Lirica , ma valgono un po' per tutte le navi , ad eccezione delle tratte sui caraibi che, mi dicono, siano leggermente diversi....attendo sempre riscontro da qualche utente che si trovasse per caso lì.
I pacchetti presenti a bordo e modalità di applicazione.
....grazie a tutti di seguire e a presto con il resto della recensione, il tempo di organizzarmi....
Ciao Oriana, un informazione: nelle precedenti crociere che ho fatto con MSC, di cui l'ultima nell'estate 2017, a bordo erano disponibili i pacchetti acqua (mi pare 13 bottiglie a 35/40€) e un pacchetto prepagato di 14 bevande analcoliche e succhi a 30/35€ (mi pare si chiamasse Allegro o qualcosa del genere). Non sono più disponibili?
Grazie
Continuo a seguire con grande piacere la tua descrizione e aspetto il diario ! La nave sembra molto bella e vivibile, l’unica cosa che mi lascia perplessa è l’orario del primo turno della cena. Io ho sempre mangiato al secondo turno in crociera, ma questa volta, dato che viaggio con mio figlio di 6 anni , ho chiesto il secondo. .. ma non pensavo fosse alle 18.30, speravo almeno alle 19... è prestissimo !!! ������
Ma in effetti sulle allungate , le cabine in più, mi sembra di ricordare, siano circa 140/150 ..... quindi circa 300/400 persone in più . Non credo che tale quantitativo possa intasare buffet o gli spazi comuni , che sono aumentati anche loro.Quello che mi frena dallo scegliere questa tipologia di navi (allungate),è il dubbio che a pieno regime il buffet e gli spazi comuni siano invivibili .Qualcuno di voi a esperienza in merito?
Ma in effetti sulle allungate , le cabine in più, mi sembra di ricordare, siano circa 140/150 ..... quindi circa 300/400 persone in più . Non credo che tale quantitativo possa intasare buffet o gli spazi comuni , che sono aumentati anche loro.
Quello che mi frena dallo scegliere questa tipologia di navi (allungate),è il dubbio che a pieno regime il buffet e gli spazi comuni siano invivibili .Qualcuno di voi a esperienza in merito?
Lo chiedi a me o ad altri?
Continuo a seguire con grande piacere la tua descrizione e aspetto il diario ! La nave sembra molto bella e vivibile, l’unica cosa che mi lascia perplessa è l’orario del primo turno della cena. Io ho sempre mangiato al secondo turno in crociera, ma questa volta, dato che viaggio con mio figlio di 6 anni , ho chiesto il secondo. .. ma non pensavo fosse alle 18.30, speravo almeno alle 19... è prestissimo !!!
Grazie e ricambio i saluti!!Ciao Oriana, bella e dettagliata questa recensione.
Non abbiamo mai navigato con Lirica ma con 2 delle gemelle si, Sinfonia e Opera e nelle foto che hai postato certi ambienti mi sono famigliari.
Saluti da tutti noi
Grazie per i dettagli! Mi puoi dire a che ora è la merenda?