• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica dal 31-3 al 7-4-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morena Mo

New member
Questo è il mio primo diario. precedenti crociere: 1° e 2° Costa, 3° MSC, 4° Costa e questa MSC.I motivi che ci hanno portato a scegliere MSC sono: l'itinerario con la partenza da Venezia che è stata molto emozionante, il fatto che a settembre, quando abbiamo prenotato era l'unica disponibile soprattutto come data di partenza visto che siamo riusciti a farla nelle vacanze di pasqua di mia figlia Angela di 7 anni, Cesare l'altro mio figlio ne ha 5, così non ha perso scuola, e poi perchè volevamo ri-provare la MSC con cui ci eravamo trovati bene.(Anche con la Costa)
Noi siamo di Trento. Partenza il sabato mattina verso le 8.30, arrivati a Venezia alle 11.45 circa. Trovato subito il parcheggio precedentemente prenotato. Chek-in rapidissimo, insomma alle 12.26 eravamo sulla nave! Abbiamo avuto tutto il tempo per girare la nave, andare in cabina la numero 11121, pranzare al buffet e disfare le valigie. Avevo chiesto il 1° turno per la cena, ma sulla tesserina c'era segnato il 2°. Siamo andati per cambiarlo, ho chiesto gli orari. 1° turno ore 18, secondo turno ore 20.30. Che strani orari ho pensato, di solito sono 19 e 21.00 se non sbaglio. Allora ci è stato detto che gli italiani erano tutti al secondo turno perchè al primo c'erano i tedeschi(molti di più). Le 18 erano troppo presto come orario, quindi 2° turno. Alle 16.30 se non sbaglio oraro abbiamo fatto l'esercitazione. Che dire, mi è sembrata come tutte le altre. Un episodio che è successo, vicino a noi c'era uno spagnolo penso, con le mani in tasca, il giubbotto messo su alla meglio e un sorrisino strafottente che ha me personalmente ha dato molto fastidio. Sembrerà strano ma in quel momento mi sono immedesimata con i passeggeri della Concordia è ho provato a immaginare quel momento di panico con i giubbotti addosso e la nave che si inclinava sempre più... Cambiando argomento, è arrivato il momento della cena.prima tappa:
BARI
Arrivo alle 10, in nave per le 14.30. Bel tempo solo un po ventilato. Abbiamo sempre fatto il fai da te per le escursioni. Qui abbiamo preso un taxi che ci ha portato ad Alberobello in poco più di mezz'ora. Visto i famosi trulli che sono piaciuti tanto anche ai miei figli. fatte tante foto e poi ci siamo spostati a Polignano a Mare.
 
Scusate l'interruzione brusca ma appunto è il mio primo diario e ho fatto un pò di casino, per fortuna che c'è il salvataggio automatico. un pò di pazienza e andrò subito avanti;)
 
