• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Meraviglia, ritorno in Europa.

capricorno

Super Moderatore

MSC Meraviglia pronta per il ritorno in Europa nel 2026​

  • 24 gennaio 2025
MSC Meraviglia in Québec

La MSC Meraviglia tornerà in Europa nel 2026, dopo aver salpato esclusivamente da New York City dall'aprile 2023.

Secondo il sito web di MSC Crociere, la nave costruita nel 2017 offrirà una stagione estiva nel Mediterraneo occidentale a partire dall'inizio di maggio 2026, per poi tornare in Nord America più avanti nel corso dell'anno.

Nell'ambito di tale iniziativa, la Meraviglia offrirà una serie di crociere di sette notti verso destinazioni in Italia, Francia, Spagna e Tunisia, programmate fino a ottobre 2026.

La stagione estiva nella regione prevede una serie di itinerari di sette notti nei porti di Livorno, Napoli, Palermo, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.

Una volta completato il suo programma europeo, la nave da 4.500 ospiti dovrebbe tornare in Nord America prima della stagione invernale 2026-27.

A partire da novembre 2026, la nave offrirà una serie di crociere di sette notti alle Bahamas e in Florida, con partenza da New York City.

Oltre all'isola privata di Ocean Cay della MSC, l'itinerario prevede visite a Nassau e Port Canaveral.

La MSC Meraviglia è pronta a offrire anche traversate transatlantiche prima e dopo la stagione estiva nel Mediterraneo occidentale.

Nel suo viaggio verso l'Europa, la nave salperà da New York City il 19 aprile 2026, offrendo una crociera di 16 notti che toccherà destinazioni in Canada, Portogallo, Spagna, Gibilterra e Francia.

La nave offrirà poi un itinerario simile il 20 ottobre 2026, salpando da Barcellona per una traversata di 19 notti verso gli Stati Uniti.

Dopo il riposizionamento da Port Canaveral, la MSC Meraviglia è arrivata al suo porto di origine a New York City nell'aprile 2023 .

Nell'ambito di un impegno annuale sulla costa orientale degli Stati Uniti, la nave ha offerto itinerari in Florida, Bahamas e Bermuda, oltre che in Canada e New England.

Cruise Industry News.com
 
Scelta molto opportuna di Msc il collocamento di Meraviglia nel Mediterraneo nella stagione estiva 2026.
Infatti il programma nel Mare Nostrum vedrà due navi in meno rispetto al 2025: Grandiosa e Seaside da novembre prossimo saranno impiegate in pianta stabile in America, e in nordeuropa l'anno prossimo Magnifica sostituirà Poesia, destinata come noto all'Alaska d'estate e alla Florida d'inverno.
Meraviglia effettuerà l'itinerario offerto quest'anno da Seaside. C'è un piccolo errore nell'articolo del comunicato MSC, i porti sono descritti in un giro in senso orario mentre invece il programma sul sito li presenta in senso antiorario, salvo prossimi cambiamenti.
 
Rientrerà anche Grandiosa e non direi navi in meno: nel 2026 ben 13 in Mediterraneo.
Giusto, chiedo scusa: da oggi appare sul sito anche Grandiosa, che farà l'itinerario svolto quest'anno da Seaview.
Strano che nel periodo estivo 2026 resterà scoperta New York.
Comunque le navi impiegate nel Mediterraneo saranno appunto 13, una in meno rispetto a quest'anno. Verrà infatti tolta Opera da Venezia-Marghera, che sarà impiegata nelle crociere di 10 gg. da Genova verso Lisbona.
 
Ultima modifica:
Top