• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Meraviglia ( Vista Project )

IlvecchioGio

New member
Top 19 per i clienti esperienza Aurea
9a46e669b74c9f3bdbdd7dcaf431c1cc.jpg
c27728a4a962e01f2915fff76b70de6e.jpg
bb743ff124122b984adb67265491c67a.jpg


Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 

Raffa28

New member
Nessun effetto serra si sta benone .. è una scelta simile a Royal ed altre e contrariamente alle mie prime remore a riguardo sembra davvero efficace .. l'acqua è gradevole e riscaldata

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Ciao Gio, io mi chiedevo se questa copertura fa ombra...... ci sono dei posti per prendere il sole senza coperture...?
Io sarò a bordo in YC il 2/7, ma farò anche una notte da Marsiglia a Genova sabato prossimo, il 10.
Tu sarai ancora a bordo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andr3a

New member
Ciao Gio, io mi chiedevo se questa copertura fa ombra...... ci sono dei posti per prendere il sole senza coperture...?
Io sarò a bordo in YC il 2/7, ma farò anche una notte da Marsiglia a Genova sabato prossimo, il 10.
Tu sarai ancora a bordo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raffa se riesci a sbirciare le cabine di prua dello YC e fare qualche foto te ne sarei infinitamente riconoscente ;) ci saprai dire com'è il servizio poi [emoji106]
 

Raffa28

New member
Raffa se riesci a sbirciare le cabine di prua dello YC e fare qualche foto te ne sarei infinitamente riconoscente ;) ci saprai dire com'è il servizio poi [emoji106]

Sì certo, volentieri, comunque ho un'amica che è adesso a bordo in una cabina di prua, ed ho visto le sue foto, la cabina è uguale alle laterali, ma non ho ancora visto il balcone....... ho già chiesto, aspetto una risposta......[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andr3a

New member
Sì certo, volentieri, comunque ho un'amica che è adesso a bordo in una cabina di prua, ed ho visto le sue foto, la cabina è uguale alle laterali, ma non ho ancora visto il balcone....... ho già chiesto, aspetto una risposta......[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille! :)
 

IlvecchioGio

New member
Ciao gio... news sulle cabine interne yc? Sono piccole come le interne standard oppure più grandi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Parere degli occupanti interna Yc .. :

"Bagno grande nelle suite balcone ..bagno standard con doccia in vetro nelle suite interne
Arredare con gusto ma abbastanza spartane."

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 

andr3a

New member
Sì certo, volentieri, comunque ho un'amica che è adesso a bordo in una cabina di prua, ed ho visto le sue foto, la cabina è uguale alle laterali, ma non ho ancora visto il balcone....... ho già chiesto, aspetto una risposta......[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai novità per me per caso? ;) Grazie :)
 

Raffa28

New member
Msc Meraviglia ( Vista Project )

Hai novità per me per caso? ;) Grazie :)

Ciao, ho saputo che i balconi delle cabine di prua in YC hanno una vetrata davanti, ma sono aperte in alto, e sono spaziosi...... però io non ho ancora visto nulla..... sarò a bordo in YC il 2/7......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stefano92

Active member
Ciao, ho saputo che i balconi delle cabine di prua in YC hanno una vetrata davanti, ma sono aperte in alto, e sono spaziosi...... però io non ho ancora visto nulla..... sarò a bordo in YC il 2/7......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo .. ho visto le foto su Facebook

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Hermy

Member
Vorrei fare qualche piccolo appunto. La nave è molto bella in alcuni punti, ma troppo spersonalizzata in altri.

Andrò forse in controtendenza ma non mi aggrada molto la promenade. Cose così le ho viste a Las Vegas. La sono carine, in una nave non tantissimo. Avrei preferito un maggior contatto con l'esterno, con l'acqua e il mare. La doppia galleria su due piani mi ricorda troppo un contro commerciale e gran poco una nave. Per il resto, la tipica conformazione Msc è abbastanza rispettata. Bella la poppa con piscina e sdraie e gradiente verso il basso. Carino lo sportplex, ma inadatto per le serate discotecare e le feste (troppo decentrato).
Non mi piace molto che vi sia tutta questa dispersione, uno non riesce a capire dove ci si può divertire. La gente si rinchiude nei locali singoli e così nn c'è un vero e proprio spirito di gruppo che ho cmq ritrovato in navi grandi di classe Fantasia.
Magari ci vuole un po di rodaggio per sistemare meglio l'animazione e lo "schedule" dell'intrattenimento.
Infine, visto che sono una criticona, aggiungo che la promenade va vista almeno dal terzo piano sopra la reception per poter godere appieno del colpo d'occhio (c'è un frammento nel video sopra). Sennò la hall rischia di esser deludente senza i famosi ascensori tipici di un po tutte le navi di classe grande (siano esse costa, msc o royal)

:)
 

AnnaG

Member
Nave molto bella con un design curato e abbastanza sobrio con vaghi richiami per colori e arredi anni 60-70; circa la promenade è molto funzionale perché consente di andare da prua a poppa senza perdersi e di avere subito un colpo d'occhio sui principali negozi e servizi (es escursioni o ristoranti tematici, SPA): è il punto focale della nave e credo possa piacere/dispiacere in egual misura, sicuramente è stata una bella sfida realizzare una volta a led così imponente su una nave. Il mare lo si vede dalle grandi vetrate dei ponti 5 e 6 e dagli ascensori panoramici, anche qui sono gusti personali. Infine ho trovato comodissimi i braccialetti per pagare e aprire le porte della cabina, cos' come sono funzionali i pannelli interattivi disposti ovunque, anche l'app è comodissima. Consiglio comunque una crociera su Msc Meraviglia ... sono sbarcata da poco e mi manca molto l'atmosfera rilassata che ho lasciato.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per questa tua recensione, sarebbe bello magari vedere le immagini che più ti hanno colpito di questa nave.
Magari chiedo troppo...ma un diario sarebbe l' ideale [emoji4]
 
Top