Eccomi qua. Piccola parentesi per la cena. Arrivati al ristorante Edera alle 20.30 in punto, ci siamo accomodati al tavolo, eravamo con una famiglia di Roma molto simpatica, tra ordina e che arrivi il cibo si sono fatte le 21.15. I bambini erano proprio cotti, insomma si sono addormentati sui piatti poverini! Allora abbiamo deciso per il resto della crociera di andare al buffet serale per la felicità di mio figlio Cesare che praticamente ha sempre mangiato pizza. Chiusa parentesi.
Dove ero rimasta...ah sì, Polignano a Mare. Beh devo dire un mare stu-pen-do! E anche il paese proprio carino. Abbiamo fatto un giro e vista l'ora ci siamo fermati a mangiare, mio figlio indovinate cosa? Pizza! E noi un panino buonissimo. Tornati al taxi rotta per Bari. Avremmo dovuto fare un giro per la città e fermarci a vedere le meraviglie di Bari ma i bambini si sono addormentati in macchina quindi abbiamo visto tutto dai finestrini e poi alla nave. Alberobello + Polignano a Mare + solo giro macchina a Bari, il tutto ci è costato 200 euro. L'escursione solo ad Alberobello con la MSC ci sarebbe costata 175 euro quindi credo che ci sia andata bene in fondo. Arrivati in nave avevamo promesso ai bambini un bagno quindi tutti in piscina. Dopo, sistematina in cabina, giro per la nave, spettacolo al teatro alle 19(favolosi per tutta la crociera), cena al buffet con immancabile pizza per Cesare, altro giretto e poi a nanna. Durante la notte abbiamo dovuto tirare avanti di 1 ora gli orologi. Mazzata perdere 1 ora di sonno!
OLIMPIA
Arrivati alle 7.30 sulla nave per le 12.30. Partenza alle 13. Avevamo visto il sito archeologico di Olimpia in una precedente crociera, quindi abbiamo preferito prendercela comoda. Ci siamo svegliati con calma e dopo la colazione siamo scesi e abbiamo fatto solo un giro nel paesino con tappa alla spiaggetta, poi rientro in nave, pranzo al buffet e poi per la felicità di mia figlia Angela in cabina per fare un pò di compiti. E' si, purtoppo ci siamo dovuti portare i compiti che per fortuna alla fine non erano neanche troppi. Dimenticavo, l'equipaggio qui ha fatto un'esercitazione calando in mare le scialuppe e tutto il resto. Devo dire che mio marito guardandoli dal balcone non è rimasto colpito in modo positivo. Diciamo che queste esercitazioni non fanno loro altro che bene! Se non ricordo male è in questa tappa che siamo stati al cinema 4D, veramente forte, e anche al bowling, bello, breve ma intenso! Poi giretto, spettacolo(come sempre da brividi) cena al buffet, giretto nel tornare alla cabina e nanna. Ogni tanto la sera se era troppo presto mio marito Andrea faceva tappa al casinò, uno dei motivi perchè gli piacciono le crociere. In questa gli è andata bene, non è diventato ricco ma almeno non ha perso niente che è una buona cosa di questi tempi! Per adesso mi fermo qua. Ci sentiamo nei prossimi giorni;)
 
Salve a tutti, vi leggo da poco in quanto domenica 15 aprile m'imbarcherò con mia moglie da Bari sulla MSC Magnifica ( la cucciola abbiamo preferito lascarla ai nonni ), ovviamente essendo alla mia prima cociera di piacere, nonostante sia un ex ufficiale di coperta avendo navigato sempre e solo su navi da carico di vari tipi per la Grimaldi Group, sono molto elettrizzato, curioso, ansioso di scoprire queste magnifiche navi, ben diverse da quelle su cui ho lavorato 20 anni fà, sia per tecnologia sia per bellezza per il quale da ex marittimo preferisco non commentare l'ormai famosa disgrazia del concordia, anche perchè non vi dico la fatica per convincere mia moglie ad intraprendere questa esperienza.......io non sto nella pelle!!!.....non immaginate che darei per poter andare sul ponte di comando e osservare come è cambiata in 20 anni la strumentazione e la tecnologia.
Dopo questa lunga premessa vorrei chedere al nostro amico da poco sbarcato tutte le informazioni possibili....situazione acqua da bere, ristoranti, zone e servizi a pagamento, escursioni, tutto il possibile......sto cercando di leggere un pò sui vari forum per attingere più informazioni possibili e soprattutto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno della community che farà il mio stesso viaggio e magari se ha più esperienza crocieristica di poter condividere informazioni e magari escursioni anche a bordo....la mia cabina salvo imprevisti MSC la n.12171, la quale se ho visto bene è ubicata difronte un ascensore a poppavia....spero non sia rumorosa o mia moglie mi spara!!!
Intanto un abbraccio alla community in attesa di vostre notizie.
 
Salve a tutti, vi leggo da poco in quanto domenica 15 aprile m'imbarcherò con mia moglie da Bari sulla MSC Magnifica ( la cucciola abbiamo preferito lascarla ai nonni ), ovviamente essendo alla mia prima cociera di piacere, nonostante sia un ex ufficiale di coperta avendo navigato sempre e solo su navi da carico di vari tipi per la Grimaldi Group, sono molto elettrizzato, curioso, ansioso di scoprire queste magnifiche navi, ben diverse da quelle su cui ho lavorato 20 anni fà, sia per tecnologia sia per bellezza per il quale da ex marittimo preferisco non commentare l'ormai famosa disgrazia del concordia, anche perchè non vi dico la fatica per convincere mia moglie ad intraprendere questa esperienza.......io non sto nella pelle!!!.....non immaginate che darei per poter andare sul ponte di comando e osservare come è cambiata in 20 anni la strumentazione e la tecnologia.
Dopo questa lunga premessa vorrei chedere al nostro amico da poco sbarcato tutte le informazioni possibili....situazione acqua da bere, ristoranti, zone e servizi a pagamento, escursioni, tutto il possibile......sto cercando di leggere un pò sui vari forum per attingere più informazioni possibili e soprattutto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno della community che farà il mio stesso viaggio e magari se ha più esperienza crocieristica di poter condividere informazioni e magari escursioni anche a bordo....la mia cabina salvo imprevisti MSC la n.12171, la quale se ho visto bene è ubicata difronte un ascensore a poppavia....spero non sia rumorosa o mia moglie mi spara!!!
Intanto un abbraccio alla community in attesa di vostre notizie.


