• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Monterey

silvanes

New member
Per quanto concerne la "vecchia" nave della MSC e precisamente
la MONTEREY, se guardate il calendario delle crociere MSC, dopo
settembre 2005, questa nave non figura pi? !

http://www.msccruises.com/reservations/

Monterey04msc.jpg

Probabilmente, ed ? quello che mi auguro, va in cantiere per essere
trasformata in una piccola nave di lusso (avevo letto che i cantieri
in questione potrebbero essere i CANTIERI MARIOTTI, specializzati
nella costruzione di navi di qualit?, in questi cantieri sono state
realizzate tutte le navi della SILVERSEA !)

http://www.retegenova.it/foto/default.a ... ali&mn=120

Caso contrario ? stata venduta......o quasi !!

VEDREMO !

Silvanes

Per? ? gi? da qualche anno che la monterey nn figura pi? nei cataloghi msc dopo settembre-ottobre speriamo che venga mandata in cantiere e venga rimessa a nuovo senza togliere quel fascino che ha soprattutto quei 2 bellissimi ponti con i lettini in legno come sui vecchi translatlantici nn quindi in plastica come sulla costa!!!Speriamo che venga mandata in cantiere ma circa un anno f? avevo letto una intervista all'amd della msc Nicola Pellegrino se nn sbaglio e aveva detto che le navi classiche dellla msc in pochi anni sarebbero state vendute o demolite xch? si riusciva a malapena con quelle navi a raggiungere il pareggio dei conti!!!Speriamo che nn demoliscano n? la monterey n? la rhapsody che sono cosi belle!
Ps:Chi ha mai viaggiato a bordo della Monterey?Come si viaggia?Tiene il mare?Avete delle foto disponibili di questa nave?Un grazie anticipato a chi mi risponder? nick

nicola1988 ha detto:
Per? ? gi? da qualche anno che la monterey nn figura pi? nei cataloghi msc dopo settembre-ottobre speriamo che venga mandata in cantiere e venga rimessa a nuovo senza togliere quel fascino che ha soprattutto quei 2 bellissimi ponti con i lettini in legno come sui vecchi translatlantici nn quindi in plastica come sulla costa!!! Speriamo che venga mandata in cantiere ma circa un anno f? avevo letto una intervista all'amd della msc Nicola Pellegrino se nn sbaglio e aveva detto che le navi classiche dellla msc in pochi anni sarebbero state vendute o demolite xch? si riusciva a malapena con quelle navi a raggiungere il pareggio dei conti!!!Speriamo che nn demoliscano n? la monterey n? la rhapsody che sono cosi belle!
Ps:Chi ha mai viaggiato a bordo della Monterey?Come si viaggia?Tiene il mare?Avete delle foto disponibili di questa nave?Un grazie anticipato a chi mi risponder? nick

Ho "scoperto" la MSC solo lo scorso anno, a bordo della splendida
MSC ARMONIA. Il prossimo anno sono seriamente intenzionato a
"provare" la nuovissima MS OPERA, varata lo scorso anno.

http://www.cruising.org/CruiseLines/dis ... 167.0.cfm#

Un mio amico ("ex-COSTA-FANS") ? appena sabarcato dalla MSC
OPERA e mi riferito che, dopo aver viaggiato con questa nave, ? deciso
a riprovare una nave MSC anche il prossimo anno.
Come vedi la schiera di coloro che sono delusi dalla "COSTA-CARNIVAL" sono in aumento.
Per quanto concerne la Monterey e la bellissima Rhapsody (ex "Cunard Princess")
credo proprio che hanno i giorni contati. La MSC, come tu ben
sai, varer? la MSC MUSICA, l'anno prossimo seguita dalla gemella
MSC ORCHESTRA nel 2007. Nel 2008 e 2009 verranno messe in mare
due "mostri", sempre targate MSC.....da 4'000 passeggeri !

Si vedr?.....il mondo delle crociere continua a sorprenderci, nel
bene e nel male.

Silvanes

PS., facevo parte di coloro che erano scettici sulle qualit? delle
navi MSC.......ora non pi? !

