• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica: appena sbarcati 26/02/2012 ... Splendida vacanza anzi Magnifica

gadima

Member
Avevo letto certi commenti e mi ero fatto una certa impressione non molto positiva, assolutamente da ricredere, provare e poi giudicare, MSC O COSTA, del tutto indifferente, ognuno ha i suoi pro e contro ma tutte le compagnie, penso, cercano di soffisfare l' esigenze dei passeggeri e poi un pizzico di fortuna, il tempo splendido, la buona compagnia, tra l'altro amicizia fatta sulla nave perchè sono partito da solo con la mia famiglia due adulti e due bambini, un bel giro e la vacanza diventa Magnifica!!!!.

Check-in :velocissimo nonostante siamo arrivati verso le 12.45 ed era iniziato dalle 12.00, personale cordialisssimo, non risultava un pacchetto bevande gratuito offerto dall'agenzia (negligenza agenzia) e dopo averla chiamata lo abbiamo trovato l'ndomani con un messaggio in cabina.

La camera quadrupla al ponte 8 luminosissima in quanto con l'offerta superbingo avevamo prenotato un interna e ci siamo ritrovati con un esterna anche se quelle con la vista ostruita, ma noi eravamo tra una scialuppa e l'altra e in pratica vedevamo tutto, pulizia impeccabile, sia in cabina che in tutta la nave, impressionante.....

La cena, avevamo il secondo turno(Ore 20.30)...si mangia veramente bene, forse più del Costa in termini di qualità, e tra l'altro disponibili per i bambini con piatti semplici sempre ordinabili. Il teatro, i miei amici mi dicevano che erano spettacoli bellissimi, sinceramente ne ho visto solamente uno, perchè in vacanza non mi va di stressarmi e siccome per quelli del secondo turno l'inizio era alle 19.30, e stando in piscina sino alle 18.30 , in un ora io e mia moglie tra far lavare i bambini asciugare i capelli ecc. non riuscivamo e andavamo tranquillamente a cena. Ma questo noi, gli altri andavano tutti, magari non facevano i bagni in piscina o ......

Le piscine.... noi usavamo quella coperta dato il periodo, certo era un pò piccolina ma i bambini si sono divertiti da matti, ma non penso che, chi va in crociera debba farsi 100 vasche o si debba allenare per le olimpiadi.Le vasche idromassaggi anch'esse piccoline 2, ma fortunatamente, forse il periodo, al contrario di altri non abbiamo avuto grossi problemi di capienza, basta non andare in orari centrali o magari quando molti sono in... o stanchi dall'escursioni. Purtroppo il The delle 17 iniziava alla 16.... e la bevanda era sempre disponibile ma i pasticcini finivano subito....

Le escursioni come qualcuno ha già scritto sono carissime, io le ho fatte tutte " fai da te" tranne quella di Gerusalemme che prevedeva Bettlemme e Gerusalemme di 10 ore (mi è costata un occhio considerato 2 adulti e 2 bambini) ma era d'obbligo e ne valeva la pena. Per il resto Bari- rodi - Nazareth - Atene siamo scesi da soli ed in gruppo abbiamo preso taxi privati dividendo le spese, e con € 50,00 a famiglia ci siamo fatti giri allucinanti e con un divertimento pazzesco, fortunati nello scegliere il taxista giusto, disponibile, affidabile....

Vacanza finita un peccato!!!!!!, dimenticavo!!!! mi sono pure incontrato con un altra famiglia iscitta a crocieristi.it!!!! Carrambata!!! ci siamo ritrovati nelli'dromassaggio della SPa , Palermitani simpaticissimi, anche loro con una bambina di sei anni come la mia diventate subito amiche....Loro sbarcano a Bari oggi ...

Ciao a tutti......

Quando si dice punti di vista diversi... Era sulla stessa crociera ed il mio giudizio nonè così entusiasta! Dopo 7 crociere (6 Costa e 1 Royal) la numero 8 è quella che mi ha lasciato un po'... non saprei dirlo! La vacanza è stata sicuramente bella però tanti piccoli particolari deludenti sommati insieme mi hanno lasciato un po' di amaro! Comunque scriverò la mia esperienza su un diario per far capire meglio!

ciao gadima mi fa piacere che ti sia andato tutto per il meglio e che ti sia trovato bene,come me del resto che ci sono stato a gennaio.