Essendo appena tornata ho piacere di rispondere a qualche tua domanda. Acqua da bere:quella dei dispencer personalmente non e' buona e le bottiglie sono a pagamento. Noi avendo bambini gia nel viaggio in auto avevamo quelle in plastica da mezzo litro che poi sulla nave riempivamo per le escursioni con l'acqua acquistata a bordo. Un consiglio, prendi i pacchetti scontati, la prima volta che andrai in qualsiasi dei bar basta che li chiedi alla cameriera. Ristoranti: per il pranzo puoi scegliere tra i due ristoranti con il menu o il buffet, per la cena ti verra' assegnato il ristorante e il turno(i turni sono due, nella mia crociera erano alle 18 il primo e alle20.30 il secondo) a quanto pare c'erano tanti tedeschi e loro cenano presto. Ci sono diversi negozi per tua moglie. Ti consiglio di non perderti gli spettacoli serali al teatro sono veramente spettacolari(sperando che siano gli stessi). Noi al centro benessere non ci siamo stati. Per le escursioni noi abbiamo fatto il fai da te, quelle della MSC sono troppo care, poi dipende da persona a persona, se tu ti senti piu' sicuro e' meglio spendere quel qualcosa in piu'. Non mi viene in mente altro, comunque se hai bisogno chiedi pure.
 
Ho letto con interesse questo inizio di diario, visto che tra pochissimi giorni mi imbarcherò per la tua stessa crociera..... attendo il resto! ;)
 
Essendo appena tornata ho piacere di rispondere a qualche tua domanda. Acqua da bere:quella dei dispencer personalmente non e' buona e le bottiglie sono a pagamento. Noi avendo bambini gia nel viaggio in auto avevamo quelle in plastica da mezzo litro che poi sulla nave riempivamo per le escursioni con l'acqua acquistata a bordo. Un consiglio, prendi i pacchetti scontati, la prima volta che andrai in qualsiasi dei bar basta che li chiedi alla cameriera. Ristoranti: per il pranzo puoi scegliere tra i due ristoranti con il menu o il buffet, per la cena ti verra' assegnato il ristorante e il turno(i turni sono due, nella mia crociera erano alle 18 il primo e alle20.30 il secondo) a quanto pare c'erano tanti tedeschi e loro cenano presto. Ci sono diversi negozi per tua moglie. Ti consiglio di non perderti gli spettacoli serali al teatro sono veramente spettacolari(sperando che siano gli stessi). Noi al centro benessere non ci siamo stati. Per le escursioni noi abbiamo fatto il fai da te, quelle della MSC sono troppo care, poi dipende da persona a persona, se tu ti senti piu' sicuro e' meglio spendere quel qualcosa in piu'. Non mi viene in mente altro, comunque se hai bisogno chiedi pure.

grazie Morena,
stasera mi sono arrivati anche i documenti di viaggio, finalmente....valigia quasi pronta.....speriamo bene.
purtroppo online dal sito MSC non mi fa più acquistare il carnet acqua.....quindi lo farò a bordo come da tuo consiglio, per il ristorante mi hanno assegnato il secondo turno per ora da confermare a bordo c'è scritto.
E per le escursioni credo farò il fai da tè magari con altre persone che conoscerò a bordo....ci si diverte di più in compagnia ovviamente.
Intanto grazie di tutto, se puoi darmi altre dritte anche le più banali ma che comunque possano aiutare ad orientarsi sulle varie cose ti sono grato.
Grazie di tutto.
 
Ma dai Rosy! Mi vergogno ma si puo' provare una sana invidia nonostante sono appena tornata?;) Tappa successiva IZMIR Arrivati alle 9 in nave alle 14.30 partenza alle 15.
Per questa tappa eravamo molto indecisi, l'escursione con la MSC per Efeso e la casa delle Vergine era veramente costosa 214 euro per tutti e quattro con 1 ora di pulman, quindi avevamo deciso per il giro a Izmir, ma poi il taxista e' stato troppo bravo e ci ha convinti, Efeso e la casa della Vergine per 100 euro. Quindi a tutta birra in autostrada, che devo dire sono ottime, e in 45 minuti eravamo arrivati. Entrambi i posti molto belli, poi la giornata di sole ha aiutato parecchio. Fatte tantissime foto. Poi alle 14 eravamo gia in nave. Una cosa carina; quando ho chiesto a Cesare cosa gli era piaciuto di piu' mi ha risposto la tartaruga. Si, tra le rovine abbiamo fatto amicizia con una tartaruga. Se saro' capace mettero' la foto. Ancora un po' di compiti per la mia Angela, poi merenda al ponte 13 e solite cose.
ISTANBUL finalmente
Arrivati alle 7.30 in nave alle 16.30 partenza alle17 La mattina un po' freschino pero' era bel tempo e andando avanti con la giornata ci siamo scaldati. Anche qua per le escursioni con la MSC erano tutte sui 200 euro in quattro quindi fai da te senza ombra di dubbio. Abbiamo trovato un taxista molto insistente, all' inizio volevamo che ci portasse solo in centro, poi ci ha mezzo convinti nell'appoggiarci a lui, solo che voleva a tutti i costi portarci subito al Gran Bazar. Io ero irremovibile, prima Moschea Blu, Cisterna Basilica, Topkapi, Santa Sofia poooooi Gran Bazar. Alla fine ho vinto io! Ci ha lasciato alla Moschea Blu alle 9 9.15 con l'appuntamento a ritrovarci li alle 12.30. Moschea Blu molto bella dentro, ai bambini e' piaciuta tanto sono stati tutto il tempo con il naso in su, anche la Cisterna Basilica è piaciuta tanto, penso per le luci soffuse color arancio e quella musica di sottofondo. Poi siamo andati al Palazzo Topkapi, qui c'era molta gente e abbiamo incominciato a fare le code, avevamo preso l'audio guida e cercavamo di spiegare ai bambini le varie stanze che andavamo a visitare con scarso successo devo dire. Purtroppo si sono annoiati, quindi appiamo accellerato un pò evitando le zone dove c'era troppo fila. L'harem poi era vietato per i bambini sotto i 6 anni. Tante foto bellissimi però. A Santa Sofia coda lunghissima, quindi ci siamo diretti all'appuntamento con il taxista un pò in anticipo, per fortuna ci stava aspettando. Ci ha portato al Gran Bazar, non avevamo ancora pranzato e gli abbiamo chiesto se conosceva dove si poteva mangiare un buon kebab, il posto si chiama Sùtis special, è poco distante dall'entrata del Bazar. Devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita dal Gran Bazar, forse ero un pò prevenuta e mi aspettavo un posto all'aperto e sporco, invece tutto il contrario, per me potrebbe essere uno dei primi centri commerciali! Tutto al chiuso , con i soffitti decorati e tutti questi negozi uno attaccato all'altro. Appena entri sono tutti negozi che vendono oro, le vetrine sono abbaglianti e poi ci sono negozi di jeans, magliette e i loro oggetti tipici. Veramente bello. A un certo punto però abbiamo visto l'ora e abbiamo deciso di tornare indietro ma praticamente ci eravamo persi! Non sapevamo dov'era l'uscita! Per fortuna mio marito Andrea ha un buon senso dell'orientamento e dopo 5 minuti buoni siamo riusciti a vedere di nuovo la luce del sole! Tornati al taxi avremmo dovuto fare un giro per la città per vedere le altre bellezze di Istanbul, ma il nostro taxista era perennemente al cellulare che litigava con qualcuno (poi abbiamo scoperto essere la moglie!), quindi siamo arrivati alla nave guardando il panorama dal finestrino. Alla fine abbiamo pagato 80 euro. Una cosa, abbiamo dovuto prelevare delle lire turche perchè alla Cisterna Basilica non accettavano ne euro ne carta di credito, poi negli altri posti non so. Le lire che ci sono avanzate le abbiamo date di mancia al taxista, magari per prendere qualcosa alla moglie che mi sembrava molto arrabbiata! Nonostante la stanchezza i bambini hanno voluto fare il bagno in piscina, io ho fatto delle foto al panorama ma c'era un pò di foschia, non sono venute un granchè. Peccato! Poi spettacolo alle 7 (non ce ne siamo perso uno!), cena e a nanna presto.
Si è sveglita Angela quindi compiti, se ce la faccio vado avanti questo pomeriggio.
 