B? l'itinerario dell'anno prossimo della msc opera nn mi dispiace visto che tocca montacerlo e valencia!Mi piacerebbe provare la msc ho sempre ben sentito parlare di questa compagnia!!Sopratutto della msc lirica e opera!Il problema ? che nn s? quando escono i cataloghi 2005-2006 mediterrraneo caraibi e sud america!Caro silvanes sai quando escono?O sono gi? usciti?

nicola1988 ha detto:
B? l'itinerario dell'anno prossimo della msc opera nn mi dispiace visto che tocca montacerlo e valencia!Mi piacerebbe provare la msc ho sempre ben sentito parlare di questa compagnia!!Sopratutto della msc lirica e opera!Il problema ? che nn s? quando escono i cataloghi 2005-2006 mediterrraneo caraibi e sud america!Caro silvanes sai quando escono?O sono gi? usciti?

Altra osservazione intelligente !
Mentre tutte le compagnie, presentano con largo anticipo i loro
programmi, la MSC tace !
Lo scorso anno mi sono permesso d'inviare una e-mail alla societ?,
in gennaio, chiedendo loro informazioni relativi agli itinerari 2005;
sono ancora in attesa di una risposta !
In Svizzera........ti pareva, sono a disposizione prospetti solo in lingua
tedesca e francese, di solito mi devo recare a Como per averne
uno in italiano. Grande, grandissima EUROPA !
La MSC, per il momento, spende troppo poco in pubblicit?; una buona
propaganda aiuta, eccome aiuta !!

0505_MSC_title.jpg

http://www.expedia.com/daily/advert/cru ... efault.asp

Silvanes

Si ? vero compagnie che presentano i loro programmi anche per il 2007 la msc niente.x fortuna che la costa presenter? in tutte le agenzie viaggi a giorni un catalogo valido tutto l'anno!!!

Un'altra gravissima mancanza della MSC ? quella di non avere un sito internet degno di questo nome.

Cataloghi introvabili ed intempestivi, poca pubblicit?, poche iniziative di fidelizzazione per i clienti, poca trasparenza nei prezzi... insomma hanno ancora un po' da lavorare ma sicuramente sono sulla buona strada.

il_Generale_71 ha detto:
Un'altra gravissima mancanza della MSC ? quella di non avere un sito internet degno di questo nome.

Cataloghi introvabili ed intempestivi, poca pubblicit?, poche iniziative di fidelizzazione per i clienti, poca trasparenza nei prezzi... insomma hanno ancora un po' da lavorare ma sicuramente sono sulla buona strada.
Su questo punto ti devo smentire, ma solo in parte !

Il sito internet della MSC ? funzionale (anche se privo di notizie "fresche"
e sicuramente migliorabile !) e meno "barocco" di quello della COSTA !
Vi sono gli itinerari.....ma nessun accenno alle escursioni previste !
Ma su questo punto anche la COSTA ? poco seria; parte delle escursioni
che appaiono su internet.....al lato pratico non vengono proposte, oppure
annullate......per mancaza di domanda. Pi? volte ho dovuto constatare,
che a bordo delle navi COSTA, vengono vendute sole le escursioni che
rendono di pi? alla societ?. Sulla MILLENIUM, vi era un gruppo esiguo
(anche il sottoscritto !) che desiderava recarsi a Corinto (sosta di un
giorno al Pireo), la CELEBRITY ci ha messo a disposizione un veicolo
da 16 persone.......questa ? seriet? e competenza !!

http://www.msccrociere.it/Italy.htm

Per quanto conerne i siti internet, in generale, quelli italiani lasciano
parecchio a desiderare. I migliori in assoluto sono i siti americani.
Ecco un piccolo esempio:

http://www.expedia.com/daily/home/default.asp

Expedia com., ovviamente in inglese ma completo e assai aggiornato !

