• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica - Prima crociera. Help per scelta cabina.

• Autore discussione Autore discussione leofranci
  • Data d'inizio Data d'inizio
L

leofranci

Guest
ciao a tutti siamo nuovi del forum e ci siamo iscritti perchè vorremmo un aiuto sulla scelta della cabina.
Siamo all nostra prima crociera e abbiamop deciso di partirte ad Aprile con la msc magnifica.
Inizialmente volevamo optare per le cabine a poppa o prua più sporgenti, ma ci è stato detto dall'agenzia che quelle centrali sono le migliori in tutti i sensi (rumori, spazi....)
Ci hanno fermato la cabina numero 11155 nel ponte 11 ischia; l'altra soluzione sarebbe stata la numero H 15022 nel ponte 15 capri; nella piantina del catalogo questa ultima cabina è vicino ad una scritta "salita". Secondo voi è una zona rumorosa per la vicinanza alle piscine o altro?
Ancora, secondo voi qual è la migliore tra le due? se avete consigli su altre cabine sono ben accetti.
Abbiamo poi letto che il mangiare non è dei migliori e vari commenti negativi in generale e siamo un pò preoccupati.

Grazie a tutti, a presto.

Ultima modifica da un moderatore:
benvenuti....
io per la cabina ti consiglierei una cabina centrale il piu' possibile alla nave
senti meno le oscillazioni , per i rumori devi stare il piu' lontano possibile
dagli ascensori e dal fumaiolo....
io la prima volta stavo all'ultimo piano sotto il campo sportivo
il pomeriggio non si poteva riposare i ragazzi giocavano la sera non c'erano problemi
dallo scorso anno viaggio al ponte 2 cabina possibilmente centrale e si sta benissimo
e risparmio pure....le navi ultime nate sono enormi e si sente veramente poco.....
per il mangiare non ti preoccupare....quando scendi ci dici la tua....

ciao leofranci!!!!!!non dare molta retta ai commenti negativi della gente...noi siamo patiti con la msc fantasia a novembre...e ne hanno dette di cotte e di crude....invece e'stato tutto bellissimo,ma devi sapere che la gente piu'ha e piu' si lamenta!per quanto riguarda la cbina...sono due belle cabine...capri devodire e' molto grande dato che e' una cabina per disabili...era l'unica disponibile alla nostra partenza e quella c e' toccata....be' era enorme bellisima....pero' sei al15' piano...se il mare e' mosso piu' sei alta e piu' si sente!!anche ischia e' una buona cabina....bassa e sopratutto centrale....il miglior punto della nave....noi avevamo un mix dato che era centrale e grande!!!!!!sta a te ora scegliere!!1se vuoi atri consigli sono a tua disposizione!!!ciaooooo

ciao e benvenuti,nel forum,sono 2 buone cabine la prima pero' è piu' centrale e si dice in caso di mare mosso andrebbe meglio,la seconda è una cabina per disabili e quindi piu' spaziosa comunque qui' vige il motto l'importante è andare in crociera :D ps.non leggete sempre gli aspetti negativi,qualche volta ci sono anche quelli positivi.

No dispiace, ma la grandezza della nave c'entra ben poco con il mare che non si sente; è una falsa credenza. La mia solita affermazione: "non esiste nave al mondo nave che non si scomponga sul mare agitato". Abbiamo, oltretutto, avuto recenti testimonianze di utenti che hanno viaggiato su grandi unità, come Magnifica, che il mare l'hanno sentito, eccome.

vi ringraziamo moltissimo per le vs risp.. siamo alla primissima crociera e non sappiamo nulla di nulla.. volevo chiedervi qs: ho visto delle foto della magnifica, e le cabine in centro nave mi sembrano piccole.. sembra quasi si riesca a vedere dentro la cabina
del vicino. che dite? ma che intendete per cabine per disabili? la cabina è solo + grande o ci sono proprio attrezzature per disabili all'interno? voi siete stati proprio in quella?
Perchè mi sembra che sia la più bella come visuale...ha un bel panorama non ostruito dalle scialuppe come invece è nella parte centrale ed è più esterna mentre quelle centrali sembrano incassate..o mi sbaglio?
Come sono le relative viste? ultima domanda... ma in una nave cos' immensa è possibile che si senta davvero il mare mosso? o il rumore dei motori?
Grazie mille a tutti per la velocità nel risponderci...dobbiamo decidere entro lunedì....

Ripeto, naturalmente dipende da un sacco di fattori, ma non esiste nave (e forse mai esisterà, per lo meno come la concepiamo attualmente) che non risenta del moto ondoso. Ed è altrettanto chiaro che rumori o vibrazioni, più o meno avvertibili, saltuari o quasi costanti, possano trasmettersi nelle immediate vicinanze delle sorgenti che li generano. Negare questi aspetti, significa dare informazioni non corrette.

abbiamo dimenticato un paio di domande ancora... la prima molto importante è: abiamo scelto di includere nel prezzo il pacchetto cheers per avere bevande gratuite per un totale di 105 euro a persona per 8 giorni di crociera, msapete dirci più precisamente come funziona?
altra domanda riguarda la spa: l'ingresso per saune e bagno turco è a pagamento (se ci sono) ? i pacchetti benessere come massaggi o altro ovviamente come in qualsiasi albergo si pagano ma il semplice ingresso alle saune?
Grazie ancora e scusate per le mille domande a raffica.

rodolfo hai detto una verita' che nessuno dice il mare quando e' agitato si sente....noi siamo partiti con la fantasia a novembre e la nostra preoccupazione era il mare e tutti ci hanno assicurato che non avremmo mai sentito nulla.....falso falso falso...passando per lo stretto di gibilterra e avendo trovato onde lunghe dava fastidio..ma non molto,ma quando ci siamo diretti verso il golfo del leone......la nave non stava ferma un attimo e' stato terribile...abbiamo ritardato 5 ore per arrivare a civitavecchia,quindi chi ancora mi vuol dire che non si sente il mare significa che hanno affrontato il viaggio con il mare sempre calmo!!!!!!!!!!!!!

per quanto riguarda le bevande...non so se vi conviene,nel senso che 210 euro sono tante comunque questa e' una vostra scelta,per quanto riguarda ulteriori pagamenti anche l'aria che respiri si paga con msc quindi preparati,alla fine del soggiorno devi pagare la pulizia della camera e sono 6 euro a pax al giorno e in piu' ti mettono la donazione all'unicef 1 euro a pax,e ricorda tutto cio' che compri (dato che tutto costa poco(ovviamente per modo di dire) ti mettono il 15 % in piu' per il servizio)!!non so se si puo' dire(hiihihih)ma se riuscite le bevande compretevele hai scali che farete conviene,tutte o quasi tutte le persone lo fanno ma, attenti a non farvi beccare se no ve le sequestrano e ve le danno a fine crociera...se tu te lo ricoordi a noi avevano fatto finta di niente con 4 bottiglie di Madeira!!!!!!

Supervale , mettiamo un pò di chiareza :
- 6 €uro/persona/giorno sono le quote di servizio obbligatorie che tutte le compagnie fanno pagare , non solo MSC , e sono divisi tra il personale che ci ha servito nella crociera (cabinista , aiutante cabinista , cameriere, aiutante cameriere) .
-15% che si aggiunge al costo del vino , birra , alcolici , caffè , etc. e il costo del servizio che si paga in qualsiasi ristorante a terra e su tutte le navi di tutte le compagnie .
-comprare le bevande a terra è vietato del regolamento di quasi tutte le compagnie , sia per un problema di sicureza a bordo (un mal vivente può introdure a bordo liquidi pericolosi e farlo passare come una bottiglia di vino) , sia per un problema di salute (puoi comprare a terra una bottiglia di qualcosa che ti possa fare male alla salute e poi chiedere i danni alla compagnia per il cibo servito a bordo) sia per un interesse economico .
-in vari scali è permesso comprare il vino locale o altri alcolici siglilati , al ritorno in nave si ha l'obbligo di dichiararlo alla sicureza che provede a tratenerlo fino al ultimo giorno di crociera quando si puo ricuperare per portarlo a casa .

ciao e benvenuto! io sono appena tornata con magnifica, è bellissima e per la cabina meglio centrale. il mangiare è soggettivo!!!! sarò una bellissima crociera, le cabine per disabili( io ci viaggiai con un'altra nave) sono solo più grandi e anche il bagno è notevole ma non ci sono altre differenze.
per quanto riguarda il movimento della nave è stata l'unica crociera dove si è sentito leggermente ma dipende dal tempo che incontrerai.
ciaoooo

gli hall-inclusive bisogna valutarli bene perchè a bordo esistono vari pacchetti vino acqua ecc.dipende da quanto bevete voi e se bevete vino,magari solo a cena dipende da voi,poi oggi ne ho sentita un'altra 6 euro per la pulizia della cabina,ma datele esatte le notizie,poi un'ultima cosa queste cose extra dovrebbe consigliarle l'adv e valutarle insieme,non dire ai clienti esiste l'hall-inclusive a 110 eurozzi a testa e poi basta,c'è anche il pacchetto di 4 bottiglie di vino e 7 di acqua a 69 euro che magai con un bicchiere a pasto vi potrebbe anche bastare.

grazie per le risposte.. l'unica paura nostra per la cabina centrale è non essere ad una sufficiente altezza per la visuale. siamo al ponte 11 quindi non dovremmo avere la vista ostruita dalle scialuppe di salvataggio, giusto? scusate le domande forse sciocche ma proprio siamo alla primissima esperienza quindi nn ne capiamo nulla... a qs punto optiamo per la centrale visto che mi par di capire sia la migliore. tanto siamo lo stesso alti a dovere giusto?
per il discorso bevande, non siamo dei grandi bevitori. il pacchetto a 69 euro ci potrebbe anche bastare. ma se avessimo sete a qualche ora della giornata? che si fa? ci sono dei dispenser gratuiti? per questo volevamo optare per il pacchetto a 105 € perchè mi pare di capire che se voglio acqua. una birra o una bevanda ce l'ho gratuita con quel pacchetto lì giusto? (nemmeno l'agenzia viaggi me l'ha saputo dire acccc )

ho già visto quel link lì.. però lì si parla di costa... io vado via con msc... qualcuno mi sa dire se ci sono gli erogatori di acqua.. se devo bere durante il giorno.. :-)

con i pacchetti che tu fai bìnon puoi prendere qualsiasi bevanda ma quello per cui paghi....solitamente sono acqua e vino...o solo acqua o succhi du frutta e altre bevande come cocktail ma un pacchetto con un mix di tutto non ce'!!!!!!

Supervale , mettiamo un pò di chiareza :
- 6 €uro/persona/giorno sono le quote di servizio obbligatorie che tutte le compagnie fanno pagare , non solo MSC , e sono divisi tra il personale che ci ha servito nella crociera (cabinista , aiutante cabinista , cameriere, aiutante cameriere) .
-15% che si aggiunge al costo del vino , birra , alcolici , caffè , etc. e il costo del servizio che si paga in qualsiasi ristorante a terra e su tutte le navi di tutte le compagnie .
-comprare le bevande a terra è vietato del regolamento di quasi tutte le compagnie , sia per un problema di sicureza a bordo (un mal vivente può introdure a bordo liquidi pericolosi e farlo passare come una bottiglia di vino) , sia per un problema di salute (puoi comprare a terra una bottiglia di qualcosa che ti possa fare male alla salute e poi chiedere i danni alla compagnia per il cibo servito a bordo) sia per un interesse economico .
-in vari scali è permesso comprare il vino locale o altri alcolici siglilati , al ritorno in nave si ha l'obbligo di dichiararlo alla sicureza che provede a tratenerlo fino al ultimo giorno di crociera quando si puo ricuperare per portarlo a casa .

hai ragione si paga in tutte le crociere ma per me e' una fregatura,dato che neanche l'agenzia ti avvisa di ukteriore costi che devi sostenere sulla nave...come sono una fregatura i costi di tutte le bevande sulla nave e di tutto cio' che compri,anche l'aria che respiri ti fanno pagare,a me hanno fatto una ricevuta di 5 centesimi perche' neccessitavo di una fotocopia....e per me le bevande dai scali non te le fanno salire solo perche' loro ci rimetterebbero....il loro buisness e' proprio quello altrimenti non si spiegherebbe il fatto che le crociere sono cosi a basso costo!comunque ripeto io a parte queste osservazzioni non posso dire nulla sulle crociere almeno sulla msc fantasia dove hp viaggiato io...stupenda nave super pulita e mangiare buonissimo....forse poca organizzazione sull'animazione e luoghi di animazione poco adatti per far riunire 3000 persone tutte insieme!