Ma dai Rosy! Mi vergogno ma si puo' provare una sana invidia nonostante sono appena tornata?;)
ahahahahha parto domani!!!! ;)
Volevo chiederti un paio di informazioni visto che anche noi pensiamo di fare tutte escursioni fai da te.. a Istanbul quanto mi conviene cambiare in moneta locale considerato che il giro che vogliamo fare è molto simile al vostro? Anche ad izmir è opportuno cambiare gli euro? Grazie e scusa se ho interrotto il tuo bel diario con queste domande ma visto la mia imminente partenza ne ho approfittato...
 
Ma dai Rosy! Mi vergogno ma si puo' provare una sana invidia nonostante sono appena tornata?;) Tappa successiva IZMIR Arrivati alle 9 in nave alle 14.30 partenza alle 15.
Per questa tappa eravamo molto indecisi, l'escursione con la MSC per Efeso e la casa delle Vergine era veramente costosa 214 euro per tutti e quattro con 1 ora di pulman, quindi avevamo deciso per il giro a Izmir, ma poi il taxista e' stato troppo bravo e ci ha convinti, Efeso e la casa della Vergine per 100 euro. Quindi a tutta birra in autostrada, che devo dire sono ottime, e in 45 minuti eravamo arrivati. Entrambi i posti molto belli, poi la giornata di sole ha aiutato parecchio. Fatte tantissime foto. Poi alle 14 eravamo gia in nave. Una cosa carina; quando ho chiesto a Cesare cosa gli era piaciuto di piu' mi ha risposto la tartaruga. Si, tra le rovine abbiamo fatto amicizia con una tartaruga. Se saro' capace mettero' la foto. Ancora un po' di compiti per la mia Angela, poi merenda al ponte 13 e solite cose.
ISTANBUL finalmente
Arrivati alle 7.30 in nave alle 16.30 partenza alle17 La mattina un po' freschino pero' era bel tempo e andando avanti con la giornata ci siamo scaldati. Anche qua per le escursioni con la MSC erano tutte sui 200 euro in quattro quindi fai da te senza ombra di dubbio. Abbiamo trovato un taxista molto insistente, all' inizio volevamo che ci portasse solo in centro, poi ci ha mezzo convinti nell'appoggiarci a lui, solo che voleva a tutti i costi portarci subito al Gran Bazar. Io ero irremovibile, prima Moschea Blu, Cisterna Basilica, Topkapi, Santa Sofia poooooi Gran Bazar. Alla fine ho vinto io! Ci ha lasciato alla Moschea Blu alle 9 9.15 con l'appuntamento a ritrovarci li alle 12.30. Moschea Blu molto bella dentro, ai bambini e' piaciuta tanto sono stati tutto il tempo con il naso in su, anche la Cisterna Basilica è piaciuta tanto, penso per le luci soffuse color arancio e quella musica di sottofondo. Poi siamo andati al Palazzo Topkapi, qui c'era molta gente e abbiamo incominciato a fare le code, avevamo preso l'audio guida e cercavamo di spiegare ai bambini le varie stanze che andavamo a visitare con scarso successo devo dire. Purtroppo si sono annoiati, quindi appiamo accellerato un pò evitando le zone dove c'era troppo fila. L'harem poi era vietato per i bambini sotto i 6 anni. Tante foto bellissimi però. A Santa Sofia coda lunghissima, quindi ci siamo diretti all'appuntamento con il taxista un pò in anticipo, per fortuna ci stava aspettando. Ci ha portato al Gran Bazar, non avevamo ancora pranzato e gli abbiamo chiesto se conosceva dove si poteva mangiare un buon kebab, il posto si chiama Sùtis special, è poco distante dall'entrata del Bazar. Devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita dal Gran Bazar, forse ero un pò prevenuta e mi aspettavo un posto all'aperto e sporco, invece tutto il contrario, per me potrebbe essere uno dei primi centri commerciali! Tutto al chiuso , con i soffitti decorati e tutti questi negozi uno attaccato all'altro. Appena entri sono tutti negozi che vendono oro, le vetrine sono abbaglianti e poi ci sono negozi di jeans, magliette e i loro oggetti tipici. Veramente bello. A un certo punto però abbiamo visto l'ora e abbiamo deciso di tornare indietro ma praticamente ci eravamo persi! Non sapevamo dov'era l'uscita! Per fortuna mio marito Andrea ha un buon senso dell'orientamento e dopo 5 minuti buoni siamo riusciti a vedere di nuovo la luce del sole! Tornati al taxi avremmo dovuto fare un giro per la città per vedere le altre bellezze di Istanbul, ma il nostro taxista era perennemente al cellulare che litigava con qualcuno (poi abbiamo scoperto essere la moglie!), quindi siamo arrivati alla nave guardando il panorama dal finestrino. Alla fine abbiamo pagato 80 euro. Una cosa, abbiamo dovuto prelevare delle lire turche perchè alla Cisterna Basilica non accettavano ne euro ne carta di credito, poi negli altri posti non so. Le lire che ci sono avanzate le abbiamo date di mancia al taxista, magari per prendere qualcosa alla moglie che mi sembrava molto arrabbiata! Nonostante la stanchezza i bambini hanno voluto fare il bagno in piscina, io ho fatto delle foto al panorama ma c'era un pò di foschia, non sono venute un granchè. Peccato! Poi spettacolo alle 7 (non ce ne siamo perso uno!), cena e a nanna presto.
Si è sveglita Angela quindi compiti, se ce la faccio vado avanti questo pomeriggio.


