Morena Mo
New member
Questo è il mio primo diario. precedenti crociere: 1° e 2° Costa, 3° MSC, 4° Costa e questa MSC.I motivi che ci hanno portato a scegliere MSC sono: l'itinerario con la partenza da Venezia che è stata molto emozionante, il fatto che a settembre, quando abbiamo prenotato era l'unica disponibile soprattutto come data di partenza visto che siamo riusciti a farla nelle vacanze di pasqua di mia figlia Angela di 7 anni, Cesare l'altro mio figlio ne ha 5, così non ha perso scuola, e poi perchè volevamo ri-provare la MSC con cui ci eravamo trovati bene.(Anche con la Costa)Noi siamo di Trento. Partenza il sabato mattina verso le 8.30, arrivati a Venezia alle 11.45 circa. Trovato subito il parcheggio precedentemente prenotato. Chek-in rapidissimo, insomma alle 12.26 eravamo sulla nave! Abbiamo avuto tutto il tempo per girare la nave, andare in cabina la numero 11121, pranzare al buffet e disfare le valigie. Avevo chiesto il 1° turno per la cena, ma sulla tesserina c'era segnato il 2°. Siamo andati per cambiarlo, ho chiesto gli orari. 1° turno ore 18, secondo turno ore 20.30. Che strani orari ho pensato, di solito sono 19 e 21.00 se non sbaglio. Allora ci è stato detto che gli italiani erano tutti al secondo turno perchè al primo c'erano i tedeschi(molti di più). Le 18 erano troppo presto come orario, quindi 2° turno. Alle 16.30 se non sbaglio oraro abbiamo fatto l'esercitazione. Che dire, mi è sembrata come tutte le altre. Un episodio che è successo, vicino a noi c'era uno spagnolo penso, con le mani in tasca, il giubbotto messo su alla meglio e un sorrisino strafottente che ha me personalmente ha dato molto fastidio. Sembrerà strano ma in quel momento mi sono immedesimata con i passeggeri della Concordia è ho provato a immaginare quel momento di panico con i giubbotti addosso e la nave che si inclinava sempre più... Cambiando argomento, è arrivato il momento della cena.prima tappa:
BARI
Arrivo alle 10, in nave per le 14.30. Bel tempo solo un po ventilato. Abbiamo sempre fatto il fai da te per le escursioni. Qui abbiamo preso un taxi che ci ha portato ad Alberobello in poco più di mezz'ora. Visto i famosi trulli che sono piaciuti tanto anche ai miei figli. fatte tante foto e poi ci siamo spostati a Polignano a Mare.