• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Melody 12 Settembre 2005

VaLyUS` ha detto:
Per? che organizzazione pessima da questo lato. Su Costa sono imbarcato il primo e sbarcato il primo, no code 100% contento! :D eheh
Si ma quello rigurda le navi piccole se vai sulle navi pi? grandi e nn hai la ssuite o un invalido con te la coda te la becchi e anche lunga!!!Un anno l'ho fatta ma x andare in crociera faccio una colonna anche di 3 ore x imbarcarmi!!!!Sar? incazzato fra una bestia quando salgo a bordo per? dopo 2 ore mi passa sono in crociera!!!!!!!!

Si ma io stavo parlando del CostaClub con navi Costa Crociere. L? ? da due anni che non faccio fila per salire a bordo.

L'imbarco provilegiato effettivamente ? uno dei pochi privilegi rimasti ed ? comodo e gradevole... un buon modo insomma per iniziare una vacanza.

Si, effettivamente si. Comunque (cosa che non sapevo) tutti quelli che sono in cabina con il socio che ha prenotato (in questo caso mio padre), sono direttamente soci CostaClub. Io sono Coral visto che vengono contate soltanto le mie piccole spese a bordo (bere qualcosina e internet caf?). Per? in fin dei conti non ? male. Comunque di transatlantiche ce ne sono soltanto due l'anno, a differenza dei viaggi in nord europa. Per la cina sar? un'esclusiva, voglio vedere come si comporteranno, se prenoter? e se effettivamente ci sar? sto benedetto viaggio in Cina per tutti i mercati!

Se non si fossero bevuti il cervello con le loro strategie acchiappa soldi (a breve) e perdi clienti (a lungo termine) manderebbero un'offerta esclusiva prioritaria per tutti i soci Pearl.

Avrei voluto esserci anche io... ma visto il trattamento ricevuto
CI VADANO PURE LORO.................................. IN CINA.

il_Generale_71 ha detto:
Se non si fossero bevuti il cervello con le loro strategie acchiappa soldi (a breve) e perdi clienti (a lungo termine) manderebbero un'offerta esclusiva prioritaria per tutti i soci Pearl.

Avrei voluto esserci anche io... ma visto il trattamento ricevuto
CI VADANO PURE LORO.................................. IN CINA.
Per? ? pur sempre una crociera costa e nn mi sono mai arrabbiato quando ero a bordo!!!!!Mai!!!!E'la vacanza pi? bella finora inventata!!!!

Si vabeh. Sganciali tu i soldi, e beccati tu i disagi (cambiare cabina) dopo aver effettuato un bel po di crociere con Costa. Cerca di guardare le situazioni da una prospettiva globale, non sempre ? giusto vedere le cose dal lato in cui le guardi tu!

VaLyUS` ha detto:
Si vabeh. Sganciali tu i soldi, e beccati tu i disagi (cambiare cabina) dopo aver effettuato un bel po di crociere con Costa. Cerca di guardare le situazioni da una prospettiva globale, non sempre ? giusto vedere le cose dal lato in cui le guardi tu!
Ho capito per? sono anche 21 gg con una translatlantica cosi lunga e bella che la costa nn la proponeva da anni!!!!In una crociera nel 2002 ho dovuto io subire mdisagi e anche grossi come organizzazione,nave,cibo,staff che erano completamente out(niente in quella crociera era andato bene) quindi un cambio di cabina ? fastidioso per?....

VaLyUS` ha detto:
Ripeto, mettiti nei panni delle persone. E forse neanche in questo modo capirai!
Piano a darmi del caprone avevo solo detto che un simile disagio l'avevo subito anch'io dalla festival ne 2003 ma poi tutto era andato x il meglio e la cosa era caduta nel dimenticatoio!!!

il_Generale_71 ha detto:
Il problema ? che sono inconvenienti che si possono e si debbono evitare.
La soddisfazione del cliente dovrebbe venire prima di tutto.

Ecco appunto. Secondo me, se non ci si mette nei panni di uno che ha fatto un tot di crociere con Costa, e che paga di tasca sua il viaggio, non si pu? capire la rabbia!