Silvanes

Il sito della MSC ? molto migliorabile perch? nn dispone dei tariffari, nn dispone di un virtual tour delle navi (a parte la lirica) e poi nn ha per niente aggionato le notizie!!La costa ha creato veramente un bellissimo sito con cui una persona pu? prenotare gi? le sue escursione,fare un preventivo di una sua eventuale crociera, vedere meglio dov'e situata la sua cabina, avere una vera e propria rassegna stampa delle notizie costa, e anche di una storia del gruppo costa.Il migliore sito x me ? quello della seabourn!!Per quanto riguarda le escursioni costa ? vero poi a bordo sono una minima parte viene proposta a bordo queste sono le leggi del business!!La celebrity in quel caso ha dimostrato seriet? e competenza per? ricordiamoci che essa si colloca in una fascia di mercato pi? alta della costa!!!La silversea x esempio ti porta alla scoperta dell'ermitage a san pietroburgo di sera esclusivamente aperto x loro e chiuso altri altri per? qui siamo nella fascia lusso ? d'obbligho fare cose di questo genere!

nicola1988 ha detto:
Il sito della MSC ? molto migliorabile perch? nn dispone dei tariffari, nn dispone di un virtual tour delle navi (a parte la lirica) e poi nn ha per niente aggionato le notizie!!La costa ha creato veramente un bellissimo sito con cui una persona pu? prenotare gi? le sue escursione,fare un preventivo di una sua eventuale crociera, vedere meglio dov'e situata la sua cabina, avere una vera e propria rassegna stampa delle notizie costa, e anche di una storia del gruppo costa.Il migliore sito x me ? quello della seabourn!!Per quanto riguarda le escursioni costa ? vero poi a bordo sono una minima parte viene proposta a bordo queste sono le leggi del business!!La celebrity in quel caso ha dimostrato seriet? e competenza per? ricordiamoci che essa si colloca in una fascia di mercato pi? alta della costa!!!La silversea x esempio ti porta alla scoperta dell'ermitage a san pietroburgo di sera esclusivamente aperto x loro e chiuso altri altri per? qui siamo nella fascia lusso ? d'obbligho fare cose di questo genere!

Ancora una volta sono con te !
Ti faccio notare che il sito MSC ? apparso da pochissimo tempo
in questa veste dignitosa ma assai avara; speriamo che migliori !
La SILVERSEA......viene da un pianeta che non ? la terra. Nel 2000,
quando ho iniziato ad essere un poco "incazzato" con la COSTA,
mia moglie ed io eravamo seriamente intenzionati a viggiare su una
delle navi SILVERSEA. Abbiamo cambiato idea solo perch? la Millenium
ci ha offerto un buon itinerario, con partenza e arrivo a Genova, con minor spesa !
Tramite internet, ? possibile comunicare alla SILVERSEA le nostre "esigenze culinarie"
(importante per coloro che hanno problemi di salute e devono evitare certe pietanze !)
in modo da trovare, per tutta la durata della crociera, un "menu" personalizzato !!!!!

Silvanes

La silversea come ho gi? detto si posiziona in un settore di crociere diverso, dove nn contano pi? di tanto le navi (es seabourn) ma il servizio e le attenzioni.La msc dovrebbe proporre un sito veramente pi? bello e fare sopratutto pi? pubblicit? tipo quella della costa nel 1995-1996 che era bellissima con la sua canzone!!!!Ma anche un sito internet con video e canzoni tipo quello della seabourn (http://www.seabourn.com) per? ripeto quello che inporta ? l'essenza della compagnia!
Ps:la costa classica ? ripartirta ma nn si sa la sua destinazione!

nicola1988 ha detto:
La silversea come ho gi? detto si posiziona in un settore di crociere diverso, dove nn contano pi? di tanto le navi (es seabourn) ma il servizio e le attenzioni.La msc dovrebbe proporre un sito veramente pi? bello e fare sopratutto pi? pubblicit? tipo quella della costa nel 1995-1996 che era bellissima con la sua canzone!!!!Ma anche un sito internet con video e canzoni tipo quello della seabourn (http://www.seabourn.com) per? ripeto quello che inporta ? l'essenza della compagnia!
Ps:la costa classica ? ripartirta ma nn si sa la sua destinazione!

In fondo alla viedeata del sito MSC CROCIERE ? possibile
scarica un breve motivo:
new4.gif
"Scarica il Jingle di MSC Crociere" !

Silvanes

Si si il jingle di msc l'avevo gi? scaricato ma la canzone della costa che veniva nominata dieci anni or sono era mitica,bellissima dove venivano nominate tutte le navi costa!!!Che anni!

nicola1988 ha detto:
Si si il jingle di msc l'avevo gi? scaricato ma la canzone della costa che veniva nominata dieci anni or sono era mitica,bellissima dove venivano nominate tutte le navi costa!!!Che anni!

