• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica dal 31-3 al 7-4-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma che costanza, compiti ogni giorno!
Io non vedo l'ora di partire per far prendere ai miei figli e a me e mio marito una pausa dai compiti

in che senso se te la senti???? :confused:

Niente! Tranquillo! Di solito e' mio marito che fa queste cose io sono piu' accomodante, nel senso che non mi metterei a contrattare per non perdere tempo. Ad esempio Andrea al taxista di Istanbul gli ha tirato giu' 20 € perche' volevamo solo che ci accompagnasse in centro. Poi ci ha convinto, pero' per 80€ invece di 100€. A questo punto lui avra' pensato, meglio di niente! Tu provaci tranquillo. Notte

Mamma che costanza, compiti ogni giorno!
Io non vedo l'ora di partire per far prendere ai miei figli e a me e mio marito una pausa dai compiti

A Pasqua siamo stati via per tutta la vacanza quindi eravamo consapevoli che erano da fare, pero' sono state umane le maestre. Poi tutti i sabati ci sono quelli del fine settimana, per mantenere viva la memoria, dicono loro, io dico per rompere le scatole a noi genitori. Cambiando discorso, tu sei prossima alla partenza? Se si dove vai? Ciao e buona domenica

partiamo il 23 aprile da Bari con la msc Musica per le isole. greche.
I bambini salteranno 4 giorni di scuola, ma a recuperare ci penseremo dopo.
Per fortuna le maestre dei miei figli ci hanno sempre detto di divertirci in vacanza e concordano con me di quanto i bambini si possano arricchire da queste esperienze.
Poi mio figlio che quest'anno ha studiato l'antica Grecia non vede l'ora di visitare Atene

ciao morena noi dobbiamo partire domenica prossima con la magnifica da bari con il tuo stesso itinerario e sto in procinto di organizzarmi almeno per le valigie volevo sapere quando scendevi in piscina (oltre al costume) sopra cosa mettevate io non ho proprio idea.grazie e buona domenica

ciao morena noi dobbiamo partire domenica prossima con la magnifica da bari con il tuo stesso itinerario e sto in procinto di organizzarmi almeno per le valigie volevo sapere quando scendevi in piscina (oltre al costume) sopra cosa mettevate io non ho proprio idea.grazie e buona domenica

Premetto che noi siamo sempre stati nelle cabine con finestra o balcone quindi non so nelle interne come funziona. Se hai bambini gli accappatoi te li devi portare da casa. Per gli adulti , li richiedi al tuo cabinista quando arrivi. Portati le ciabatte per la
piscina e quando devi andarci costume e accappatoio. Poi nella zona piscina con la tessera ti danno gli asciugamani che poi alla fine della tua permanenza in piscina vanno restituiti.;)

scusami morena se noi un pomeriggio decidiamo di scendere in piscina dobbiamo indossare costume ed accappatoi e passeggiare sulla nave cosi conciati? e poi un altra informazione se non ti disturbo avendo dei bimbi volevo sapere se l'acqua della piscina era calda ho letto alcune recensioni dove dicevano che era fredda
grazie ancora