Chimera76, eri sulla stessa?
Possiamo confrontarci, io ho detto che tutte le compagnie hanno i pro e i contro, e i dettagli negativi ci sono stati, ma non possiamo dire che è andata male, anche noi all'inizio abbiamo fatto i confronti, sii..... in Costa questo era meglio, la piscina era .....ma il cibo qualitativamente qui è più buono ecc...
Ad un certo punto ho detto a mia moglie," basta non facciamo più paragoni e godiamoci la vacanza", basta essere positivi e tutto fila liscio.E' così è stato, abbiamo trovato bella compagnia e ci siamo organizzati di conseguenza, secondo me, non bisogna per forza divertirsi dietro l'animazione, balli di qua, trenini o giochi stupidi, sempre a parer mio dipende cosa cerchi dalla vacanza e noi abbiamo trovato lo spirito che cercavamo, ci siamo fatte le escursioni pre conto ns. divertendoci, al tavolo, che mi sono fatto cambiare perchè prima ero da solo, è diventato l'ora di spasso tanto ch'è eravamo gli ultimi ad abbandonare il ristorante quatto venti.
Poi se il casinò era inferiore rispetto all'alltro o se si è sbarcati dopo un attesa inutile lasciando le cabine troppo presto, se c'erano troppi ambienti dispersivi, chi se ne frega !!!!!in compenso il cibo era buonissimo, e non solo a parer mio, la pulizia impeccabile, in piscina c'era quel ragazzo che asciugava con il rastrello in continuazione l'acqua che i bambini (tra l'altro i miei figli) facevano volare o negli ascensori e nei corridoi colui che strofivava in continuazione i corrimano d'ottone.
Quindi esperienza molto positiva, aiutati da buona cucina e da posti molti suggestivi ( che sicuramente avranno alzato la fascia media-alta d'età e di conseguenza il movimento delle persone dopo la mezzanotte sulla nave)ma che a noi non è per niente dispiaciuto (piscine più libere, quasi niente code al buffet ecc...)
Che ne pensi?

la Magnifica ha una piscina per soli adulti, cioè off-limits per i minori di anni 16 o 18? Se si questa piscina è coperta?

no mauro,ti rispondo io,la magnifica ha 2 piscine praticamente identiche,non male come dimensioni, nella media delle navi da crociera una coperta e l' altra scoperta e sono per tutti.
la Magnifica ha una piscina per soli adulti, cioè off-limits per i minori di anni 16 o 18? Se si questa piscina è coperta?

Non ho detto di non aver fatto una bella vacanza anzi... Io sono stata benissimo però alcune cose non sono andate bene! Non è solo questione di paragoni ma di fatti che mi hanno un po' infastidito! Concordo pienamente sul cibo buonissimo: anzi ho mangiato fin troppo! Da oggi dieta ferrea! Però non c'è solo il cibo in una crociera... E su altre cose ci sono stati alcuni scivoloni! Ora non mi metto a fare un elenco di cose: nel diario che voglio fare scriverò la mia esperienza! Però posso dire tranquillamente che sarei stata a bordo ancora qualche giorno piuttosto che tornare a casa ed al lavoro!

Signori benvenuti a tutti e due ed un grazie del racconto.
Ogni crociera é molto soggettiva , l´importante é divertirsi ed arrivare a casa sazi di aver fatto una buona vacanza.
I paragoni sono tutto odiabili e la piú bella crociera fatta sará quella che farete.

Un saluto a tutti e due, e se potete, mettete tante foto che almeno a me, mi portano via con l´immaginazione.

Concordo, sottoscrivo "sarei stato a bordo ancora qualche giorno piuttosto che tornare a casa ed al lavoro! "!!!!che strazio, ci vorrebbe magari una settimana per riprendersi dal non lavorare!!!!!!!!!magari iniziare a piccole dosi.

bentornati a Voi !

l'utilità dei forum è proprio questa, confrontare esperienze di viaggio, argomentando e magari documentando pregi e/o difetti di una crociera appena vissuta, linfa vitale per le future discussioni. Grazie.

Signori benvenuti a tutti e due ed un grazie del racconto.
Ogni crociera é molto soggettiva , l´importante é divertirsi ed arrivare a casa sazi di aver fatto una buona vacanza.
I paragoni sono tutto odiabili e la piú bella crociera fatta sará quella che farete.

Un saluto a tutti e due, e se potete, mettete tante foto che almeno a me, mi portano via con l´immaginazione.

Ma tante tante. Io parto ad ottobre con questa nave. Voglio un diario superdettagliato.

Gadima, sono felice che ti sia trovato bene a bordo della Magnifica!
Partiamo questo 15 luglio per i fiordi e non vedo l'ora!!!

Buondì a tutti.
Sono nuovo di questo forum e questa è una semplice mail di presentazione.
Sono Ignazio da Bisceglie e visto che parto il 7 marzo da Bari per la stessa crociera stavo cercando qualche recensione sulla msc Magnifica.
Cercando ho scoperto voi e leggere questa recensione mi ha confortato molto.
Mi ripropongo di scrivere qualcosa in più le prossime volte, ora mi limito a leggervi e a conoscervi meglio.
p.s. prometto tante foto

E' vero !!!!! sono anni che viaggio con MSC è come tornare tra amici ogni volta che salgo a bordo delle loro fantastiche navi, c'è molta attenzione verso il cliente per questo ho lasciato la mia vecchia compagnia .... non aveva tempo ad ascoltarmi . Sono contento che ti sei trovato bene con MSC Magnifica ho fatto due crociere di fine anno con questa nave servizio indimenticabile ( lo dice uno che sulle navi da crociera ha una lunga esperienza ) .

set

Bentornati anche da parte mia e grazie per i vs racconti.... se vi va accetiamo anche foto !!

Ultima modifica: