Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mio marito dice che Rabat è da preferire ma io non sono così sicura....dimmi enrico mi fido di te!L'ideale é fare entrambe.
Ci sono piú attrazioni a Rabat ma la moschea di Casablanca...batte tutto il resto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandra, in effetti come dice Enrico Casablanca vista una volta… Si può anche evitare di scendere se ci si ritorna: questo a meno della Moschea, che sempre rappresenta qualcosa di affascinante ed imperdibile. Nelle molte volte che ho attaccato a Casablanca, non ho mai mancato di godermi questi imponenza delicatamente cesellata sull'oceano… Per il resto, un paio d'ore in un hammam e poi torno in nave.
Rabat invece è una graziosa cittadina molto pulita, molto ordinata che per alcuni versi ricorda alcune stradine dei villaggi greci, per alcuni scorci delle zone di macchia mediterranea che si possono trovare nei borghi della costiera, nelle zone governative la magnificenza dei palazzi e dei loro giardini. Tutto immerso in un' atmosfera molto quieta e molto accogliente.
Anche la Medina, molto piacevole da visitare, è diversa dalle altre delle grandi città maghrebine… Meno caotica, più sicura e più tranquilla.
Già solo l'ingresso in questa cittadina lungo il viale attorniato da questo enorme parco di eucalipti ed altre essenze, l'imponenza del colonnato ormai quasi vinto dal tempo antistante la torre di Hassan, il formale ed ammirevole mausoleo di Mohammed V nella stessa piazza, davanti al quale i soldati di picchetto, a cavallo e non, sono sempre perfettamente impassibili, sebbene si scorga nei loro occhi a volte divertiti, ancora la piccola "disobbedienza" di far le foto accanto ai turisti... rappresentano un ottimo motivo per visitare questa capitale.
Sent from Winter Palace
La moschea di Casablanca dista molto dal porto? Forse potrei fare l'escursione a Rabat poi tornare in nave e il pomeriggio visitare la moschea?
Grazie mille per le informazioni! Penso di decidere al momento...sarà penalizzato mio marito che avrebbe voluto fare l'escursione di 11 ore! Speriamo davvero che il tempo sia bello perché io non ho mai fatto una crociera a fine ottobre! Lisbona la posso visitare tranquillamente da sola?La Moschea è visitabile solo di mattina, dalle 9 alle 14 ed è chiusa di venerdì. Dato la grande affluenza, ti consiglio di andare il prima possibile, magari prendendo un taxi appena fuori dal porto. L' ingresso è à pagamento. Rabat puoi eventualmente spostarla al pomeriggio.
Grazie mille per le informazioni! Penso di decidere al momento...sarà penalizzato mio marito che avrebbe voluto fare l'escursione di 11 ore! Speriamo davvero che il tempo sia bello perché io non ho mai fatto una crociera a fine ottobre! Lisbona la posso visitare tranquillamente da sola?
Lisbona fai da te assolutamente! Considera peró che la cittá é un continuo sali scendi...quindi abbastanza stancante se si gira con un passeggino....
Vedrai che il tempp sará ok!
Io ho fatto due crociere nel mediterraneo a metá novembre ed ho sempre trovato caldo al sud
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate volevo chiedervi una cosa importante...per il marocco con msc serve il passaporto? Devo partire tra 10 giorni e mi è venuto questo dubbio? Qualcuno può aiutarmi?
Non ce l'ho lo dovrei fare! Infatti anche in agenzia mi hanno detto di farlo per sicurezza! Comunque dovrebbero essere più chiari perché c'è un po' di confusioneAllora...io ho fatto pure casino a bordo per questo argomento.
A Genova quando mi sono imbarcato mi hanno detto:” in Marocco si scende solo con il passaporto”.
Io lo avevo con me....e ci hanno corretto i dati riportati sul check in che avevo fatto indicando la carta di identitá.
La sera prima di arrivare a Casablanca ci hanno consegnato il solito Daily...il quale informava che per sbarcare in Marocco era sufficiente la carta di identitá per tutti i passeggeri della UE.
Ad ogni modo..se hai il passaporto portatelo per tua serenitá.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk