• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Melody 12 Settembre 2005

FSte77

New member

Ciao..sono nuova di questo forum....avrei bisogno di un'informazione da voi esperti crocieristi...il 12 settembre partir? con la MSC MELODY da Genova con rotta Napoli, Malta, Tunisi, Ibiza e St. tropez...suire deluxe...avete qualche informazione rigurado questa nave e questa rotta?accetto consifgli e raccomandazioni!!!!!!! un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno...Ste

beh innanzitutto, anche se non sono "appassionato" del mediterraneo, credo che l'itinerario non sia male. La melody ? un po vecchiotta credo, puoi comunque trovare info sulla nave, nella pagina di ricerca foto direttamente su questo sito.

Allora innanzitutto ciao!!!Allora la melody come ha gi? dettoValyUs ? una nave media carina ache se ? un'po anzianotta passata alla MSC nel 1997.da come hai scritto te hai scelto una delle 6 suite posizionate nel ponte premier che hanno in pi? il fribobar e sono molto ampie come suite x la sua categoria.Allora la melody nn ? una nave che ha molte attrazioni al suo interno per? tiene meglio il mare rispetto alle ultime navi.L'itinerario ? molto bello ora ti scriver? qualcosa sulle varie tappe che farai:
Malta:Sede anche attuale dei cavalieri di Malta ha una parte storica di notevole importanza che ? presente nella capitale a La Valletta, la cattedrale di san giovanni e il palazzo del grand maestro.NN bisogna dimenticare medina l'antica capitale.E' un isola molto piccola che conta sui 60.000 abitanti.Dispone di bellisssime spiagge e alla sera ? uguale a Ibiza.(ci sono stato l'hanno scorso in viaggio-studio)
Tunisi:Centro citt?,rovine di cartagine visita al souk dove si possono acquistare oggetti in rame.Consiglio vivamente escursione con nave nn avventurarti da solo a tunisi.
Ibiza:Isola della pura della trasgressione dove potrai trovare un mareo di discoteche e feste.Dispone di molte spiagge x nudisti
Ps:Incominciano le feste di fine estate quindi dalle 24.00 alle 10.00!!!!Attenzione alle megarisse che vengono fuori basta poco x entrarci mi ricordo che facevano scommesse su chi si sarebbe arreso prima!!!!:D :D :D :D
St.tropet:una visita al porticciolo della citt? ? d'obbligo visto che i migliori megayacht sono alloggiati qui.Ottime possibilit? di shopping e ristorazione.
x quanto rigurda la crociera se vuoi vedere le cose bene fai le escursioni organizzate con la nave se no guida sotto il braccio e via(ad eccezione di tunisi nn ? consigliabile). Se me ne vengono in mente altri ti dir? CIAO e buona crociera
Ps:Scrivici un e-mail di come ? andata quando torni

Re: MSC MELODY 12 SETT 05

FSte77 ha detto:

Ciao..sono nuova di questo forum....avrei bisogno di un'informazione da voi esperti crocieristi...il 12 settembre partir? con la MSC MELODY da Genova con rotta Napoli, Malta, Tunisi, Ibiza e St. tropez...suire deluxe...avete qualche informazione rigurado questa nave e questa rotta?accetto consifgli e raccomandazioni!!!!!!! un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno...Ste

Vai tranquilla !
Sono un "vecchio" fans "COSTA" (25 crociere !); lo scorso anno,
tanto per provare, ho fatto una crociera a bordo della MSC ARMONIA,
ovviamente pi? recente rispetto alla MSC MELODY. Mi sono trovato benissimo;
cucina e servizio nettamente superiori a quelli della tanto "decantata" COSTA.
Ambiente piacevolissimo......l'anno prossimo torno su nave MSC !
L'itinerario della MELODY ? niente male !

BUON MARE !

Silvanes

NN soffrirai mai il mal di male!!!!Se quando vai in vaporetto a venezia o in barca a vela nn ti viene allora nn ti preoccupare niente della crociera!!!!!!

eheh non lo vedo positivo sto paragone.

Per me la crociera va a "fortuna". In crociera ti diverti se becchi le persone giuste, in crociera stai bene se becchi il mare calmo, al ristorante stai bene se becchi i camerieri giusti, e in cabina se c'? il cameriere d'hotel giusto. Insomma, ci sono tanti lati da guardare. Ovvio, ? facilissimo che vada bene la parte "staff" ma per il mare ci vuole un po di fortuna, idem per la gente a bordo. Ma il periodo ? buono per partire in crociera.

ah ben ci?...confortante!!!dopo tutti questi se meglio se vado in vado in farmacia per acquistarmi scorta famiglia di Travelgum o cose simili!!!!!!
aaaaaaaaa proposito...mi hanno detto che in crociera si mangia ...tanto...
vero?...sar? anche 50kg per 170 cm di lunghezza...ma come forchetta non mi batte nessuno...msc avvisata!!!preparate le scorte!!!!!!!11
ps ora di merenda questa..slurp!!! (ok ...28 anni buttati al vento che ci volete fare...capita anche nelle migliori famiglie!!!!)