mamma che bel diario...mi sembra già di viverle e non vedo l'ora sinceramente........Rosyyyyyyyyyyyyyyyy organizziamoci per una bella vagonata...contrattiamo con sti taxisti e andiamo andiamo a vedere tutti questi bei posti che Morena ci sta descrivendo....sperando ke il tempo ci aiuti.....sto da giorni su titti i siti meteo e si contraddicono a vicenda....ahhahahaha.......tanto per cambiare!!!
 
mamma che bel diario...mi sembra già di viverle e non vedo l'ora sinceramente........Rosyyyyyyyyyyyyyyyy organizziamoci per una bella vagonata...contrattiamo con sti taxisti e andiamo andiamo a vedere tutti questi bei posti che Morena ci sta descrivendo....sperando ke il tempo ci aiuti.....sto da giorni su titti i siti meteo e si contraddicono a vicenda....ahhahahaha.......tanto per cambiare!!!

Domani ci organizziamo!!!!!! seguendo i consigli di chi ci ha preceduto in questa esperienza ;)
 
nn so da voi ma qui a Napoli diluvia....infatti ho preferito prenotare un taxi da casa al porto per la navetta per Bari....le previsioni meteo sono pessime :-(((((
 
Carissimi Rosy e Bucefalo vi auguro con tutto il cuore di prendere bel tempo. Rosy a Istanbul mio marito ha prelevato 150 lire turche e con quei soldi abbiamo fatto la Cisterna Basilica, il Topkapi, pranzato con quel ottimo kebab e ce ne sono avanzate perche' il taxista lo abbiamo pagato con gli euro. Mi raccomando al Gran Bazar andateci pero' non so , lasciate le mollichelle di pane perche' e' quasi un labirinto. Non voglio scoraggiarvi ma avvertirvi. A Izmir gli euro senza problemi. Spero che sulla nave facciano ancora gli spettacoli che abbiamo visto noi perche' erano fantastici, poi vi prego fatemi sapere. Per Francy 75 appena capisco come cavolo si mettono le foto, volentierissimo. Non sono molto tecnologica. Adesso vado a prendere Angela che ha finito ginnastica artistica e poi vedo di finire il diario. Ciao e a dopo
 
