• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica - Grecia - Turchia - Croazia: 30/10/2011 - 06//11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Rosy,
con che nave sei partita? perchè io non sto esitando tra la Splendida il 18/05 da civitavecchia e la Fantasia il 28/05 da Napoli. con la prima si sta solo mezzagiornata a Barcellona, ma si va a Malta, con l'altra si sosta tutta la giornata a Barcellona e si va a Marsiglia, che a me non interessa (sono proprio di quei posti, e quindi li conosco)

Ciao Rosy,
con che nave sei partita? perchè io non sto esitando tra la Splendida il 18/05 da civitavecchia e la Fantasia il 28/05 da Napoli. con la prima si sta solo mezzagiornata a Barcellona, ma si va a Malta, con l'altra si sosta tutta la giornata a Barcellona e si va a Marsiglia, che a me non interessa (sono proprio di quei posti, e quindi li conosco)
Io ho fatto questa crociera a bordo di costa concordia, posso dirti che mezza giornata a Barcellona è davvero poca, in compenso però Malta è molto carina, per lo meno a me è piaciuta tanto!

Ciao Rosy,
Io ho fatto entrambe, ma quando non c'era il giorno intero di navigazione. Barcellona ci staresti giornate intere, è di grande fascino e con infiniti luoghi da vedere per tutti i gusti. Io ho gradito molto anche Malta (carina, si gira bene da soli, con tanti localini ed angoli davvero interessanti, solo quante scalinate!!!). Splendida e Fantasia sono gemelle, mi sono trovato bene con entrambe, quindi la decisione è davvero sottile. Secondo me, a Barcellona prima o poi ci potresti tornare facilmente, anche magari con un'altra crociera, mentre Malta la vedo un po' più fuori mano. Ma questo lo puoi sapere solo te. Comunque tu scelga, cadrai sempre in piedi.
Un saluto.

Considerazioni
essendo la prima crociera non ho termini di paragone, comunque questa vacanza è stata al di sopra delle mie aspettative in quanto non pensavo, ad esempio, che si mangiasse così bene, tenuto conto del grande numero di passeggeri. Avevo un po' il timore che la nave somigliasse a un villaggio turistico gallegiante (vacanza che non gradisco) e invece non è stata assolutamente così. Tutta l'organizzazione mira a fare stare bene il passeggero, mi sono sentita coccolata. Con i miei occhi da neofita ho apprezzata particolarmente l'efficienza, la serietà e la professionalità del personale, tutto. La nave è bellissima, la pulizia maniacale, la qualità alberghiera molto alta. Se poi c'erano delle carenza non le ho notato e francamente non le sono nemmeno andate a cercare, ero in vacanza filava tutto bene e questo, almeno per me può bastare. Conclusione ci siamo ammalati in due di crocierite acuta e come mi è già stato suggerito, cerco di porre rimedio programmando già la mia prossima crociera.
Ciao, ho fatto la tua stessa crociera ( dal 13 al 20 Nov. di quest'anno ) ma non è stata altrettanto fortunata. In breve:
a Katakolon ci ero già stato nel 2008 e quindi giro al porto e rientro a bordo, a Izmir non ci siamo mai arrivati, burrasca in zona e mare forza 10 e il comandante Maresca ha ritenuto opportuno andare da un'altra parte, a Istambul siamo arrivati in ritardo ma siamo riusciti a fare l'escursione lo stesso ed è andata bene, a Dubronik siamo andati per i fatti nostri e invece della navetta ( 10 euro a testa ) ci siamo affidati ad un tassista locale dove per 15 euro a testa ci ha portato sul ponte e sul monumento ai caduti in montagna per fare le foto su tutta la baia. Poi ci ha lasciato vicino alle mura dove poi è venuto a riprenderci per accompagnarci alla nave. A venezia non ci siamo mai arrivati, nebbia e fermi fuori dal porto fino alle 16, poi si è deciso di andare a Trieste dove hanno fatto lo sbarco e l'imbarco dei passeggeri nel caos piu' totale. Da Trieste siamo ripartiti verso l'una e mezza di notte e Bari ci siamo arrivati alle 18 invece delle 8. Che dire? Crociera sfortunata, ma nonostante tutto una bella crociera grazie al personale e alla nave che è veramente "Magnifica". In particolare un grazie al direttore di crociera Franco che avevo già incontrato sull'Orchestra nel 2009 e a tutti i ragazzi dell'animazione ( francesco, elena, elisa, mariagrazia, vincenzo e tutti gli altri ) che hanno fatto si che una crociera diventasse una crociera stupenda ( nonostante tutto ).
Come vedi a te è andata benissimo.
Ciao

si, si qui sul forum siamo stati ampiamente informati di quel che era successo con la partenza del 13 novembre, mi dispiace tanto per tutti voi che avete fatto la crociera in queste condizioni. Mi rendo conto che, oltre il fatto che per me era la prima crociera e quindi ho visto solo aspetti positivi, aver trovato il mare calmo, il tempo bellissimo ( a Efeso, era il 1 o il 2 novembre, eravamo in maglietta a mezze maniche) e ovviamente l'upgrade di ben 10 categorie (da I1 a B11) ha reso il tutto ancora migliore. Ma ci siamo resi conto che poteva andare diversamente quando nella navigazione da Venezia a Bari abbiamo trovato mare forza 6 ( siamo arrivati con ritardo a Bari) era l'ultima notte e quindi non importava, ma sicuramente se fossi partita il 13 non credo che sarei tornata così entusiasta. Bisogna comunque dire che forse queste crociere molto avanti nella stagione sfidano un po' le leggi della natura e che partendo tra novembre e marzo i problemi ci possono essere, di più che non in estate. Sono contenta che anche tu confermi il giudizio sullo staff perchè la mia impressione era stata eccellente, ma ovviamente non avendo termini di paragone.... Comunque sto già programmando la prossima e sono molto attenta a consigli che mi date (grazie Fullgames e Rosy).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.