Per quanto tu possa essere una buona forchetta dovrai per forza arrenderti.
In crociera si mangia a qualsiasi ora del giorno e della notte.

In quanto al mal di mare... se lo soffri non c'? medicina che tenga... lo soffri e basta.

Verissimo, si mangia sempre e tanto. :) ci si abbuffa insomma.

Riguardo il mal di mare, puoi beccare la qualunque. Io ho beccato mare mosso in un tratto di mare che durava 8 ore, e non l'ho beccato durante i due giorni di navigazione. Idem per le transatlantiche, la gente a bordo mi ha detto che ? capitato spesso di fare transatlantiche con un mare che era una tavola. Ma come siamo arrabbiati noi, anche il mare pu? esserlo ogni tanto ;) forse ? anche questo il "bello" di una crociera!

ahahahaha

Io in crociera, ho pensato che sei mai sar? a bordo di una nave con la mia fidanzata e beccher? come minimo un mare forza sette. Andr? in cabina a sfogare tutti i miei istinti sessuali, accompagnato dal movimento del mare.
abhuae?lvkhejaklhcjsajsalchjsk

stupendo.
se ci penso mi metto ancora a ridere.. :????

attenti che io sono la fidanzata...se per caso il mio uomo legge questo forum...sono rovinata...quello mi rinchiude in cabina per provate tutti i movimenti marittimi!!!!

FSte77 ha detto:

Ho viaggiato nel 2002 con la Melody occupando una delle suites deluxe e posso dirti che ? piuttosto ampia, circa 35 mq, anche se un po datata negli arredamenti.
Zona separata tra letto e salotto, doppio televisore, ampio divano in pelle, due poltrone in pelle da salotto e tavolino grande ma piuttosto basso e quindi scomodo per fare colazione. Se pranzate o cenate in camera apparecchiano un tavolo che portano appositamente. Il servizio non era stato all'altezza di quello delle suites delle navi con cui avevo viaggiato in precedenza ma ? migliorato notevolmente dopo una lauta mancia.
Non esiste imbarco privilegiato con MSC per gli occupanti le suites ma se il tuo agente di viaggio si interessa pu? richiedere un imbarco personalizzato nel senso che al terminal viene un addetto di MSC ad accoglervi e ti accompagna a fare il ceck-in senza fare code ( per? pu? anche darsi che in questi ultimi 2 anni abbiano cambiato sistema). Si mangiava meglio che sulla Costa , soprattutto per quanto riguardava la carne, ma i piatti avevano una presentazione pi? semplice. Il capo cameriere ? italiano di nazionalit?, quindi il servizio ? p?i? accurato rispetto ad altre compagnie che hanno personale extracomunitario.
Le mance non ti verranno addebitate automaticamente sul conto ma ti saranno date delle direttive a fine crociera su quanto dare (circa 10 Euro al giorno per persona). Non ti so dire nulla sull'intrattenimento o sull'animazione in quanto non lo utilizzo mai. Ho trovato ufficiali molto, molto gentili e disponibili e spessissimo mischiati ai passeggeri. Anche il capitano girava sempre per la nave chiaccerando amabilmente con le persone e informandosi se tutto andava bene. Allo sbarco le etichette colorate che indicano la priorit? di sbarco non ti vengono assegnate d'ufficio ma devi passare a prenderle in un contenitore alla reception e quindi tutti cercano di prendere quelle con priorit? di sbarco pi? alta. Se vuoi evitare problemi chiama la reception e dicendo loro che occupi una suite ( controlleranno che dici la verit? dal numero di camera) chiedi che ti assegnino un'etichetta che ti permetta di sbarcare per prima.
Ciao.
Maurizio

FSte77 ha detto:
attenti che io sono la fidanzata...se per caso il mio uomo legge questo forum...sono rovinata...quello mi rinchiude in cabina per provate tutti i movimenti marittimi!!!!

Vabeh ma ? una cosa da provare, fa parte della crociera, ? incluso nel prezzo! :D de hi hi hohoho

Per? che organizzazione pessima da questo lato. Su Costa sono imbarcato il primo e sbarcato il primo, no code 100% contento! :D eheh