Carissimi Rosy e Bucefalo vi auguro con tutto il cuore di prendere bel tempo. Rosy a Istanbul mio marito ha prelevato 150 lire turche e con quei soldi abbiamo fatto la Cisterna Basilica, il Topkapi, pranzato con quel ottimo kebab e ce ne sono avanzate perche' il taxista lo abbiamo pagato con gli euro. Mi raccomando al Gran Bazar andateci pero' non so , lasciate le mollichelle di pane perche' e' quasi un labirinto. Non voglio scoraggiarvi ma avvertirvi. A Izmir gli euro senza problemi. Spero che sulla nave facciano ancora gli spettacoli che abbiamo visto noi perche' erano fantastici, poi vi prego fatemi sapere. Per Francy 75 appena capisco come cavolo si mettono le foto, volentierissimo. Non sono molto tecnologica. Adesso vado a prendere Angela che ha finito ginnastica artistica e poi vedo di finire il diario. Ciao e a dopo

Non male considerando che 1 lira turca è circa 0,43 euro.......con circa 65 euro avete fatto molto direi..........forse conviene trattare nella loro moneta perchè se ne approfittano con gli euro!!
 
Carissimi Rosy e Bucefalo vi auguro con tutto il cuore di prendere bel tempo. Rosy a Istanbul mio marito ha prelevato 150 lire turche e con quei soldi abbiamo fatto la Cisterna Basilica, il Topkapi, pranzato con quel ottimo kebab e ce ne sono avanzate perche' il taxista lo abbiamo pagato con gli euro. Mi raccomando al Gran Bazar andateci pero' non so , lasciate le mollichelle di pane perche' e' quasi un labirinto. Non voglio scoraggiarvi ma avvertirvi. A Izmir gli euro senza problemi. Spero che sulla nave facciano ancora gli spettacoli che abbiamo visto noi perche' erano fantastici, poi vi prego fatemi sapere. Per Francy 75 appena capisco come cavolo si mettono le foto, volentierissimo. Non sono molto tecnologica. Adesso vado a prendere Angela che ha finito ginnastica artistica e poi vedo di finire il diario. Ciao e a dopo

Grazie Morena per le informazioni.....e i suggerimenti!!!
 
Non male considerando che 1 lira turca è circa 0,43 euro.......con circa 65 euro avete fatto molto direi..........forse conviene trattare nella loro moneta perchè se ne approfittano con gli euro!!

Se te la senti. Noi il bancomat l'abbiamo trovato dall' altra parte della strada dove c'e' la Cisterna Basilica. Tanto il taxista lo si paga alla fine. Il prezzo invece stabilitelo subito.
 
più guardo le previsioni meteo e più mi deprimo.....che sfiga.....proprio ora doveva passare sta perturbazione......ufffffff
 
Eccomi qua. Tappa successiva. Ops! Nessuna, c'e' il giorno di navigazione. Qiundi sveglia con moooolta calma e colazione, sempre molto abbondante devo dire, Cesare penso proprio quella mattina ha osato mangiarsi cinque pancake con burro e miele(?) e poi un panino piccolo con la mortadella! Devo dire che in questa crociera ha dato il meglio di se! Dopo io e Angela ci siamo tappate in cabina perche' volevo che finisse tutti i compiti, mentre mio marito Andrea e Cesare li ho spediti in giro per la nave per non essere disturbati. La giornata e' passata tranquilla fino al momento dello spettacolo. Infatti eravamo a teatro e all'improvviso si e' messo a tremare il pavimento. Nel giro di pochi minuti il teatro si e' mezzo svuotato. Io non sapendo cosa fare ho guardato verso Andrea. Non era spaventato e mi ha detto che secondo lui erano i transt boat o motori di prua(correggetemi se sbaglio termine), anche perche' lo spettacolo stava andando avanti(devo dire dei veri professionisti). Finito lo spettacolo e' venuto il direttore di crociera e ci ha spiegato che in effetti il comandante a causa del forte vento aveva dovuto usare i motori di prua per fermare un attimo la nave per effettuare una procedura di passaggio dalla Grecia alla Croazia(scusate la poca chiarezza). Un passeggiero ha urlato che potevamo anche essere avvisati prima ma gli e' stato risposto che neanche il comandante sapeva di dover fare questa manovra. Insomma c'e' stato un attimo di "panico da Concordia". Poi tutti a nanna. Scusate ma devo andare a fare la cena. Se non ce la faccio a finire stasera auguro buona crociera a Rosy e Bucefalo. Date un forte abbraccio alla Magnifica da parte nostra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top