• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Lirica !

silvanes

New member
Fa freddo e sta per arrivare la neve; per consolarmi non mi rimane che dare uno
sguardo ai cataloghi relativi alle crociere Mediterraneo/Altantico 2006. Se, finalmente
i miei problemi famigliari (non con la mia dolce metà !) saranno risolti, vorrei
viaggiare a bordo della nuova e bellissima MSC Lirica. Questa nave ha una stazza
di 60'000 tonnellate ed in grado di ospitare 1'600 passeggeri - velocità di crociera: 21 nodi.

Itineraio di 11 giorni, accattivante, giusto alternarsi di giorni di navigazione e soste assai lunghe:
Genova - Barcellona (13.00-20.00) - navigazione - Casablanca (09.00-24.00) - navigazione -
Funchal (08.00-17.00) - Tenerife (08.00-17.00) - Cadice (09.00-19.00) - Malaga (07.00- 16.00)
navigazione - Genova.
Partenza da Genova il 22 settembre 2006, data ideale per visitare questi luoghi assai caldi in piena
estate. Da notare che sulla MSC Lirica vi sono due ottimi ristoranti, uno dei quali riservato a coloro
che occupano le suites. Vi sono 132 suite con balcone (24 mq., niente male !).
Particolare importante è pure lo stile europeo e non "american style" della Msc Lirica.

http://www.msccruises.com/reservations/ ... ?id=-26708

Ho navigato a bordo della MSC Armonia, nel 2004, e ne sono stato positivimente sorpreso.
Ottima cucina mediterranea e il servizio ristorante con personale italiano !!!!!

Si vedrà !

Silvanes
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Msc Lirica !

silvanes ha detto:
Fa freddo e sta per arrivare la neve; per consolarmi non mi rimane che dare uno
sguardo ai cataloghi relativi alle crociere Mediterraneo/Altantico 2006. Se, finalmente
i miei problemi famigliari (non con la mia dolce metà !) saranno risolti, vorrei
viaggiare a bordo della nuova e bellissima MSC Lirica. Questa nave ha una stazza
di 60'000 tonnellate ed in grado di ospitare 1'600 passeggeri - velocità di crociera: 21 nodi.

Itineraio di 11 giorni, accattivante, giusto alternarsi di giorni di navigazione e soste assai lunghe:
Genova - Barcellona (13.00-20.00) - navigazione - Casablanca (09.00-24.00) - navigazione -
Funchal (08.00-17.00) - Tenerife (08.00-17.00) - Cadice (09.00-19.00) - Malaga (07.00- 16.00)
navigazione - Genova.
Partenza da Genova il 22 settembre 2006, data ideale per visitare questi luoghi assai caldi in piena
estate. Da notare che sulla MSC Lirica vi sono due ottimi ristoranti, uno dei quali riservato a coloro
che occupano le suites. Vi sono 132 suite con balcone (24 mq., niente male !).
Particolare importante è pure lo stile europeo e non "american style" della Msc Lirica.

http://www.msccruises.com/reservations/ ... ?id=-26708

Ho navigato a bordo della MSC Armonia, nel 2004, e ne sono stato positivimente sorpreso.
Ottima cucina mediterranea e il servizio ristorante con personale italiano !!!!!

Si vedrà !

Silvanes

Ho paura che il personale italiano sara' solo un ricordo!
Ciao.
Maurizio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La penso come Nicola riguardo il personale, ma basta attendere la parola di Maurizio.

Per quanto riguarda la nave, mi fanno una buona impressione le 60.000 tonnellate di stazza e il numero di passeggeri, sarà spettacolare!

Uhm, mi rimangio tutto.. perchè i 1600 passeggeri sono su base doppia, ma ne entrano 2060, niente mi rimangio tutto.. gnam gnam gnam, mi sa che hai visto male Silvano!

Aggiungerei che sarebbe meglio viaggiare con una nave come l'Atlantica, per il rapporto stazza\numero di passeggeri.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
La penso come Nicola riguardo il personale, ma basta attendere la parola di Maurizio.

Per quanto riguarda la nave, mi fanno una buona impressione le 60.000 tonnellate di stazza e il numero di passeggeri, sarà spettacolare!

Uhm, mi rimangio tutto.. perchè i 1600 passeggeri sono su base doppia, ma ne entrano 2060, niente mi rimangio tutto.. gnam gnam gnam, mi sa che hai visto male Silvano!

Aggiungerei che sarebbe meglio viaggiare con una nave come l'Atlantica, per il rapporto stazza\numero di passeggeri.
Si però Valyus a settembre-ottobre è difficile che una nave come la Lirica si riempi a 2060 passeggeri e lo stesso discorso vale per l'Atlantica...viaggiare con 2600 passeggeri non è il massimo..la migliore è la Allegra e la Marina in quanto sono grandi rispetto ai passeggeri (non facevo colonna nella Bolero della Festival ad agosto che ha un tonnellaggio inferiore rispetto alla Allegra di 10.000 tn...)..Però i dati passenger/space ratio dicono che la costa atlantica ha un rapporto maggiore:40.21 contro i 37.58 della Lirica
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Però i dati passenger/space ratio dicono che la costa atlantica ha un rapporto maggiore:40.21 contro i 37.58 della Lirica

Bella sta cosa del rapporto passeggeri/spazio!!!!
Nicola, se sei in possesso di questi dati per le navi delle flotte più praticate dagli utenti del forum, ti invito ad aprire un'apposita discussione riportandoli nel dettaglio.
 

silvanes

New member
Potete credermi oppure no; non ho l'abitudine di racconatre "frottole" !
Nel 2003, a bordo della "MSC ARMONIA" (nave 4 stelle, secondo la Berltiz !) il personale
del ristorante "La Pergola" riservato a coloro che occupavano le suite, era italiano.
Ovviamente ai bar e sul ponte sole, personale straniero.
Mi scuso di aver confuso il numero totale dei croceristi......ma tanto in autunno, come
l'inizio primavera e inverno, le navi non saranno complete. Sono crociere riservate
a noi "vecchietti". Mi medo adeguare !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Nicola, se sei in possesso di questi dati per le navi delle flotte più praticate dagli utenti del forum, ti invito ad aprire un'apposita discussione riportandoli nel dettaglio.
Aprirò domani un post cercando di immettere i dati tramite Excel..Anticipo che tutte le navi Costa hanno un buon rapporto che però nelle navi di stampo Carnival diminuisce drasticamente quando la nave viaggia al completo (quindi 3 e 4° letti inclusi)..Il rapporto invece sul piano passeggeri/equipaggio la Costa Allegra, sia un base doppia sia completa, ha un rapporto uguale a quella di una nave di lusso famosa!!! :shock: :shock: Non anticipo altro..Ritornando al post dico che come navi sia la Costa Atlantica che la MSC Lirica sono ottime ognuna con i suoi punti di forza e debolezza...dubbio atroce! :wink: [/i]
 
Top