NicolaFank ha detto:
Piano a darmi del caprone avevo solo detto che un simile disagio l'avevo subito anch'io dalla festival ne 2003 ma poi tutto era andato x il meglio e la cosa era caduta nel dimenticatoio!!!

Perdonami, ma chi ? che ti ha dato del caprone? Bah.

il_Generale_71 ha detto:
Il problema ? che sono inconvenienti che si possono e si debbono evitare.
La soddisfazione del cliente dovrebbe venire prima di tutto.
Quello ? vero ma oramai hai prenotato e nn hai la possibilit? di cambiare compagnia visto che il 27 devi tornare in ufficio!!X quanto riguarda questo disguido chiama il servizio clienti per? se nn vuoi farti il sangue cattivo come quella volta che mi ? capitato con me sulla festival lascia che tutto cadi nel dimenticatoio.Anche se nn sarebbe assolutamente giusto lasciar cadere il tutto nel dimenticatoio.Scusa ma essendo di savona nn conosci qualcuno dei "posti alti" della costa?

A Savona la Costa ha solo e soltanto la gestione esclusiva del Palacrociere. Gli uffici sono a Genova. Fino a qualche anno f? avevo delle ottime conoscenze ma adesso... dopo il passaggio alla Carnival il mio "contatto" ? andato in pensione.

il_Generale_71 ha detto:
A Savona la Costa ha solo e soltanto la gestione esclusiva del Palacrociere. Gli uffici sono a Genova. Fino a qualche anno f? avevo delle ottime conoscenze ma adesso... dopo il passaggio alla Carnival il mio "contatto" ? andato in pensione.
Cerca di farti dare da questo tuo amico "pensionato" qualche contatto che forse se riesci ad entrate in contatto con qualcuno dei "piani alti" riuscirai a farti spillare qualche sconto o avanzamento di cabina gratuito quando dovrai cambiare cabina visto i disagi che ti stanno danno la costa.

Sinceramente ? contro i miei princ?pi. Non vedo perch? dovrei andare a chiedere favori per qualcosa che ritengo dovuto da parte della Compagnia.
Io pago il dovuto e pretendo di avere un trattamento corretto ed imparziale, magari solo con qualche riguardo non nei miei confronti come individuo ma come fedele cliente Costa.
Se non sono interessati a me, come cliente, vorr? dire che spender? i miei soldi (frutto di lavoro e sacrifici) altrove.

il_Generale_71 ha detto:
Sinceramente ? contro i miei princ?pi. Non vedo perch? dovrei andare a chiedere favori per qualcosa che ritengo dovuto da parte della Compagnia.
Io pago il dovuto e pretendo di avere un trattamento corretto ed imparziale, magari solo con qualche riguardo non nei miei confronti come individuo ma come fedele cliente Costa.
Se non sono interessati a me, come cliente, vorr? dire che spender? i miei soldi (frutto di lavoro e sacrifici) altrove.
Nessuno vuole chiedere sconti o altro sar? a loro dicrezione decidere cosa fare visti i disagi riscontrati dal generale.Poi visto che il generale ha fatto pi? di qualche crociera costa con ottime spese a bordo nn vedo xch? nn pretendere qualcosa in pi?.Ricordo che alla costa se ti perdono nn gli importa niente visto che trasportano all'incirca 800.000-900.000 mila passeggeri all'anno.Tu che hai fatto circa 3 crociere con la costa hai l'imbarco privilegiato lui nn potrebbe avere un avanzamento di cabina gratuito visti i disagi?NN avrei mai il coraggio di chiedere di dire "datemi l'avanzamento di cabina gratis" ma fino a qualche tempo f? quando i passeggeri che avevano dei disagi la costa e altre compagnie intervenivano o con una sistemazione di pi? alto livello gratis oppure con sconti!

il_Generale_71 ha detto:
Se continuano cos? oltre me ne perderanno tanti altri di ottimi clienti.
Lo so lo so guarda anche silvanes ma prima o poi quando si troveranno msc e altre compagnie al completo e loro no b? allora ti scriveranno e ti tratteranno veramente bene!Il problema ? che ? uno dei pochi settori in italia che "tira" e quindi nn guardano se qualche ottimo cliente lascia xch? tanto sperano in qualcun altro pronto a sostituire il tuo posto!!!!