Ultima tappa DUBROVNIK
Arrivati alle 12.30 in nave alle 17 partenza alle 17.30 nuvoloso e pioggia a intermittenza
Durante la notte abbiamo tirato indietro le lancette di 1 ora. Ci siamo svegliati con calma e dopo colazione abbiamo fatto un giro per la nave. A mezzogiorno abbiamo mangiato qualcosa e poi ci siamo preparati per sbarcare. Allora, la MSC metteva a disposizione dei bus navetta per la cittadina che e' distante circa 10 minuti. Tutti e quattro andata e ritorno 35 € solo che dovevi fare la fila. Noi pero' abbiamo preso il taxi, 10 € l'andata e 10 € il ritorno senza fila e potevi tornare in nave quando volevi! Dubrovnik e' proprio carina, appena passata l' entrata delle mura e arrivi nella piazza sulla destra dietro l' angolo c'e' la biglietteria per fare il giro delle mura. Beh, non ho mai fatto cosi tanti scalini! La vista pero' e' eccezzionale, ho fatto una marea di foto approfittando che non pioveva. Poi dopo essere scesi giro per le viuzze e foto con i pappagalli, troppo carini. Ormai penso che erano le 16.30, ha incominciato a piovere e abbiamo deciso di tornare sulla nave. I bambini hanno voluto are un ultimo bagno in piscina e poi verso le 17.30 in cabina per fare le valigie. I bambini sono stati poco al mini club(sulla Costa migliori), e noi il centro benessere non l'abbiamo visto. Fatto qualche acquisto poi buffet serale, ultimo giretto per la nave e poi nanna. La sveglia era per le 7.00. Alle 10 eravamo sbarcati. Dopo aver portato le valigie in macchina siamo stati a Venezia, sempre bellissima. Bene, spero vi sia piaciuto. Non ho voluto essere troppo polemica, ho solo raccontato la mia crociera. Certo, piu' avanti si va piu' si fa la differenza con le crociere precedenti, certe volte le impressioni sono positive oppure altre resti un po' deluso. Alla fine mi sembra che non siamo mai contenti! Anche a me certe cose non mi sono piaciute, poi mi do della stupida. Cavolo , ho passato una settimana su una bellissima nave, con la mia famiglia, ho mangiato anche quando non avevo fame, se avevamo voglia c'era la piscina, o potevamo mangiarci un gelato o seguire le attivita' degli animatori, tutti i giorni un posto diverso da visitare......e adesso tante foto da riguardare e la voglia di decidere dove andare per la prossima crociera![smilie=saltellare_:

scusami morena se noi un pomeriggio decidiamo di scendere in piscina dobbiamo indossare costume ed accappatoi e passeggiare sulla nave cosi conciati? e poi un altra informazione se non ti disturbo avendo dei bimbi volevo sapere se l'acqua della piscina era calda ho letto alcune recensioni dove dicevano che era fredda
grazie ancora

Beh, quando siete stufi e' meglio tornare in cabina e cambiarsi, e' un attimo, se no ti potresti portare il ricambio ma non ci sono gli spogliatoi dovresti mettere i vestiti sopra il costume bagnato e portarti appresso gli accappatoi. Non mi sembra il caso. Io devo dire che non ho mai fatto il bagno. Mio marito e i miei figli mi hanno detto che magari all' inizio ti sembra fredda poi ti abitui. Parlo per la piscina con l'acqua di mare(se non sanno nuotare porta i braccioli), quelle idromassaggio sono calde.

ciao Morena, magari te lo hanno già chiesto ma visto che hai fatto tante crociere sia Costa che MSC vorrei chiederti l'ennesimo paragone, soprattutto come servizio e vivibilità delle navi...come hai trovato Magnifica-Fantasia rispetto ai modelli Fortuna-Concordia e come hai trovato il servizio Costa 2011 rispetto ad MSC 2012 ? grazie...

ciao Morena, magari te lo hanno già chiesto ma visto che hai fatto tante crociere sia Costa che MSC vorrei chiederti l'ennesimo paragone, soprattutto come servizio e vivibilità delle navi...come hai trovato Magnifica-Fantasia rispetto ai modelli Fortuna-Concordia e come hai trovato il servizio Costa 2011 rispetto ad MSC 2012 ? grazie...

Scusa RIC ma era da un po' che non accendevo il computer. Secondo me la MSC e' migliore come interni nave, sia delle cabine che nei negozi(c'e' piu' varieta') ed e' molto piu' vivibile, i ristoranti a tema poi sono fantastici! Su Fantasia c'e' il ristorante Tex Mex, ottimo come cibo e bellissimo l'arredamento, li hanno mangiato anche i miei figli. Su Magnifica c'e' quelloOrintale, piu' particolare come menu', la qualita' ottima, pero' i bambini non li abbiamo portati, Molto bello l' arredamento. Gli spettacoli a teatro meravigliosi, non ce ne siamo persi uno, degli acrobati eccezzionali. Qhalche nota negativa:il mini club, migliore su Costa. Le informazioni per gli sbarchi: su Costa danno le cartine dei vari centri da visitare, MSC no. Escursioni care su tutte e due. Il servizio buono su entrambe. Comunque alla fine e' un giudizio personale, quello che piace a me puo non piacere a te. Io penso che si equivalgano abbastanza. Quando vado su Costa, trovo qualcosa che la MSC ha in piu' e viceversa. Sicuramente tornero' su entrambe perche' alla fine guardiamo chi ha l'itinerario piu' bello o la data che ci e' piu' comoda. Ciao e buona domenica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.