"E' LA NAVE CHE VA....E' LA COSTA CHE VA !!"
Bei tempi; ad ogni arrivo e partenza da un porto, veniva
eseguito questo motivetto.....con le splendide ballerine a
fare allegro l'ambiente !
Quando si chiamava "COSTA LINE"; ad ogni attracco e relativa
partenza, l'orchestra di bordo eseguiva, sul pnte sole, la marcietta
tratta dal famoso e vecchio film "IL PONTE SUL FIUME KWAI" !
Dettagli forse banali ma che facevano piacere !!

Silvanes

nicola1988 ha detto:
NN sai dove potrei trovare il jingle ""E' LA NAVE CHE VA....E' LA COSTA CHE VA??

Volevo inviartela, ho cercato su internet,
almeno il midi, introvabile.
Possiedo il CD "COSTA CROCIERE" con il jingle e altro 11 motivi,
acquistato su una nave COSTA. Ho tentato di allegare il jingle,
ma l'operazione ? fallita. Prova chiedere il disco direttamente
alla COSTA CROCIERE oppure, se ve ne sono ancora, acquistarlo
durante una tua prossima crociera COSTA.

Se mi dai il tuo indirizzo, ne faccio una copia su CD e te
ne faccio omaggio in segno di amicizia !!!

Silvanes

Ti ho appena mandato una e-mail con scritto tutto!Ma nn riesci proprio a mandarmela qui?Sai che bello entrare ogni volta nel sito e sentire questa bellissima canzone!!!

nicola1988 ha detto:
Ti ho appena mandato una e-mail con scritto tutto!Ma nn riesci proprio a mandarmela qui?Sai che bello entrare ogni volta nel sito e sentire questa bellissima canzone!!!

Come promesso ti mando il CD; ho tentato di inserire nel forum
il motivo della "COSTA" ma non riesco. Pazienza !

Ho novit? per quanto concerne la MSC MONTEREY !
Il mio amico ex comandante COSTA, proprio questa sera, mi
ho confermato che la MONTEREY verr? trasformata in nave
di qualit? per 500 croceristi; nuovi motori e altri importanti
modifiche alla nave. Per il momento non sono noti gli itinerari !
Inoltre mi ha riferito che due importanti funzionari, dell''organizzazione
"COSTA CROCIERE" sono passati alla MSC.
Stanno gi? lavorando a Ginevra; gli uffici organizzativi della
MSC sono in questa citt?. Mi ha detto anche il loro nome, che per motivi
legali e di "privacy", mi ha pregato di non pubblicare !

Silvanes

benissimo sono contenissimo di questa notizia!Cosi come avevo gi? detto potremmo vedere una msc monterey solcare il mediterraneo a tutta forza nella crociera di 2 settimane ad agosto!
Ps:hai mai viaggiato a bordo della monterey?Che modifiche verranno apparte a parte i motori?Anche la parte cosidetta hotel verr? rinnovata?

nicola1988 ha detto:
benissimo sono contenissimo di questa notizia!Cosi come avevo gi? detto potremmo vedere una msc monterey solcare il mediterraneo a tutta forza nella crociera di 2 settimane ad agosto!
Ps:hai mai viaggiato a bordo della monterey?Che modifiche verranno apparte a parte i motori?Anche la parte cosidetta hotel verr? rinnovata?

Non ho mai viaggiato con la MONTEREY perch?, come molti altri
croceristi, sino allo scorso anno, non avevo grande fiducia della
MSC e delle sue navi. L'esperienza veramente positiva sotto tutti
i punti di vista, avuta a bordo della "MSC ARMONIA" ( che dovrebbe
essere di qualit? inferiore alla nuovissime "MSC LIRICA" e "MSC
OPERA"), mi hanno convinto che sbagliavo. Ti garantisco che ho
parlato con molti miei amici vecchi "COSTA FANS" e anche loro si
stanno avviando verso la MSC.
Per concludere, ovviamente saranno le cabine e la parte alberghiera,
oltre ai motori, ad essere completamente rinnovati.
Non so se alle suite verrano aggiunti i balconcini.

Staremo a vedere !

Silvanes